Richiesta info C 200 sw 4 matic benzina 1500cc

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Buongiorno a tutti, forse per mia disattenzione non ho trovato alcun post che riguardi questo modello.
C 200 sw 4 matic benzina 1500 cc 12/2020
Desideravo conoscere più dettagliatamente l’unità elettrica a 48V: funzioni, utilizzo, manutenzione e quanto più possibile.
Inoltre nell’elenco accessori al nr 235 è indicato Park Assist che attualmente non è attivo. Leggevo che la UE ha obbligato le case costruttrici a bloccare l’utilizzo del dispositivo perché assimilabile a guida autonoma. E’ possibile con codifica sbloccarlo ?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi aiuto direttamente o indicandomi dove trovare info più dettagliate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao catsteve
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, la normativa dovrebbe bloccare solo i parcheggi perpendicolari al senso di marcia e lasciare ancora in funzione quelli trasversali.
Sicuramente non lo fanno in rete ufficiale e bisogna affidarsi a “smanettoni” esterni…
La tecnologia ibrida leggera integrata, consistente in un alternatore reversibile che aiuti la vettura nelle partenze da fermo o dalle basse velocità, entrando in funzione prima del motore termico, quindi non è in funzione per la potenza massima.
Rappresenta comunque un valido ed ottimo aiuto nei consumi e nelle ripartenze.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Grazie per la risposta.
Nessun altro con questo modello ?
Mi diceva Miki Mods piuttosto raro in Italia.
ciao catsteve
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Buongiorno,
ricevuto info richieste direttamente da MB Roma.
ciao catsteve
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, ci tieni sulle spine? Cosa hanno detto? :DD
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Nuovo powertrain mild-hybrid a 48 Volt presente sulle nuove C 200 e C 200 4 MATIC.
Il motore in questione è un'inedita unità a quattro cilindri da 1,5 litri di cilindrata.
L'EQ Boost prevede un boost di potenza ausiliario di 10 kW (14 CV), che viene erogato nel momento che intercorre tra l'input dell'acceleratore e la risposta del turbocompressore.
In più, l'alternatore consente di recuperare l'energia cinetica in frenata, ricaricando la piccola batteria.
Modernissimo 4 cilindri di appena 1,5 litri, dotato - va sottolineato - di raffinatezze costruttive come il turbo twin scroll, la fasatura variabile Camtronic e soprattutto l'impianto supplementare a 48 Volt che alimenta l'EQ Boost. La potenza di questo motore, raggiunge i 184 Cv e con altri 14 Cv aggiuntivi forniti dal gruppo elettrico azionato a cinghia.
Su strada Mercedes C200 stupisce per la 'rotondità' di funzionamento di questo inedito 4 cilindri, sempre pronto a rispondere alle richieste di scatto come pochi 1800-2000 (e più) sanno fare. Gran parte del merito va proprio all'EQ Boost che riesce a colmare il ritardo del turbo con la sua spinta elettrica, una assistenza che aiuta anche nei passaggi di marcia, per raggiungere il più rapidamente possibile il regime idoneo e accorciare i tempi di innesto del cambio automatico 9G.
In fase di decelerazione l'alternatore-starter dell'impianto a 48 Volt recupera invece l'energia cinetica e carica la batteria. L'azionamento elettrico della pompa dell'acqua fa si che la potenza di raffreddamento venga così adeguata al fabbisogno.
No comment per il Park Tronic
ciao catsteve
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Parktronic configurato per posteggi perpendicolari e laterali.
E chi se non MercedesMods, nella fattispecie Gio, riesce a fare tutto questo con estrema professionalità !
Grazie ancora per quanto fate per la nostra auto !
ciao catsteve
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione