Guasto luce diurna faro anteriore multi beam

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Buongiorno a tutti.
Ho una classe c del 2019 con fari multi beam, quelli con intelligent light system per intenderci.
Ieri mi si è spenta la luce diurna del faro sinistro e non funziona più nemmeno l'indicatore di direzione del faro stesso.
A qualcuno di voi è successo?
Con che esito?
Sono preoccupato: il faro costa 2.200 euro e la centralina 700, ovviamente più IVA...
:detail:

Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Tempo fa ho rotto il faro posteriore: ne ho acquistato uno usato su ebay in ottimo stato ed ovviamente perfettamente funzionante
Non ho sentito quanto costava alla mercedes, mi sembra che su internet nuovo sarebbe costato 300 euro ed io ho speso circa un terzo, meno di 100 euro, per quello usato originale (compresa spedizione dalla lituania)
Mi sembra che anche per i fari anteriori si trovino su internet ricambi nuovi intorno ai 1200 euro e meno di un terzo per i ricambi usati
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Grazie!
Speriamo in bene!!!

:triste:
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Aggiornamento.

Ho portato l'auto in MB e hanno rilevato che era la centralina di controllo del faro.
Me l'hanno sostituita in garanzia e, mentre c'erano, hanno sostituito anche quella dell'altro faro perché, secondo la diagnosi, stava per guastarsi anche quella.
Sono soddisfatto dell'assistenza MB, ma mi e vi chiedo: è un caso, o l'affidabilità della macchina non è il massimo?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Penso che si sia trattato di un lotto difettoso.
Evidentemente in Mb hanno segnalato i categorici del gruppo incriminato alle loro officine, con l’indicazione di procedere, senza indugi, alla sostituzione in garanzia.
Mi pare una bella prova di serietà !
Il “difetto zero” in meccanica non esiste !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Beh, si sono comportati seriamente, come sempre, ma hanno riconosciuto la validità della garanzia prolungata che era stata acquistata a suo tempo, senza regalare nulla.
Riguardo alla difettosità del lotto....speriamo che sia l'unico difettoso che è stato montato sulla mia vettura......
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho dovuto rottamare la Panda di mia moglie, che andava benissimo….tranne il “noto” difetto del servosterzo elettrico che, all’improvviso, smette di funzionare, lasciandoti nei pasticci nel bel mezzo di una curva.
Il difetto (saldature fatte approssimativamente) e’ben noto nel circolo delle officine autorizzate Fiat, ma nessuna azione di richiamo o di agevolazione è stata prevista per i malcapitati proprietari.
Siamo su un livello economico diverso, ma la pelle non ha prezzo….e la serietà commerciale neppure.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione