SCARICO CONDENSA CONDIZIONATORE

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Buongiorno,

ho spesso dei cattivi odori in abitacolo, questa mattina anche a macchina spenta, vorrei fare un pulizia del condizionatore con sostituzione dei vari filtri.
Vorrei controllare anche lo scarico della condensa del condizionatore, qualcuno sa dirmi dove sono posizionati?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,probabilmente usi molto poco il climatizzatore pertanto i ristagni di umidità hanno creato muffa all'interno dei condotti che origina cattivi odori.
Lo scarico della condensa è fianco del tunnel centrale,per accedervi devi rimuovere la moquette lato passeggero,non credo ce ne sia un altro sul lato guidatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Grazie dell'informazione!
Si in effetti non uso molto il condizionatore, cerco di evitare di utilizzarlo per i consumi e in questo periodo in effetti non serve.
Ho letto che consigliate di tenerlo sempre acceso per evitare formazione di muffe ma personalmente vorrei evitare di accenderlo, anche perchè il condizionatore, sempre acceso non fa male alla macchina, ma sempre acceso fa male a noi... :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sei al passo coi tempi :rido2: da anni ormai il compressore è a geometria variabile e lavora in base alle effettive necessità, pertanto quando le temperature sono miti il consumo di carburante è irrilevante.
Fa male a noi?
Tu sei rimasto ai vecchi condizionatori......da anni esistono i climatizzatori..... regoli la temperatura che preferisci e ti assicuro che non ti ammali.....te lo dice uno che lo usa 12 mesi all'anno da 25 anni :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Eh sicuramente sono abituato a ben altre auto, la mia prima auto è stata per anni una bmw e30 del 90 :-D
Ma in effetti questo periodo in cui la temperatura è ''perfetta'', non sento il bisogno di regolare la temperatura, l'unica cosa che faccio è accendere il ventilatore e farlo girare un po per far entrare aria fresca e pulita da fuori quando sono fuori dal traffico, mentre quando sono in città lo tengo proprio spento perchè sto effettivamente bene, comunque accetto molto volentieri consigli su come utilizzarlo e impostarlo nel migliore dei modi :sorriso3:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 705
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Beh settalo ad una temperatura di comfort per te e non toccarlo mai se non ai cambi stagione... posso consigliare più bassa di inverno e più alta d'estate per minimizzare gli sbalzi (io tengo tipo 19 di inverno, 21 quando più o meno è così anche fuori, d'estate anche di più... ma va a gusti... mio papà dice che 19 d'inverno fa freddo!)

PS: l'unica cosa che tocco d'estate è la ventola se parte al massimo per ridurla un poco, ma in realtà ora preclimatizzando non ho mai più questo problema (le phev hanno questa funzione)
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Ok grazie farò delle prove, ma tu la velocità della ventola non la regoli? O metti tutto su automatico?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fosco1 ha scritto: ven mag 12, 2023 5:02 pm comunque accetto molto volentieri consigli su come utilizzarlo e impostarlo nel migliore dei modi :sorriso3:
Con il climatizzatore respiri aria deumidificata quindi migliore, inoltre eviti l'appannamento dei cristalli.
Come già scritto, temperature più basse durante l'inverno (io sto su 20°/21°) e più alte durante l'estate quando è torrido (24°/25°) mentre in questo periodo tengo 22°.
Ventola sempre in automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: Idem idem, sempre acceso, sempre automatico :ok: :ok:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Tra l’altro la qualità dell’aria è notevolmente migliore. Si respira proprio meglio :sisi:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione