CATTIVO ODORE NELL'ABITACOLO

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Buongiorno
Prima di inserire un nuovo post ho provato a leggere, ma non ho trovato riscontro al mio problema e mi scuso se l’argomento è già stato trattato.
Premessa: la mia auto è una C200 BENZINA PREMIUM del giugno 2017 con soli 26.000 km all’attivo, quando accendo l’auto, nel primo minuto di utilizzo, avverto un cattivo odore che esce dalle bocchette del climatizzatore.
Ho cambiato il filtro, ma non è cambiato niente, ho il dubbio che il tutto sia dovuto allo scarico della condensa del clima, perché noto che al rientro da un viaggio, non vedo mail sotto l’auto gocciolare la condensa, nel pavimento non c’è traccia di acqua che scenda dallo scarico.
Vorrei quindi verificare se lo scarico è otturato e quindi mi fa accumulare la condensa all’interno dell’impianto e ristagnando si creano delle muffe ecc.
Quindi, qualcuno sa dove si trova il tubo di scarico della condensa guardando da sotto l’auto?
Grazie mille
Avatar utente
Tonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 06, 2022 7:20 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a A200 W176
Località: Pieve Emanuele (MI)

Ciao, vendono delle bombolette igienizzanti per il clima auto che si mettono a clima acceso sotto il cruscotto dove c'è il filtro dell'aria.
Magari risolvi così prima di impazzire cercando il tubo condensa :-)
renatoxr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 25, 2012 2:41 pm
Auto guidata: C300H S.W. Hybrid Sport serie limitata Next
Località: roma

Ho avuto problemi in tal senso con la mia penultima del 2009. Pur cambiando regolarmente i filtri, continuava a puzzare. Allora ho utilizzato questo sistema, ovvero ho preso dal supermercato dell'ammonicava, l'ho messa in un nebulizzatore, facendo debita attenzione l'ho spruzzata sui tappetini del veicolo, poi ho utilizzato il ricircolo per un minuto, così stavo tranquillo per una decina di giorni e l'abitacolo era anche sanificato. Ribadisco di prestare attenzione nel fare questa manovra, specialmente per gli occhi. Tale sistema continuo ad utilizzarlo sull'ultima Mercedes che ho acquistato, sulla quale però hanno risolto l'annoso problema del cattivo odore, di cui più di qualcuno si è lamentato.

Un saluto
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione