Coding 205

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Nym ha scritto: mar feb 21, 2023 9:18 pm PS: per ora non sono riuscito ancora a rendere definitivo il dynamic select
Confermo che ho finalmente trovato soluzione per rendere definitivo il dynamic select: qualsiasi voce si seleziona rimane memorizzata definitiva (prima ero riuscito solo per le 4h, che la mia resettava ad ogni avvio, ora travato il modo in manuale di bypassare tale limitazione e memorizzare per sempre)

PS: per fortuna tantissimi avevano detto che non era possibile farlo...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Continuano gli sperimenti codifiche... per prima cosa sistemate le schermate aggiunte dei dati veicolo con la versione amg

20230227_051237.jpg
20230227_030056.jpg

La schermata con i meters hp e nm più temperature motore e cambio si può mettere amg, ma poi si cambiano i nomi delle modalità di guida (es: manual diventa race, ...) quindi ho lasciato perdere.


Per chi volesse ho fatto foto avvio in versione amg che non avevo postato

20230227_030317.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Mi sono dedicato pii all'attivazione del "track pace"... sinceramente non pensavo si potesse abilitare senza cambiare il firmware, invece basta codifica e va tutto perfettamente funzionante... qualche screen che spiega da sola
20230227_025631.jpg
20230227_025638.jpg
20230227_025644.jpg
20230227_025723.jpg
20230227_025743.jpg
20230227_025757.jpg
20230227_025804.jpg
20230227_025819.jpg
20230227_025902.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Aggiungo una nota: non so se avevo scritto, ma avevo tolto l'adattamento del pedale acceleratore e ridotto il taglio coppia... provato se vedete foto a fare il 0-100km/h e tenendo conto gomme da neve fredde da 18 (al posto dei 19) e temperatura bassa (hanno slittato in partenza)... 5,33s direi ottimo rispetto al dato di targa (5,4). Non vedo l'ora di riprovarlo con le estive nuove dopo averle un po' rodate, che mi sa che qualcosa si sia guadagnato oltre alla sensazione di meno lag sul pedale acceleratore

PS: fatto con motore, sterzo e esp tutti e 3 in sport+
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Riattivato il parking automatico che era stato disattivato di fabbrica (8b8): sia il laterale, sia verticale frontale ed in retro...

Tutto molto easy. Peccato solo che penso non ci sia verso di fare andare l'app perché passa sai server MB
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Mi sto lanciando in un'avventura difficile... difficile perché sono codiche senza voci (solo stringhe), non trovo nessuna nessuna info in giro e le combinazioni sono davvero tantissime... Sto provando a customizzare il dynamic select dell'auto, cosa che nessuna delle società di coding mi pare offra.

Chiederei a chi ha possibilità di connettersi di postare se possibile la propria stringa esadecimale di "Fahrprogramme und Fahrprogramminhalte" sotto MB-Funktionen (Fahrprogramm-Master) Entwicklung Write, indicando le modalità che ha attive

Al momento sono già riuscito a:
  • Sport+: attivato motore sport+ e sterzo sport+ (avevo motore sport, sterzo sport), esp già in sport+
  • Sport: attivato esp in sport+; mi manca da riuscire ad attivare lo sterzo in sport+ per quello che vorrei fare, ora è solo sport
  • Comfort: attivato esp in sport+; mi manca da riuscire ad attivare lo sterzo in sport+ per quello che vorrei fare, ora è in comfort
  • individual motore: attivato sport+, oltre a manuale, sport, comfort ed eco che c'erano già
  • individual sterzo: attivato sport+, oltre a post e comfort che c'erano già
  • individual esp: nulla di aggiunto, avevo già sport+, sport e comfort (ma saprei attiavarli dove non ci sono)
PS: in pratica vorrei che tutte le modalità avessero esp in sport+ (già riuscito) e sterzo in sport+ (ancora da fare) in modo che cambiasse solo il motore tra le varie modalità, mantendendo tutto il resto sport+ ed usare individual con motore in manuale... se riuscissi a trovare le giuste due codifiche per lo sterzo (sempre che sia possibile), sarei a cavallo... se no mi tocca ogni volta personalizzare l'individual

PPS: pare si possano attivare anche All terrain sul motore e offroad su esp, ma per ora ho lasciato perdere...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Dalla prima tornata di test vari, pare che contrariamente all'esp (che in tutte le modalità si può settare in sport+) si possa settare al massimo comfort in comfort e sport in sport... continuerò comunque ad indagare se si riesce a mettere sterzo sport+ in sport e comfort o almeno sport in comfort
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

complimenti per l'impegno.
:beer:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Grazie

Nel frattempo fatto su altra vettura codifica del video on motion (VIM). Sulla mia non è possibile farla, al di là che non mi interessa
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Buongiorno. Vorrei attivare la realtà aumentata sulla mia gla h247 35 2022, avendo già installato al acquisto la dash cam e dimenticato la realta aumentata.
Per il resto sul mio modello c'è tutto ,se può servirti per attivare altro sul tuo modello posso inviarti il file di backup, per confrontare i servizzi attivi .
Però non so se dts monaco funziona, leggo che devo usare il xentry online!
Lei è più aggiornato sul argomento, sa quale versione di dts monaco ho bisogno e se serve qualche altro programma e dove reperire il tutto ?grazie :thks:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Per le codifiche offline puoi usare DTS Monaco 8.16 (qualche info qui e qualche info nel thread menu segreti) e con i corretti smr-d che prendi da xentry o da qualche progetto già fatto.

Con DTS Monaco ed eventuale generatore di seed per le centraline protette puoi codificare offline tutto (salvo alcune nuovissime e rare centraline che richiedono seed entro un secondo per cui non esiste ancora un generatore che inserisce istant il seed). Puoi quindi provare se è possibile attivare
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Complimenti veramente interessante, a me piacerebbe avere sotto controllo la temperatura dell'olio motore e cambio che si può avere solo per la versione AMG. Poi tutta la sezione relativa alla guida in pista, cronometro, misura delle accelerazioni è spettacolare.
Io però ho la versione precedente alla tua con il quadro strumenti analogico e non so cosa si può fare rispetto alla tua.
Ma potresti eventualemente indicare esattamente gli apparecchi di cui uno dovrebbe dotarsi e dove trovarli?
Grazie
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Sul prerestyling sicuramente la temperatura oli si può mettere: se hai diesel non funzionano i meter potenza e coppia, ma il resto sì, se hai benzina vanno. La telemetria pista non ho guardato sulla prerestyling se si può, ma basta guardare se c'è e provare ad attivare...

Il cavo lo trovi su aliexpress... se cerchi video su YouTube su guida installazione sw trovi in firma il link... ci sono 2 versioni di cui una più veloce.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se sia relativo soltanto alla codifica ma la mia C 220d prima serie ha la schermata che indica potenza e coppia erogate, oltre a temperatura olio e voltmetro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
TopoMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2023 1:50 pm
Auto guidata: Sportcoupe' w203
Località: Genova

Scusa ma e' sufficiente DTSMonaco, o e' indispensabile avere anche Xentry?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione