[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vestolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mar 05, 2022 9:44 pm
Auto guidata: Mercedes w205 200d
Località: Brescia

Startaxi ha scritto: dom mar 06, 2022 2:17 pm Allora devi per forza montare misure differenziate.
:ok:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ti ho già fatto notare di là, non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
kompressor1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:29 pm
Auto guidata: MB C200cdiSw Ex MB B180cdiw246 Ex MB B180cdiw245
Località: Tarquinia

Buongiorno, da poco ho sostituito i pneumatici invernali con quelli estivi, avevo sotto delle Bridgestone Blizzak, sostituiti con dei Nokian Powerproof estivi......che dire, macchina completamente cambiata, mooolto più silenziosa e comoda, i dossi di rallentamento e le buche si sentono appena, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla guida e silenziosità, a velocità elevate si sente solo il sibilo del vento, unica incognita è la durata della gomma in quanto è la prima volta che le uso. Nella prova comparativa che fece Quattroruote ad aprile 2021, le confrontò con Bridgestone Turanza T005, Continental PC6, GoodYear Eagle Asimmetric5, Michelin Prmacy4, Pirelli P7, Nankang Sportnex AS2+, quindi tutte gomme turistiche, specifico che i cerchi sono da 17 con misura 225/50....Speriamo bene.....Ah, dimenticavo il costo, praticamente me le hanno quasi regalate, 288€ tutte e 4, però ci sono voluti quasi due mesi per farle arrivare.... :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6: Ora si trovano a circa 92€ l'una!
MB C200d SW Restailing Avantgarde + Sport Plus Grigio Selenite Met. Manuale
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Sono un po' confuso sui cerchi. Ho da un mesetto C200 SW MY14 con 4 anni appena compiuti, alla revisione mi hanno fatto notare che le gomme da M+S codice H non vanno bene per l'estate (ho comprato da ex NLT che per lungaggini e disguidi ha consegnato con ancora le gomme invernali senza dirmelo e io fidandomi ciecamente non avevo controllato). Volendo cambiare i cerchi (da 16" che rendono la guida decisamente troppo soft) con 18", a libretto ho:

225/45 R18 95Y XL
245/40 R18 97Y XL

oppure:

225/45 R18 95H XL M+S

sul sito:

https://accessories.mercedes-benz.com/i ... hi-in-lega

danno varie opzioni per la misura unica e varie per la differenziata ... ma poi verificando tramite VIN mi lascia solo la 7,5 J x 18 ET 44, possibile che il sito non sia affidabile? (magari non per l'Italia)
Questo sito tedesco:

https://www.or24.de/it/mercedes-benz/cl ... li/a-28988

da le misure 7,5 x 18 ET 44 | 8,5 x 18 ET 56 presente anche sul sito MB ma escluso tramite VIN... qualcuno le ha sullo stesso veicolo? Rimanendo il dubbio sull'assale posteriore dove non dovrebbe 'raschiare' ... rischierei...
Qualcuno potrebbe riferire confronti di guida (con un minimo di brio) tra le due opzioni?

P.S. Off Topic, con le 16" la differenza tra sterzo sport e comfort è davvero impercettibile ... è normale?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

I check tramite vin e siti non sono sempre affidabili, ma vai a vedere le tabelle cerchi che trovi il link sul forum (anche quelle non tutte precise, ma già meglio) o passa da una MB e fatti dire quelli compatibili (poi dai codici trovi gli et )

Questo detto, l'omologazione m+s è solo per le gomme da neve, dove non c'è m+s è sia estive sia da neve.

Comunque io pure con le termiche tengo le differenziate... ma è vero che non viaggio su neve costantemente.

Le differenziate sulle TP servono a rendere leggermente l'auto sottosterzante in modo da compensare leggermente il sovrasterzo dato dalla potenza sull'asse posteriore, rendendo quindi più neutra (entro certi limiti)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le schede che si trovano sul forum sono quelle ufficiali viewtopic.php?f=246&t=74977
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Nym ha scritto: lun giu 20, 2022 7:07 pm I check tramite vin e siti non sono sempre affidabili, ma vai a vedere le tabelle cerchi che trovi il link sul forum (anche quelle non tutte precise, ma già meglio) o passa da una MB e fatti dire quelli compatibili (poi dai codici trovi gli et )

Questo detto, l'omologazione m+s è solo per le gomme da neve, dove non c'è m+s è sia estive sia da neve.

Comunque io pure con le termiche tengo le differenziate... ma è vero che non viaggio su neve costantemente.

Le differenziate sulle TP servono a rendere leggermente l'auto sottosterzante in modo da compensare leggermente il sovrasterzo dato dalla potenza sull'asse posteriore, rendendo quindi più neutra (entro certi limiti)
Posso capire che i dati di un sito qualsiasi ancorché Tedesco non siano affidabili... ma che il sito MB ufficiale dato il telaio non sia affidabile è decisamente deludente. A Torino c'è un unica MB ufficiale che è lontanissima da dove vivo ... oggi proverò a chiamare uno dei numeri verde di cui è disseminata la vettura, poi magari sento tale conce (che credo sia l'unico che non mi attaccherebbe il telefono a una domanda del genere). Il post sul forum coi link per W205 è del 2015 e non sorprendentemente non funzionano. Per la motorizzazione C200d e come guido credo che la differenziata non mi serva (la sensazione di neutralità rispetto al netto sottosterzo nel misto stretto delle TA guidate finora è una delle sensazioni più piacevoli di questa vettura) solo che sulle 4 stagioni c'è meno scelta rispetto alle estive pure e perdi mediamente 1 dB di silenziosità (pur essendo la vettura super silenziosa anche con le invernali).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Consulta le schede nel forum, quelle sono affidabili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Non sono pratico del forum, ma cercando con 'cerchio' ho ritrovato il solito topic dove non c'è quello che cerco...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Si trovate, confermano il sito tedesco più una misura un po' stramba. Alternative al sito tedesco per l'acquisto?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Spero si possa dire.... se no tagliate

Sullo shop online della MB Gino spa a rotazione ci sono ottime offerte per i cerchi... tra l'altro se chiami puoi aggiungere cose che non si sono sullo store... io ci presi i 19" pagandoli molto molto meno che altrove e ci aggiunsi via telefono/mail le gomme (che me le diedero non a prezzi mb, ma a prezzi quasi "di costo", meno degli store online), spendendomi il tutto già montato ed equilibrato e senza spese spedizione aggiuntive... prova a darci uno sguardo

PS: io mai metterei le 4 stagioni, né carne né pesce
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

Buongiorno Ragazzi,

Dovrei acquistare le gomme e cerchioni della mia nuova Mercedes Classe C-220 S.W. 2015.
Stavo pensando di renderla più aggressiva, ma non so quanto spingermi.
Attualmente dovrebbe montare dei cerchioni da 19(ma non sono sicuro, voi che dite?), molto usurati, come le foto allegate. (L'auto l'ho appena presa usata, ma non è ancora in mio possesso)
Guardando sul libretto leggevo:(vedi foto allegata)

Quindi se non erro posso spingermi ad avere queste configurazioni.
Secondo La Vostra esperienza di guida ed il Vostro parere estetico, quale è la migliore configurazione?
Stavo guardando l'ultima:
1A:225/40 R19 93Y XL
2A:255/35 R19 96Y XL

Va bene montare i 19 pollici? non danno problemi con i passaruota parafanghi ecc.?
Scusate non sono esperto. :doubt:
Inserisco immagine dello stato attuale.

Avete dei consigli su dove acquistare i cerchioni? Come estetica ecc.

Grazie O:-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,immagino tu voglia acquistare cerchi non originali, come saprai devono essere dotati di certificazione NAD che ne attesti la compatibilità con la tua vettura.
Solo così non avrai problemi con passaruota ecc....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Ander87 ha scritto: ven set 16, 2022 2:03 pm Buongiorno Ragazzi,

Dovrei acquistare le gomme e cerchioni della mia nuova Mercedes Classe C-220 S.W. 2015.
Stavo pensando di renderla più aggressiva, ma non so quanto spingermi.
Attualmente dovrebbe montare dei cerchioni da 19(ma non sono sicuro, voi che dite?), molto usurati, come le foto allegate. (L'auto l'ho appena presa usata, ma non è ancora in mio possesso)
Ho risolto lo stesso 'problema' da poco, solo che la mia S205 è arrivata coi cerchi da 16"... :scream: non vivendo a Montecarlo e non volendo esagerare ho optato per dei 18" ... ma devo dire che forse anche i 19" non sono esagerati dal punto di vista del comfort (della fragilità sulle nostre strade dissestate nn saprei).
Ovviamente sconsiglio cerchi non originali per vari motivi...
Io li ho presi dal negozio eBAY di questi:

https://www.or24.de/it/mercedes-benz/cl ... /?facets=4

comprando via eBay si risparmia qualcosa... Generalmente i DOT delle gomme non sono freschi ma il battistrada è integro. Nel mio caos la poca usura presente era 'strana' (come se ci avessero girato in pista o data la vettura in prova a dei giornalisti) cerchi invece assolutamente pari al nuovo.

P.S. Opinione personale a meno che non i cerchi non sia davvero messi male, e ad occhio nn si direbbe, la lascerei così. Tralaltro i tuoi cerchi sono a mio avviso i più belli in assoluto anche se hanno il difetto di far vedere l'impianto frenante che almeno nella mia C200 non è da esposizione...
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione