Coding 205

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio apr 27, 2023 4:41 pm Non so se sia relativo soltanto alla codifica ma la mia C 220d prima serie ha la schermata che indica potenza e coppia erogate, oltre a temperatura olio e voltmetro.
Quella di mio papà stock non l'aveva... sarebbe interessante avere i valori della codifica del tuo comand
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi fai una domanda...... :scream:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

TopoMB ha scritto: ven apr 28, 2023 9:28 am Scusa ma e' sufficiente DTSMonaco, o e' indispensabile avere anche Xentry?
Per la codifica ti basta DTS Monaco, ma o recuperi già un progetto con tutti i file smr-d per la tua auto, o li devi prendere dalla dir di xentry. In più Xentry è utile per sapere le varie centraline che hai, quindi i file esatti da usare

Per quello che volevi fare ti basta quella del comand
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Nym ha scritto: lun apr 17, 2023 3:23 pm Per le codifiche offline puoi usare DTS Monaco 8.16 (qualche info qui e qualche info nel thread menu segreti) e con i corretti smr-d che prendi da xentry o da qualche progetto già fatto.

Con DTS Monaco ed eventuale generatore di seed per le centraline protette puoi codificare offline tutto (salvo alcune nuovissime e rare centraline che richiedono seed entro un secondo per cui non esiste ancora un generatore che inserisce istant il seed). Puoi quindi provare se è possibile attivare
Buona serata.
Mi sono munito di tutto il necessario.HO Installato tutto.
Volevo scansionare con xentr... le centraline per conosce quali smrd usare con dts monaco .Ma sono fermo qui come da foto non riesco a proseguire conosci il problema? :J
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Per lo stato di accensione c'è il programmino che simula lo stato di accensione se non lo rileva.

Per i certificati non saprei, penso problema della vers/sw che usi... cerca le guide di installazione della tua versione su YouTube. Comunque non devi loggarti online
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Buongiorno a tutti ciao Nym posso darti del tu?
Grazie a te sono riuscito ad arrivare almeno fino qui.
1: Mi scrivi del programma che simula accensione !ma l'auto deve essere accesa o basta il quadro accesso? Comunque o provato sia a quadro accesso che auto accesa, e solo per avere la corretta procedura altrimenti se sbaglio qualche passaggio mi sa che non vado da nessuna parte.
2: non devo loggarmi online per recuperare i certificati? Però log.off line si altrimenti non posso accedere al programma.
scusa le molteplici domande già scontate ,ma con info precise so cosa cercare . :wink:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

1. Ignition enabler. Per l'auto fai quasi tutto con chiave pos 1. Ignition acceso è la pos 2. Solo rarissime cose (no codifiche) a motore acceso.

2. Xentry si usa offline. Per usarlo online dovresti avere account MB che dubito tu possa avere... proprio per questo non fai codifiche con Xentry perché le codifiche sono solo online. Io comunque mai avuto quella schermata di certificati, ma forse è la versione diversa.... in ogni caso come ti go detto su YouTube ci sono guide ad installazione Xentry, valle a cercare
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Grazie ti tengo aggiornato. :thks:
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Nym ha scritto: lun mag 01, 2023 7:11 pm 1. Ignition enabler. Per l'auto fai quasi tutto con chiave pos 1. Ignition acceso è la pos 2. Solo rarissime cose (no codifiche) a motore acceso.

2. Xentry si usa offline. Per usarlo online dovresti avere account MB che dubito tu possa avere... proprio per questo non fai codifiche con Xentry perché le codifiche sono solo online. Io comunque mai avuto quella schermata di certificati, ma forse è la versione diversa.... in ogni caso come ti go detto su YouTube ci sono guide ad installazione Xentry, valle a cercare
Buona serata .ti aggiorno per il problema certificati .
ho visto che prima di lanciare xentry bisogna aprire una pagina internet con zenzefi che contiene i certificati l'ho lanciata, ma quando avvio xentry sembra che non ci sia comunicazione con questi certificati ,credo sia un problema di installazione pasticciata dal Cina che mia ha venduto e installato tutto.ma ha fatto un po di pasticci durante l'installazione. Ho trovato un video su you tube e vedo che quando exntry e avviato una dei due certificati contenute in questa pagina rileva xentry e risponde con una stringa che porta il nome del programma stesso , ne mio caso non succede ,allora ho chiesto (al Cina) che mia a già spillato 70 euro per i 2 programmi ' però vabbe ! adesso vuole altri 97 euro per un certificato che presumo non mi serva , visto che serve per gli ultimi modelli tipo w 223 206 .quindi ti chiedo un favore !! Visto che i software precedenti non hanno bisogno di questi certificati. Ma non so se è disponibile il mio modello d'auto ,quando ti capita di avviare il tuo programma controlli se c'è il modello gla h247 così compro quella versione .grazie ancora della pazienza .
Allego le foto così se capita a qualcuno sa perché non funziona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Buon pomeriggio. anche se quasi sera per non dire sempre la stessa cosa :linguaccia:
Forse ho trovato quello che voglio attivare ma non capisco. allego delle foto, così forse mi puoi consigliare/aiutare, soprattutto perché non ho la sezione dove inserire i seed di sblocco .comunque credo che visionando le foto avrai un idea di cosa mi succede.e dove sbaglio!devo anche comprare il seed calculator sai indirizzarmi e l'unica cosa che non riesco a trovare.
. Grazie
buona serata .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Il Comand non ha bisogno i permessi elevati che richiedono il seed. Il seed ti serve per avere i permessi per motore, esp, airbag e altre cose che giustamente richiedono permessi più elevati.

Ma dall'errore che ti da (molto esplicativo nella versione che tu usi, nella mia ha solo un numero di errore più generico), mi sorge il dubbio se hai prima sbloccato il firewall, senza sbloccare il firewall sulle più recenti non accedi!!!
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Nym ha scritto: gio mag 04, 2023 10:30 pm Il Comand non ha bisogno i permessi elevati che richiedono il seed. Il seed ti serve per avere i permessi per motore, esp, airbag e altre cose che giustamente richiedono permessi più elevati.

Ma dall'errore che ti da (molto esplicativo nella versione che tu usi, nella mia ha solo un numero di errore più generico), mi sorge il dubbio se hai prima sbloccato il firewall, senza sbloccare il firewall sulle più recenti non accedi!!!
Non ho sbloccato il firewall perché non sapevo di questo .stiamo parlando di firewall pc ho centralina auto? Comunque sai come si sbloccato?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Angelo, come previsto da regolamento ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie e buona giornata.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Scusami ma non sapevo pensavo si faceva così per rimanere intema :triste:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione