Problema apertura e chiusura degli specchietti retrovisori esterni

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Ciao a tutti,
scrivo questo post dopo aver cercato per varie settimane sia sul forum che fuori e spero che possa questo argomento essere utile a qualcuno!
... non sono ancora arrivato alla soluzione ma credo di essere sulla buona strada.

Improvvisamente la mia s205 del 2019 ha smesso di ripiegare automaticamente gli specchietti al comando di chiusura quindi ho iniziato a cercare di capire come mai.
Gli unici risultati in italiano mi portavano al setup delle impostazioni dal computer di bordo tuttavia nessun reset o impostazione ha risolto il problema se non che mi ha fatto capire che, pigiando il tasto sulla tastiera della portiera (quello vicino ai pulsanti degli alzacristalli) gli specchietti si chiudono ma pigiando nuovamente non si riaprono.
Inoltre, armandomi di pazienza data la sua lentezza :rido4: , ho collegato lo xentry e non ho riscontrato nessun allarme.

Da qui ho iniziato la ricerca in inglese cercando "unfold mirrors problem" e, escludendo problemi di fili che sarebbe troppo strano ad entrambi gli specchietti che comunque si chiudono, ho trovato che forse il problema sta nella pulsantiera che inibisce elettronicamente la riapertura


Piu tardi provo a smontare la pulsantiera, scollegare il cavo del segnale (e/o pulire i contatti) e vedere cosa succede

è mai successo a nessun altro?!
cosa ne pensate?


Grazie e buona giornata!
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Veloce aggiornamento dopo aver smontato la pulsantiera: non è cambiato nulla 😅

Ho preso il codice come foto e vedo che il ricambio è molto a buon mercato…. Che fareste?! Lo comprereste?
Il caso vuole che un pulsante è un po’ sciupato quindi potrebbe essere utile anche solo per questo..oddio non si nota quasi per nulla
Che dilemma!!eheheh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Ciao a tutti, aggiorno e chiudo il post con le ultime news!
Ho cambiato la pulsantiera senza alcun risultato (non immediato per lo meno).
Mi ero rassegnato che avrei portato la macchina al concessionario tuttavia improvvisamente sono riniziati a funzionare gli specchietti... :ridoo6:


meglio così
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Meglio così :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione