C200 (W205) - perdita di potenza?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao a tutti, vi chiedo un parere su una cosa strana che mi è successa rientrando dalle vacanze con la mia Classe C 200 4MATIC del 2019 (modello facelift con motore mild-hybrid): in autostrada, poco prima del tunnel del Gottardo, nonostante il distronic fosse impostato a ~120km/h, l'auto viaggiava a circa ~105km/h.
Preciso che l'autostrada era praticamente deserta (non c'erano veicoli nè davanti nè sulla corsia di sinistra ad una velocità inferiore della mia), forse la strada era un po' in salita (~5% max?) e il bagagliaio un po' pieno.
Il consumo segnato era - se ricordo bene, tra i 9 e gli 11 l/100km, e i giri del motore a 3000 circa.
Schiacciano il pedale a fondo (appena prima del kick down) non succedeva nulla - nemmeno appariva la scritta "suspended" relativo alla disattivazione temporanea del distronic a causa della pressione sul pedale. Similmente, a distronic disinserito, comunque schiacciano il pedale a fondo (fino al limite prima del kick down) comunque nè la velocità aumentava, ne scalava marcia o aumentavano i giri.
Soltanto con il kick down, l'auto aveva scalato di marcia e i giri aumentavano.
Cosa pensate potrebbe essere? Dubito la pendenza dell'autostrada e il mio bagagliaio post-vacanze troppo pieno da limitare la velocità in questo modo... o forse si? :J
Devo passare in officina a far controllare qualcosa? Ovviamente non c'è mai stato alcun messaggio di guasto o allerta sul computer di bordo.... :-G
Grazie mille per i suggerimenti :-)
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, a prescindere dalla pendenza dell'autostrada o dalla carica del bagagliaio, la vettura avrebbe dovuto accelerare.
Magari si è trattato di un episodio isolato, io andrei in MB solo se dovesse ripetersi o se dovessi notare qualcos'altro di strano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Grazie mille per il feedback, Startaxi :-)
Si, terrò monitorato e vediamo se la cosa si ripete.
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione