Funzioni da remoto

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
C180Bluetec
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 18, 2018 10:40 pm
Auto guidata: W205 C180SW Bluetec Automatica
Località: Torrenova

Buonasera a tutti quanti. Mi chiamo Biagio Petrisi e seppur iscritto a questo forum già da un pò, non ho mai scritto, pertanto chiedo scusa anticipatamente qualora la mia domanda sia stata già trattata e non me ne sono accorto nella mia ricerca.
Volevo chiedervi un’informazione. Sono possessore di una classe c (w205) station wagon con sistema audio 20 e sin’ora ogni anno ho acquistato il pacchetto dei servizi mercedes me connect che ho regolarmente utilizzato. Purtroppo da poco tempo a questa parte, non funziona più e contattando l’assistenza mi hanno riferito che ciò è dovuto al fatto che sono state dismesse le sim con tecnologia 3 e 4 G ed al momento non si hanno soluzioni alternative. Poiché mi tornavano parecchio utili le funzioni da remoto (come anche la chiusura delle porte), vi chiedo se qualcuno di voi ha soluzioni risolutive. Grazie mille e scusatemi per la lunghezza.
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

ciao

la mia e' ancora funzionante (fine 2018).
ma non ho idea di che sim abbia, ovviamente.
penso che, il problema, non sia che han dismesso le sim 3G, ma che le compagnie telefoniche dismettono i trasmettitori 3G (il 4G non mi risulta sia in fase di dismissione)
puo' essere che la tua auto abbia una sim 3G, e non hai piu' ripetitori compatibili in zona.
sirio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 29, 2017 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe w205 sw 220d
Località: Termoli cb

TOPIC UNITO


Buonasera pochi giorni fa mi é scaduto l'abbonamento REMOTE PACKAGE e la localizzazione (apertura/chiusura porte da remoto) , sono andato sullo store è non ho trovato più il pacchetto. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che siccome gli operatori di telefonia mobile stanno dismettendo la rete 3G e la scheda Sim presente a bordo delle vetture prodotte fino al 2018 si appoggia alla rete 3G non è più possibile usufruire del servizio. Avete soluzioni?
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato a postare qui.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Purtroppo nessuna alternativa in MB.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
domenico1988
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer feb 24, 2021 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 D W177
Località: Salerno

Buonasera io per la prima volta mi trovo ad acquistare questo servizio che fino ad ora usavo gratuitamente (ho una classe A del 2019 aziendale tedesca). sapete dirmi come mai fino ad ora erano gratuiti e ora costano 149 euro?
C180Bluetec
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 18, 2018 10:40 pm
Auto guidata: W205 C180SW Bluetec Automatica
Località: Torrenova

Grazie!
fanagot ha scritto: lun lug 31, 2023 12:08 pm ciao

la mia e' ancora funzionante (fine 2018).
ma non ho idea di che sim abbia, ovviamente.
penso che, il problema, non sia che han dismesso le sim 3G, ma che le compagnie telefoniche dismettono i trasmettitori 3G (il 4G non mi risulta sia in fase di dismissione)
puo' essere che la tua auto abbia una sim 3G, e non hai piu' ripetitori compatibili in zona.
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ciao a tutti, a gennaio mi è scaduto il pacchetto che permetteva, tra le varie cose, l'apertura/chiusura delle porta via app.
Oggi mi sono deciso ad acquistarlo e...sorpresa, non lo trovo più. Però all'interno dell'app mi dice che devo acquistare il servizio per poter usufruire della funzione.
Screenshot_20240404_222832_Mercedes me.jpg
Peccato che nel mercedes store, l'unico sw che mi viene proposto sia il Navigation Enhancement che nulla ha a che fare con quello che mi serve. Mi decido comunque a prenderlo visto che il primo mese è gratuito e c'è la possibilità di disdirlo.
Fatta tutta l'operazione però...non è cambiato assolutamente nulla !

Domani chiamerò in Olanda ma ho letto, confesso velocemente, in questa discussione che il problema sarebbe nella SIM 3G che equipaggia la macchina, ho capito bene?
Perchè altrove ho anche letto che in realtà la SIM 3G non costituirebbe un problema.
La mia Classe A è di dicembre 2017.

Grazie ! :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, credo proprio che il problema sia quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Startaxi ha scritto: ven apr 05, 2024 7:16 am Ciao, credo proprio che il problema sia quello.
Ahia :weary:
Ti ringrazio molto della risposta
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Scusami Startaxi, scivo così di rado che mi ero dimenticato :weary: btw, ho parlato con il servizio clienti in Olanda. Mi è stato spiegato che il problema è effettivamente nel 3G anche se non nella SIM, che è già virtualizzata ma proprio nell'apparato che, a sentire loro, non può gestire il 4G nè tantomeno il 5G. Affermano di essere non solo ben consapevoli del problema ma anche che questo li ha danneggiati moltissimo in termini economici (non ne dubito visto QUANTO costavano i servizi di chiusure varie da remoto) e che ci stanno lavorando anche se al momento non sono in grado di dire SE e QUANDO verrà risolto.

Sensazione mia:
Una spruzzata di verità in mezzo a parecchie cose strane:

1) La progressiva dismissione delle frequenze 3G è un tema noto da almeno un decennio, mi pare incredibile che un'azienda delle dimensioni e del peso politico di MB si si trovata spiazzata dalla sera alla mattina. Fosse vero, forse sarebbe quasi peggio del problema in sè. Quantomeno a livello organizzativo e reputazionale.
2) Mi è stato detto che le due possibili soluzioni sarebbero:
a) "il cambio dell'intero apparato" (quale?) e dei "cablaggi" (che non vedo cosa c'entrino). Ma "verrebbe a costare intorno ai 5K €" (cinquemila euro ???!!! :rotfl: )
b) "L' installazione di un'antenna 4G attaccata alla porta CAM" :flushed:
3) Quando ho fatto presente che a livello di comunicazione questa problematica è stata (non) gestita in maniera terrificante (nessuna informazione preliminare, nessuna informazione DOPO, trasparenza inesistente, presenza tutt'ora sull'app di un teorico link per acquistare un fantomatico SW che permetterebbe il blocco/sblocco e si potrebbe proseguire per venti minuti), la persona, invero cortesissima, mi è parsa molto in difficoltà e ha convenuto che questo è stato uno dei problemi.

In ogni modo, da quello che mi ha detto non esiste una soluzione (e credo che mai esisterà visto che il problema è limitato alle macchine costruite fino a metà circa del 2018 e quindi per MB chissene...). :-X :-X :-X
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche io penso che non esista soluzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione