Consiglio.. e220d vs c 250d 4 matic

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Si in linea di massima sapevo ciò che cambio.. volevo sapere se secondo voi ne vale la pena di spendere bene o male 5k in più per questo motore e per i fari.. dell infoteinement (o come si scrive) onestamente mi interessa poco.. quando va la radio sono apposto su quello..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il nuovo motore è più fluido, silenzioso e con consumi irrisori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, secondo me, se i 5.000 € per te non sono un problema, vale la pena, il motore 300d viene definito, a detta di molti, uno dei migliori diesel sul mercato, i multibeam sono decisamente migliori dei full led della 205 pre restyling, e sul modello restyling hai il digital cokpit che è molto bello.

Detto questo se non ti interessano queste cose la 250d è una bellissima macchina
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Diciamo che ho un budget da rispettare e sia col pre restyling che col restsyling ci sto dentro tranquillamente.. ovvio non sono un ippocrita che meno spendo e meglio è..
Altra domanda nella 250 che ho visto non è presente il cruise adattivo ma quello normale e non c è neanche la ricarica wireless (cosa bypassabile con un accessorio già visto qui sul forum).. sul restyling invece queste due cose ci sono di serie? Parlando sempre di allestimento premium..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,il Distronic era optional e la ricarica wireless se non erro non era proprio disponibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Iwo1989 ha scritto: sab gen 07, 2023 4:26 pm Diciamo che ho un budget da rispettare e sia col pre restyling che col restsyling ci sto dentro tranquillamente.. ovvio non sono un ippocrita che meno spendo e meglio è..
Altra domanda nella 250 che ho visto non è presente il cruise adattivo ma quello normale e non c è neanche la ricarica wireless (cosa bypassabile con un accessorio già visto qui sul forum).. sul restyling invece queste due cose ci sono di serie? Parlando sempre di allestimento premium..
Hai detto tutto (Y) comperare un usato non è come prendere una macchina nuova, prendi quella che ti convince di più per allestimento, chilometraggio, condizioni d'uso e soprattutto manutenzione.

Poi se vuoi il cruise adattivo vedi se trovi una restyling con il pacchetto assistenza alla guida (mi sembra che era disponibile forse @startaxi può confermarlo)

PS più che la ricarica wireless cerca una con android auto, o apple car play, la ricariva wireless è molto lenta e se il telefono è molto scarico a meta ricarica si blocca per le alte temperature del telefono, mentre se hai android auto lo sfrutti di più e visto che è solo via cavo contemporaneamente ricarichi il telefono
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ildo ha scritto: sab gen 07, 2023 5:19 pm Poi se vuoi il cruise adattivo vedi se trovi una restyling con il pacchetto assistenza alla guida (mi sembra che era disponibile forse @startaxi può confermarlo)
Confermo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Dubbio finale
1. Classe c 250d 120000km 4/2017 9g tronic sound burmstein doppo cerchi e allestimento soddisfacente
2. Classe c250d 140000km 4/2016 7gtronic/9gtronic? (Sepete dirmelo voi) doppie gomme allestimento con tutto
Entrambe le vetture sono regolarmente tagliandate e molto ben tenute e il prezzo è pressochè identico..
Consigli?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella del 2016 ha il 7G-tronic.
Il 9 rapporti è un altro mondo, prestazioni superiori e consumi inferiori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Come immaginavo accidenti
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

se riesci a farti dare il telaio puoi verificare tutto l'equipaggiamento su lastvin
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ho avuto una 250d 4matic del 2015 versione Sport ma con ILS ed una caterva di accessori e mi sono trovato magnificamente, rispetto al vecchio NAG5 che avevo sulla E270 CDI il 7g Tronic mi sembrava semplicemente fantascienza.
L'ho cambiata per una C220d 4matic coupé del 2020, quindi post-restyling e con il 9G Tronic, versione Premium con il Pacchetto Night come unico accessorio. Lì per lì, all'inizio, la mancanza degli accessori ai quali ero abituato si è fatta sentire un tantino, ma poi la piacevolezza di guida, la fluidità di marcia ed i consumi contenuti mi hanno fatto dimenticare tutto, i 10 cavalli in meno non solo non si avvertono ma anzi la macchina sembra anche più pronta e più prestazionale, anche se i freddi numeri sembrerebbero dire il contrario, ma forse è perché il motore sembra maggiormente sfruttabile.
Questo per dire che non si possono dare consigli perché ognuno ha la propria scala di valori e può privilegiare questo o quell'aspetto in un'auto, personalmente sono uno che apprezza molto gli accessori e quando li ha li sfrutta tantissimo, ma poi è il comportamento su strada che per me fa la differenza, visto che percorro come minimo 100 km al giorno.
L'unica cosa che mi sento di dire è che ogni "possibile candidata" la si dovrebbe provare più a fondo che si può e che in ogni caso, a mio parere, a parità di condizione e chilometraggio è preferibile quella più "fresca", non per moda o esibizione ma perché sicuramente è stata oggetto di migliorie da parte della Casa in base all'esperienza maturata con la versione precedente.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Sicuramente una seconda serie ha meno difetti di una prima.

Io parlando i optional non rinuncerei mai agli ILS, la visibilità notturna è eccezionale e quando guido altre auto con fari tradizionali mi stanco un sacco.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Grazie di nuovo a tutti..
Ieri ho provato, devo dire molto molto a fondo quella del 2016 con più accessori.. auto fantastica.. interni perfetti e qualità di guida davvero ottima.. negli esterni qualcosa da rivedere soprattutto nei cerchi.. ho fatto una offerta più che sensata a ribasso e vediamo che dice.. poi in settimana andrò a rivedere e riprovare più a lungo l altra e poi deciderò e vi farò sapere
Iwo1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:36 pm
Auto guidata: Classe c 250d 4matic
Località: Verona

Alla fine ho optato per quella più "fresca".. appena la vado a ritirare manderò una foto😁
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione