CLASSE C 220 2015 Diesel Bluetec Wagon - Consigli

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

Buongiorno,

chiedo gentilmente consigli sull'acquisto di una vettura come da oggetto, con 200.000 Km.
Immatricolazione febbraio 2015
L'auto è stata utilizzata a livello aziendale e risulta ferma dal 2021.
Quindi ha macinato 33400 km all'anno circa.
Non potendo sapere praticamente nulla del veicolo mi sembra un pò azzardato l'acquisto. So solamente che la revisione è scaduta nell'aprile del 2021.
L'importo al lordo di tutto, spese di spedizione, e passaggi amministrativi vari sarebbe sulle 11000€. (manca poi tutta la spesa della manutenzione controlli vari ecc)

Ma se fosse per voi, l'acquistereste?
Se sì, quali tipi di manutenzioni indispensabili fareste fare visto che non sapete come è stata trattata?
A quale auto officina specializzata nella zona di Monza e Brianza?
Grazie :rido4:
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

Dimenticavo, il veicolo è Automatico.
:axe:
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Come è messa la carrozzeria?gomme e freni?
Ho imparato che il prezzo varia molto in base all'allestimento anche se essendo la c220 è già un buon punto di partenza.
Secondo me dipende anche cosa ci devi fare: io per esempio ho due macchine che mi servono solo per tempo libero e non faccio piu di 20000 km all'anno, quindi, anche se ha veramente tanti km si la prenderei ... con 11mila euro incluso passaggio di proprietà oggi giorno non compri molto altro
Se ha fatto almeno le manutenzioni programmate è un buon affare ... qualcosa dovresti ritrovare nel database mercedes o qualche vecchia fattura altrimenti se proprio non esistesse nessuna traccia probabilmente lascerei stare
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26392
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Impossibile darti un consiglio sensato da tastiera: devi trovare tu un bravo meccanico , visionare con lui l’auto e vedere quali sono i lavori da fare.
Con 11k € compri un’incognita che potrebbe costartene altrettanti in manutenzione.
Prova a sentire Pighetti in via Oslavia a Milano se può uscire con te o consigliarti un suo sodale meccanico in zona.
Bye, aggiornaci ed auguri !.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

L'unica cosa che sono riuscito a vedere inserendo la targa nel portale automobilistico è stato il riscontro della revisione il 23 aprile 2019 ed il veicolo aveva 103.000 km.
Quindi se è fermo dal 2021 ha macinato 100.000km in due anni circa. Era una macchina aziendale.

Perchè esiste un database Mercedes da spulciare? Vorrei saperne di più. :J

La carrozzeria ha qualcosina da sistemare, qualche graffio, manca una mascherina del tubo di scarico cromata, le gomme sono da sostituire ed un cerchione è differente dagli altri tre. Quindi probabilmente andrebbero cambiati tutti e quattro o trovato uno identico agli altri.
:rido4:

Freni non ne ho idea, non posso provare il veicolo perchè non è una vendita normale. E' del tipo, visto e piaciuto. Praticamente una scommessa. :axe:

Considera che l'auto la uso un po per tutto. Ma non faccio tantissimi chilometri. In 10 anni con la mia attuale ne ho fatti 130.000 km.
Consideriamo anche la pandemia ed i primi anni che ne facevo meno di oggi. Tendenzialmente sarò sui 12000 km all'anno.

Quindi la prima cosa che andrà fatta sarà la revisione ovviamente.
Per quanto riguarda la manutenzione particolare che deve avere questo tipo di motore e cambio, meglio affidarsi ad un centro Mercedes con chiaro aumento di prezzo per la specializzazione, oppure va bene anche un meccanico d'esperienza in cui devo specificare prodotti particolari?

Leggevo dei post in giro in rete che parlavano del cambio olio completo ogni 60.000km. Se per caso non fosse stata tenuta bene, in questi anni, in cosa dovrei investire?
Grazie! :DD
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

Ragazzi.. alla fine l'ho comprata.:star:
Adesso la sto sistemando. Cercando di non lasciarci la pelle. :axe:
Fortunatamente ha circa 140.000 km e non 200.000.
Volevo un attimo capire quali possono essere i controlli ed i cambi che dovrei fargli fare.
Come dicevo l'auto è rimasta ferma sotto il sole cocente del sud Italia per circa un anno e mezzo circa.
L'unica cosa che sono riuscito a vedere inserendo la targa nel portale automobilistico è stato il riscontro della revisione il 23 aprile 2019 ed il veicolo aveva 103.000 km.
Quindi se è fermo dal 2021 ha macinato 100.000km in due anni circa. Era una macchina aziendale. Ma del suo storico non so niente.

Ora è in un autofficina abbastanza grossa che sa fare un po' di tutto. Cosa mi consigliereste di farle fare?
Per ora, ho sistemato le parti della carrozzeria, sostituito cerchioni e pneumatici, cambiato batteria, constatato che il display non funziona, deve fare la revisione, in programma cè la pulizia della ruggine sui dischi e magari un tagliando.
Mi consigliano di fare subito la cinghia visti i chilometri, non so nemmeno se ce l'ha con questo tipo di cambio. Che ridere, non so nemmeno cosa ho comprato... :crpp:
Ho un VIN ma non trovo molte informazioni online, sono tutte a pagamento.
Mi ero un attimo intimorito sul cambio olio del cambio super specifico che ho letto in giro nel forum.
Metti caso non l'abbia fatto il precedente possessore, sarebbe la prima cosa da fare....che dite? (Come faccio a capire che cambio ho su e quale tipo di olio comprare?)
Volevo spedirgli un po di materiale così da alleggerirmi i costi.
Saluti e grazie come sempre per il vostro tempo! :DD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, inserendo qui il vin. https://mb.vin/ puoi vedere tutti gli accessori e il tipo di allestimento. Ovviamente per non rischiare il tagliando al cambio lo farei, per capire che cambio hai oltre a verificarlo con il vin lo puoi capire semplicemente se è il 7 o il 9 marce tutto qui. verifica lo stato dei tamponi in gomma vari, se è stata molto tempo fuori è probabile che la gomma sia invecchiata precocemente.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È del 2015 quindi ha il 7G-tronic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La mia coupé, prodotta nel dicembre 2015, ha il 9G-tronic ....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Coupé e Cabrio sono nate con il 9G-tronic.
Berlina e Station (le motorizzazioni che non lo prevedevano standard) lo hanno ricevuto nel 2017.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Grazie per la puntualizzazione che non conoscevo. Quali sono le motorizzazioni che prevedevano standard il 9G-tronic?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Poche.....400, 63 e 63S
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Capito. Grazie.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Ander87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 08, 2022 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Bluetec 2015
Località: Monza

Mauro26 ha scritto: lun set 26, 2022 7:13 pm Ciao, inserendo qui il vin. https://mb.vin/ puoi vedere tutti gli accessori e il tipo di allestimento. Ovviamente per non rischiare il tagliando al cambio lo farei, per capire che cambio hai oltre a verificarlo con il vin lo puoi capire semplicemente se è il 7 o il 9 marce tutto qui. verifica lo stato dei tamponi in gomma vari, se è stata molto tempo fuori è probabile che la gomma sia invecchiata precocemente.
Perdonami, citi il tagliando cambio, in cosa consiste? Cambio Olio e cambio filtro? Non sono esperto.
Vorrei più che altro capire se posso procurare il materiale a chi lo dovrebbe fare, risparmiando qualcosa, e nel caso imparare qualcosa di più di tecnico. Così non scendo dal pero se ne devo parlare. :felice:

Lo stato dei tamponi in gomma vari cosa intendi?

Grazie mille
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Startaxi ha scritto: lun set 26, 2022 9:49 pm Coupé e Cabrio sono nate con il 9G-tronic.
Berlina e Station (le motorizzazioni che non lo prevedevano standard) lo hanno ricevuto nel 2017.
Esatto ma solo per i diesel, non si sa perché ma le versioni benzina del Coupé sono uscite con il 7G-tronic, scelte di casa madre
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione