Buongiorno a tutti, forse per mia disattenzione non ho trovato alcun post che riguardi questo modello.
C 200 sw 4 matic benzina 1500 cc 12/2020
Desideravo conoscere più dettagliatamente l’unità elettrica a 48V: funzioni, utilizzo, manutenzione e quanto più possibile.
Inoltre nell’elenco accessori al nr 235 è indicato Park Assist che attualmente non è attivo. Leggevo che la UE ha obbligato le case costruttrici a bloccare l’utilizzo del dispositivo perché assimilabile a guida autonoma. E’ possibile con codifica sbloccarlo ?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi aiuto direttamente o indicandomi dove trovare info più dettagliate.
Richiesta info C 200 sw 4 matic benzina 1500cc
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- catsteve
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ciao catsteve
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Ciao, la normativa dovrebbe bloccare solo i parcheggi perpendicolari al senso di marcia e lasciare ancora in funzione quelli trasversali.
Sicuramente non lo fanno in rete ufficiale e bisogna affidarsi a “smanettoni” esterni…
La tecnologia ibrida leggera integrata, consistente in un alternatore reversibile che aiuti la vettura nelle partenze da fermo o dalle basse velocità, entrando in funzione prima del motore termico, quindi non è in funzione per la potenza massima.
Rappresenta comunque un valido ed ottimo aiuto nei consumi e nelle ripartenze.
Sicuramente non lo fanno in rete ufficiale e bisogna affidarsi a “smanettoni” esterni…
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Grazie per la risposta.
Nessun altro con questo modello ?
Mi diceva Miki Mods piuttosto raro in Italia.
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Buongiorno,
ricevuto info richieste direttamente da MB Roma.
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Buongiorno, ci tieni sulle spine? Cosa hanno detto?
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Nuovo powertrain mild-hybrid a 48 Volt presente sulle nuove C 200 e C 200 4 MATIC.
Il motore in questione è un'inedita unità a quattro cilindri da 1,5 litri di cilindrata.
L'EQ Boost prevede un boost di potenza ausiliario di 10 kW (14 CV), che viene erogato nel momento che intercorre tra l'input dell'acceleratore e la risposta del turbocompressore.
In più, l'alternatore consente di recuperare l'energia cinetica in frenata, ricaricando la piccola batteria.
Modernissimo 4 cilindri di appena 1,5 litri, dotato - va sottolineato - di raffinatezze costruttive come il turbo twin scroll, la fasatura variabile Camtronic e soprattutto l'impianto supplementare a 48 Volt che alimenta l'EQ Boost. La potenza di questo motore, raggiunge i 184 Cv e con altri 14 Cv aggiuntivi forniti dal gruppo elettrico azionato a cinghia.
Su strada Mercedes C200 stupisce per la 'rotondità' di funzionamento di questo inedito 4 cilindri, sempre pronto a rispondere alle richieste di scatto come pochi 1800-2000 (e più) sanno fare. Gran parte del merito va proprio all'EQ Boost che riesce a colmare il ritardo del turbo con la sua spinta elettrica, una assistenza che aiuta anche nei passaggi di marcia, per raggiungere il più rapidamente possibile il regime idoneo e accorciare i tempi di innesto del cambio automatico 9G.
In fase di decelerazione l'alternatore-starter dell'impianto a 48 Volt recupera invece l'energia cinetica e carica la batteria. L'azionamento elettrico della pompa dell'acqua fa si che la potenza di raffreddamento venga così adeguata al fabbisogno.
No comment per il Park Tronic
Il motore in questione è un'inedita unità a quattro cilindri da 1,5 litri di cilindrata.
L'EQ Boost prevede un boost di potenza ausiliario di 10 kW (14 CV), che viene erogato nel momento che intercorre tra l'input dell'acceleratore e la risposta del turbocompressore.
In più, l'alternatore consente di recuperare l'energia cinetica in frenata, ricaricando la piccola batteria.
Modernissimo 4 cilindri di appena 1,5 litri, dotato - va sottolineato - di raffinatezze costruttive come il turbo twin scroll, la fasatura variabile Camtronic e soprattutto l'impianto supplementare a 48 Volt che alimenta l'EQ Boost. La potenza di questo motore, raggiunge i 184 Cv e con altri 14 Cv aggiuntivi forniti dal gruppo elettrico azionato a cinghia.
Su strada Mercedes C200 stupisce per la 'rotondità' di funzionamento di questo inedito 4 cilindri, sempre pronto a rispondere alle richieste di scatto come pochi 1800-2000 (e più) sanno fare. Gran parte del merito va proprio all'EQ Boost che riesce a colmare il ritardo del turbo con la sua spinta elettrica, una assistenza che aiuta anche nei passaggi di marcia, per raggiungere il più rapidamente possibile il regime idoneo e accorciare i tempi di innesto del cambio automatico 9G.
In fase di decelerazione l'alternatore-starter dell'impianto a 48 Volt recupera invece l'energia cinetica e carica la batteria. L'azionamento elettrico della pompa dell'acqua fa si che la potenza di raffreddamento venga così adeguata al fabbisogno.
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Parktronic configurato per posteggi perpendicolari e laterali.
E chi se non MercedesMods, nella fattispecie Gio, riesce a fare tutto questo con estrema professionalità !
Grazie ancora per quanto fate per la nostra auto !
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ciao catsteve
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