C 300 DE - rieccomi ;)

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ciao a tutti,

rieccomi dopo luuuungo tempo a scrivere di nuovo sul forum :sorriso3:
purtroppo il tempo è quello che è fra lavoro e famiglia :-G

Solo per presentarvi la new entry da circa un paio di mesi:
C 300 de station wagon del 2020, presa usata con circa 50mila km

che dire, contentissimo! Per l'utilizzo che ne faccio io (pochi km giornalieri) la uso sempre in elettrico, caricandola a casa da fotovoltaico, e quando ho da viaggiare lo faccio a più di 30km/l :2:
impressionante la coppia, e divertente il posteriore

Speriamo solo che con la neve, invernali e catene nel baule, non mi dia troppi pensieri :rido4:

PS ma qualcun altro possessore ha capito come funziona l'acceleratore tattile? Io proprio nn lo sento
PPS la ML c'è ancora, con 330mila km e una mareaaa di problemi. Sarà sostituita a breve :silence:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,bentornato,io mi ricordo di te :wink:

Quando si marcia in elettrico,l'acceleratore tattile produce una lieve vibrazione per segnalare che una ulteriore pressione farà avviare il motore diesel.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ciao star!
…allora il mio non funziona! 😂
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Ben ritrovato LukeML!
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lukeML ha scritto: lun dic 05, 2022 5:24 pm Ciao star!
…allora il mio non funziona! 😂
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Magari dillo in officina al primo tagliando.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5818
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

:ciao: bentornato Luca, complimenti per la C300de s.w.
Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

lukeML ha scritto: lun dic 05, 2022 4:39 pm
PS ma qualcun altro possessore ha capito come funziona l'acceleratore tattile? Io proprio nn lo sento
Ti spiego io come funziona, che sulla w205 c300e/de è diverso ad esempio che sulla E e su altre... ci ho messo pure io un po' ha capire!

Ci sono 2 funzioni:
- funzione tattile di avvio termico: sulla mia (e ipotizzo sulla tua) funziona SOLO se sei in comfort (forse anche eco) e selezioni la modalità e-drive (e hai la funzione tattile attiva)! Io questa condizione quando arrivi alla massima potenza erogabile dell'elettrico c'è un punto in cui il pedale fa una leggera resistenza, superata la quale accende in termico... la resistenza è piccola, all'inizio fai fatica a sentirla, ma quando l'hai capita (le prime volte butta un occhio alla barra potenza elettrica prima del contagiri che ti aiuta) ti consente di appoggiarsi sopra e non fare accendere il termico. Se sei nelle altre modalità non va (non ho capito perché poi!)
- funzione tattile eco: non l'ho mai provata, ma a grandi linee ti dico cosa dovrebbe fare... va solo in eco ovviamente e usando i sensori in alcuni casi ti fa vibrare appena l'acceleratore per indicarti che ti conviene togliere il pedale dell'acceleratore in quel punto per massimizzare risparmio ed ottimizzare rigenerazione (es: auto che frenano più avanti)

Fammi sapere se ti va

PS: se ti servono altre info chiedi pure
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Grazie! Ho provato ed in effetti funziona solo in E-mode.
Assurdo perché sarebbe comodo anche in Hybrid.
La vibrazione invece mai sentita. Solo la spia azzurra sul cruscotto in Eco.

Alla prossima :beer:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao Luca ! :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

Una domanda per i possessori di 300e/300de… ma voi avete il kit TireFit?
Io non lo trovo da nessuna parte. Sul manuale dice che è sotto al piano di carico del bagagliaio ma ovviamente sulla mia ci sono le batterie e il pozzetto per i cavi di ricarica
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ho verificato sulla mia e ho:
- bomboletta (tirefit penso)
- compressore per gonfiare le gomme con l'accendisigari (che non ho mai provato perché ne avevo già uno e uso quello, ma così tengo questo in auto e l'altro nel box)
- ho poi trainagolo, box medico emergenza e rete per baule... purtroppo pare non abbia il cric e chiavi... o almeno riguardando non li ho visti

Non ricordo dov'erano originariamente, ma io ho riorganizzato il tutto e tengo (quando non lo uso spesso) il type2 sotto il piano baule e tutto il resto nel vano che c'è sulla parete sinistra (che teoricamente ha simbolo della ricarica), dove ci tengo anche una spugna (per lavare il vetro anteriore alla bisogna, dopo esperienza autostrade tedesche...) e un grattino per il ghiaccio/neve... è bello ampio quel vano, ma bisogna stare attenti all'ingombro del movimento di chiusura del meccanismo del baule

Però la mia fa poco testo perché produzione non per mercato ita anche se acquistata da concessionario ufficiale ita come km0 (lo sapevo e ho fatto tutte le verifiche del caso, oltre al fatto che essendo leasing MB l'ha acquistata la MB financial service e non io), quindi alcuni allestimenti/accessori possono essere diversi (ad esempio è omologata a libretto per i 19", che ho messo, mentre le ita a quanto ne so non sono omologati i 19" sulle PHEV)
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Grazie! Io nel box a sinistra ho il gancio di traino (aftermarket) e il kit medico.
Mi sa che se foro una gomma mi tocca chiamare un carro attrezzi :pauroso:

confermo, la mia ha a libretto solo i 18
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Puoi anche comprarlo... la bomboletta costa una trentina di euro... ma è davvero l'ultima spiaggia, meglio alternative...

Se è piccolo foro meglio rigonfiare di più ed andare al primo gommista tenendo sotto controllo pressione per ripararla... se è squarcio non serve a nulla la bomboletta
Avatar utente
maumax72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 27, 2009 5:49 pm
Auto guidata: C 300 EQ Power
Località: Roma

Buongiorno a tutti.
mi riaggancio a questa discussione per porvi una domanda: la mia C300DE in fase di scalata (specie 5/4) è come se venisse rilasciata la frizione di botto... questo avviene in maniera molto più accentuata in modalità sport, anche le vostre lo fanno? km 70.000
grazie
C 300 DE EQ Power
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Guarda, se cerchi nel forum, io ho avuto da subito un botto di problemi al cambio sulle cambiate... dopo mesi, interventi vari con sostituzioni importanti, alla fine è stato risolto al 99%, nel senso che ora il colpo in scalata capita solo davvero molto sporadicamente e molto meno avvertibile... solo quest'estate c'è stato un viaggio che aveva ripreso a farlo (ed ero già terrorizzato), ma dopo un po' di km e di cambiate ha smesso

I tentativi di rifare l'adattamento del cambio avevano solo peggiorato le cose (sconsiglio di farti fare solo quelle) e solo all'ennesimo intervento di sostituzione della body valve più altro hanno risolto... son partito con i giri in officina a luglio e finito a febbraio dell'anno dopo e sommando il tutto direi un 4 mesi di auto in officina, con coinvolgimento dei periti di casa madre... tutto in garanzia, con auto sostitutiva gratis per mesi... ma se non sei in garanzia ti suggerisco di tenerlo così se non è disastroso

Comunque si il problema si verifica principalmente quando scali dalla 5° a bassi giri e l'innesto della marcia sotto è intorno ai 1800/2000 giri.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione