[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se ti può consolare quando ho preso i 19 per la mia mi hanno detto di tutto e di più.. addirittura in Merbag a MI, parlando con 2 diversi, due cose diverse... addirittura che non era possibile che sul mio libretto ci fossero i 19 (e in effetti i 19 su phev 4matic non erano più nemmeno disponibili come optional)... ma alla fine, il libretto valeva e la certificazione diceva compatibili, li ho presi in MB (in mega offerta) direttamente con assicurazione di compatibilità e quindi li ho messi

PS: comunque verifica la norma, ma sono convinto che con ultime norme, la certificazione TUV vale anche in Italia, quindi saresti a posto
Lombrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 03, 2012 4:36 am
Auto guidata: S205 220d
Località: Napoli

Buongiorno, mi pongo una domanda. Qualcuno del gruppo conosce chi produce i cerchi per Mercedes. Avendo intenzione di sostituire i cerchi e nell’imbarazzo di quale azienda preferire andrei a valutare con piacere quella che produce per Casa Mercedes. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, Borbet e Ronal
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lombrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 03, 2012 4:36 am
Auto guidata: S205 220d
Località: Napoli

Mi piacerebbe cambiare con dei 18 originali Mercedes ma dai listìni gli originali costano un botto, la mia in allestimento Sport monta i 17 che tra l’altro hanno un bel disegno, finisce che mi tengo i miei originali.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buona Sera a tutti voi, sono al secondo cambio di gomme anteriori sulla mia c250 coupè, prima montavo delle continental e da circa 9 mesi monto delle Bridgestone potenza s001, ora ho notato che su entrambe le gomme la parte esterna si è usurata molto di più dalla parte centrale, sono ancora ben lontano dalla tacchetta "di legge" ma sui disegni esterni sono praticamente quasi arrivato a 0. Anche sulle vostre C il consumo è di questo tipo? o devo farmi un giro a controllare la campanatura? Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Ben 74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 03, 2020 7:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45s
Località: Mendrisio

Può dipendere da molti fattori, convergenza, campanatura, ecc... O più semplicemente dal tipo di mescola e guida. La mia stesso problema dovuto sicuramente alla mescola morbida e alle molte rotonde e viaggi in montagna con molti tornanti in appoggio. Nel dubbio un bravo gommista saprà aiutarti.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

si, appena presa l'auto andai subito a fare la convergenza e infatti i valori erano un pò fuori dal normale, ora la convergenza è quasi perfetta direi e quindi lo escludo. Il mio gommista mi ha consigliato anche lui di controllare la campanatura al prossimo cambio gomme. Vero che molto lo fa lo stile di guida, diciamo che non ci vado leggero, le gomme posteriori le ho cambiate a 15k km, però il consumo è troppo sproporzionato tra l'esterno e il centro per essere solo una questione di stile di guida e strade percorse. Al prossimo cambio sicuramente darò un'occhiata alla campanatura.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Buonasera a tutti.. consiglio cambio gomme.
Davanti ho le pirelli pz4 in 225/40/19.
Dietro devo mettere delle 255/35/19 e monterei pirelli. Ho trovato le stesse pz4 a 160 l’una più montaggio, ma mi allettano le powergy perché le prenderei a 134, perché hanno maggiore resa kilometrica e sono le ultime arrivate. Di contro perdo di sportività ma già dietro sono 255..ovvero larghissime, in più per strada sono molto molto tranquillo (vado in pista con la moto quando voglio sfogarmi)..

Quindi il dubbio è, vale la pena montare una gomma pazzesca che non sfrutterei ? (Pz4)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Prendi le Yokohama advan sport 105 che trovi a 130 se vuoi spendere poco, se no le Continental SportContact 6 che sono sulle 160...

In ogni caso, anche se guidi normale, io non lesinerei mai sulle gomme! Tra una gomma ed un altra, test alla mano, ci possono essere anche di 10m sugli spazi di arresto (a 100km/h)... anche guidando prudente, può sempre capitare una frenata di emergenza in autostrada o statale e a volte 10cm fanno la differenza tra un incidente e nulla, metri tra farsi male o nulla! Il tutto per massimo u centinaio di € ogni 20/30.000 km... mi pare molto stupido
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Nym parliamo di Pirelli powergy, ovvero l’ultimo prodotto sul mercato, pubblicizza fossimo da Pirelli.. su spazi di frenata e sicurezza non ci vedo dubbi, era più sulla mescola che può fare la differenza in una guida sportiva, che su strada non si può fare.. tutto qua
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Al di là che tutte le Pirelli che ho avuto in passato mi sono piaciute davvero poco poco, comunque le powergy sono confrontabili con le continental premiumcontact che mai e poi mai prenderei... gomme che per minori consumi e costi sacrificano comportamento su strada e tenuta... per le differenze risibili di costo (non è che le altre costano 4 volte tanto, se non vai da posti ladri la differenza è di poche decine di euro) imho non ne vale la pena su auto tra l'altro di un ceto tipo... se proprio vuoi pirelli vai di p zero (che cmq a me non sono mai piaciute)
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Nym ha scritto:Al di là che tutte le Pirelli che ho avuto in passato mi sono piaciute davvero poco poco, comunque le powergy sono confrontabili con le continental premiumcontact che mai e poi mai prenderei... gomme che per minori consumi e costi sacrificano comportamento su strada e tenuta... per le differenze risibili di costo (non è che le altre costano 4 volte tanto, se non vai da posti ladri la differenza è di poche decine di euro) imho non ne vale la pena su auto tra l'altro di un ceto tipo... se proprio vuoi pirelli vai di p zero (che cmq a me non sono mai piaciute)
Ok grazie mille per il tuo parere, tengo in considerazione
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Tex599,
per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, può creare problemi al motore di ricerca del Forum, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Chiedo venia, distrazione
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Sono andato a richiedere un preventivo per le gomme però ora mi è sorto un dubbio... Runflat si o no?? Ho visto anche diversi test e diciamo che probabilmente non vale la pena montare rft.. Volendo provare le Pilot Sport 4 ho notato che non le fanno runflat. Ho cerchi da 19" e sono un pò indeciso
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione