Si spegne in salita

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
kompressor1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:29 pm
Auto guidata: MB C200cdiSw Ex MB B180cdiw246 Ex MB B180cdiw245
Località: Tarquinia

Buongiorno a tutti......Sabato sono andato a cena in un agriturismo con parcheggio in una salita moolto ripida con erba bagnata e corta....Risultato:- macchina che non andava oltre una certa pendenza, come iniziava a salire slittava e si spegneva.....ho provato 2 o 3 volte, ma niente da fare, l'ho dovuta lasciare a metà salita......Gli amici con auto vecchie di 15 anni salivano senza problemi, con le conseguenti prese per i fondelli! .....Premetto che ho le gomme estive nuove ed il cambio manuale.....Come si può ovviare a questo, diciamo, problema? Grazie a tutti per le eventuali risposte! :sos: :sos: :sos:
MB C200d SW Restailing Avantgarde + Sport Plus Grigio Selenite Met. Manuale
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
io darei una controllata agli ammortizzatori.
Anni fà con un altra vettura era successa pure a me una cosa del genere, esito ammortizzatori bloccati :ciao:
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Il fatto che una trazione posteriore con gli pneumatici estivi non riesca ad affrontare una salita "moolto ripida" con fondo di erba bagnata è abbastanza normale.
Strano inceve il fatto che si spenga.
Ti faccio una domanda banale... quanto carburante avevi nel serbatoio?
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Quando vado nella mia casa in montagna, salita ripida non battuta da tempo e quindi inerbata, se piove sono problemi, soprattutto a bagagliaio vuoto.!
Inspiegabili, invece, gli spegnimenti, a meno che tu stacchi la frizione a bassissimo numero di giri.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
kompressor1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:29 pm
Auto guidata: MB C200cdiSw Ex MB B180cdiw246 Ex MB B180cdiw245
Località: Tarquinia

Buongiorno e grazie per le risposte....Rispondo a tutti:- Allora, gli ammortizzatori vanno benissimo, la macchina ha circa 40.00Km.....il serbaroio era quasi 3/4....No, in salita, quando do gas, e la macchina inizia a slittare si spegne, come se non prendesse gas perchè inizia a slittare, almeno questa è la mia impressione.....mio figlio e mia moglie, rispettivamente con la C1 e la C3 anche se la macchina slitta continuano a salire......Bhò! .... Penso che mi convenga fare in salto in Mercedes, dato che ho esteso la garanzia per ulteriori 2 anni......Grazie a tutti per le risposte. Gentilissimi
MB C200d SW Restailing Avantgarde + Sport Plus Grigio Selenite Met. Manuale
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione