Buongiorno a tutti.
Ho una classe c del 2019 con fari multi beam, quelli con intelligent light system per intenderci.
Ieri mi si è spenta la luce diurna del faro sinistro e non funziona più nemmeno l'indicatore di direzione del faro stesso.
A qualcuno di voi è successo?
Con che esito?
Sono preoccupato: il faro costa 2.200 euro e la centralina 700, ovviamente più IVA...
Grazie a chi mi risponderà.
Guasto luce diurna faro anteriore multi beam
Moderatore: Staff
- oicnam
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
- Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
- Località: Firenze
Tempo fa ho rotto il faro posteriore: ne ho acquistato uno usato su ebay in ottimo stato ed ovviamente perfettamente funzionante
Non ho sentito quanto costava alla mercedes, mi sembra che su internet nuovo sarebbe costato 300 euro ed io ho speso circa un terzo, meno di 100 euro, per quello usato originale (compresa spedizione dalla lituania)
Mi sembra che anche per i fari anteriori si trovino su internet ricambi nuovi intorno ai 1200 euro e meno di un terzo per i ricambi usati
Non ho sentito quanto costava alla mercedes, mi sembra che su internet nuovo sarebbe costato 300 euro ed io ho speso circa un terzo, meno di 100 euro, per quello usato originale (compresa spedizione dalla lituania)
Mi sembra che anche per i fari anteriori si trovino su internet ricambi nuovi intorno ai 1200 euro e meno di un terzo per i ricambi usati
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 35
- Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
- Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
- Località: Pinerolo
Aggiornamento.
Ho portato l'auto in MB e hanno rilevato che era la centralina di controllo del faro.
Me l'hanno sostituita in garanzia e, mentre c'erano, hanno sostituito anche quella dell'altro faro perché, secondo la diagnosi, stava per guastarsi anche quella.
Sono soddisfatto dell'assistenza MB, ma mi e vi chiedo: è un caso, o l'affidabilità della macchina non è il massimo?
Ho portato l'auto in MB e hanno rilevato che era la centralina di controllo del faro.
Me l'hanno sostituita in garanzia e, mentre c'erano, hanno sostituito anche quella dell'altro faro perché, secondo la diagnosi, stava per guastarsi anche quella.
Sono soddisfatto dell'assistenza MB, ma mi e vi chiedo: è un caso, o l'affidabilità della macchina non è il massimo?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Penso che si sia trattato di un lotto difettoso.
Evidentemente in Mb hanno segnalato i categorici del gruppo incriminato alle loro officine, con l’indicazione di procedere, senza indugi, alla sostituzione in garanzia.
Mi pare una bella prova di serietà !
Il “difetto zero” in meccanica non esiste !
Bye
Penso che si sia trattato di un lotto difettoso.
Evidentemente in Mb hanno segnalato i categorici del gruppo incriminato alle loro officine, con l’indicazione di procedere, senza indugi, alla sostituzione in garanzia.
Mi pare una bella prova di serietà !
Il “difetto zero” in meccanica non esiste !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 35
- Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
- Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
- Località: Pinerolo
Beh, si sono comportati seriamente, come sempre, ma hanno riconosciuto la validità della garanzia prolungata che era stata acquistata a suo tempo, senza regalare nulla.
Riguardo alla difettosità del lotto....speriamo che sia l'unico difettoso che è stato montato sulla mia vettura......
Riguardo alla difettosità del lotto....speriamo che sia l'unico difettoso che è stato montato sulla mia vettura......
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho dovuto rottamare la Panda di mia moglie, che andava benissimo….tranne il “noto” difetto del servosterzo elettrico che, all’improvviso, smette di funzionare, lasciandoti nei pasticci nel bel mezzo di una curva.
Il difetto (saldature fatte approssimativamente) e’ben noto nel circolo delle officine autorizzate Fiat, ma nessuna azione di richiamo o di agevolazione è stata prevista per i malcapitati proprietari.
Siamo su un livello economico diverso, ma la pelle non ha prezzo….e la serietà commerciale neppure.
Bye
Ho dovuto rottamare la Panda di mia moglie, che andava benissimo….tranne il “noto” difetto del servosterzo elettrico che, all’improvviso, smette di funzionare, lasciandoti nei pasticci nel bel mezzo di una curva.
Il difetto (saldature fatte approssimativamente) e’ben noto nel circolo delle officine autorizzate Fiat, ma nessuna azione di richiamo o di agevolazione è stata prevista per i malcapitati proprietari.
Siamo su un livello economico diverso, ma la pelle non ha prezzo….e la serietà commerciale neppure.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti