W205 Sensore Nox auto ferma da 4 mesi

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
moro pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 27, 2022 10:16 pm
Auto guidata: w205 C220
Località: soncino

Buongiorno a tutti , sono un possessore di una C220 sw 2018 , quarta C220 di seguito , dal 2000 ad adesso sempre fedele ala C SW . da QUATTRO mesi !! sono senza macchina per guasto sensore nox , il pezzo di ricambio da QUATTRO MESI non è disponibile e io ho un enorme disagio perché uso la macchina tutti i giorni per lavoro e la domenica traino il carrello portamoto per coltivare la mia passione enduristica . Mà vi sembra possibile creare un disagio simile perché un sensore non arriva dalla cina senza cercare una soluzione anche transitoria per poter usare l'auto !! Fate conto che faccio 25-27 mila km l'anno con la C e rimanere senza auto , e senza andare in moto è una cosa assurda . Da 15 giorni mi hanno dato una Smart , ringrazio mà non sostituisce quello che fa la mia C .
E' successo anche a qualcun altro ? Secondo voi c'era un altra soluzione per poter riavere l'auto ?
Sono veramente demoralizzato anche perché non mi hanno dato una data di arrivo e nemmeno ti chiamano per una parola , da quattro mesi sono qui che aspetto . buona serata
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Mi dispiace molto nel leggere tutto questo... la situazione componenti sta creando situazioni assurde e paradossali... ne leggo/sento sempre di più e un po' su tutte le marche di pezzi di ricambio fininti nei magazzini che non arrivano... e temo che nel prossimo futuro sarà sempre peggio!


Questo premesso, ti chiedo, perché non si evince: l'intervento è in garanzia (potresti aver fatto estesione 4 anni ed averla portata prima di scadenza) oppure no?
Nel caso sia in garanzia hai diritto ad auto sostitutiva gratuita Mercedes (non Smart) per tutta la durata della riparazione, compresa attesa pezzo di ricambio se impone il fermo macchina in attesa sostituzione; in tal caso devi rompere le scatole e farti dare (avrebbero già dovuto) una MB sostitutiva gratuita... anzi con gentilezza e pazienza magari riesci anche a indirizzare un poco la scelta (io nei 3 lunghi fermi chiedendo e attendendo qualche gg in più ero riuscito ad ottenere su mia rischiesta di non avere le varie GL... mi diedero 2 volte una A e una volta una E... certo sarà molto difficile avere una sw... più facile una berlina o una GL), ma in ogni caso meglio della Smart.
Se invece sei fuori garanzia, purtroppo, è già tanto se ti hanno dato gratis una Smart.


Questo detto vedo tempi bui nel prossimo futuro (motivo per cui anche se non completamente risolto il mio problema, ho deciso di chiudere e tenere così)
moro pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 27, 2022 10:16 pm
Auto guidata: w205 C220
Località: soncino

No purtroppo non ho fatto l’estensione della garanzia, la mia rabbia o delusione è perché sono senza auto per un problema “ piccolo “ o meglio un problema secondo mè aggirabile, il serbatoio adblue è pieno! E io ho questo disagio per un sensore che non vede ! Ho ringraziato per la Smart mà io ho bisogno della mia auto. Non sò se andando da una officina non Mercedes si poteva fare altro
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Purtroppo se non hai fatto estensione garanzia (quando lo fatta io costava 500€ per i 2 anni in più e secondo me valeva la pena anche solo per l'effetto antisfiga... se la fai non ti succede magari nulla, ma quando non la fai, la sfiga si accanisce di certo!), non puoi pretendere sostitutive gratuite adeguate, già tanto che ti danno una Smart gratis

Il problema che se il pezzo non c'è, non c'è e concessionaria non può farci nulla... hai provato magari a cercare on-line se lo trovi? O a chiedere ad altr concessionarie se per caso l'hanno a magazzino? Tanto se lo devi pagare di tasca tua lo compri e lo fai spedire direttamente dove hai l'auto e te lo montano
moro pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 27, 2022 10:16 pm
Auto guidata: w205 C220
Località: soncino

Secondo te lo posso trovare io ? Non lo trova la concessionaria 🤔pensavo che andando nelle officine Mercedes sarebbe stato meglio e invece è stato peggio. Bah , non so più cosa pensare, molto deluso. Con la C w203 ho fatto 330mila km , mai un problema irrisolvibile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cosa c'entrano le officine MB?
Hai interpellato officine generiche per asserire che in MB è peggio?
Ci sono problemi nell'approvvigionamento dei ricambi che stanno investendo tutti i Brands e non solo nel settore automotive.
Evidentemente alcune persone non lo hanno ancora capito,eppure la situazione è nota da mesi, ormai lo sanno anche i sassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

moro pietro ha scritto: mar giu 28, 2022 7:56 pm Secondo te lo posso trovare io ? Non lo trova la concessionaria 🤔pensavo che andando nelle officine Mercedes sarebbe stato meglio e invece è stato peggio.
Perdona, ma peggio di cosa? Se il pezzo è esaurito e mancano i componenti di terzi per produrlo.... che colpa ne ha la concessionaria MB che per aiutarti ti ha pure dato a gratis una sostitutiva senza che tu ne avessi alcun diritto?!?

Ma pensi che altrove sia meglio, portala altrove...ma proprio per questo anche ti dissi prova tu a cercarlo (che poi loro vanno su rete ufficiale, magari per tamponare emergenza riuscivi a trovarne una usata di recupero o qualche sito di componenti che ne aveva una per caso a magazzino... uniche possibilità se non vuoi aspettare arrivo componenti e nuova produzione)

Comunque ha ragione Roberto, forse non ti rendi conto di cosa sta successo da mesi...
moro pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 27, 2022 10:16 pm
Auto guidata: w205 C220
Località: soncino

Forse avete frainteso , non volevo offendere o parlare male delle officine Mercedes, ho già pagato anche i prossimi tre tagliandi per esempio, il problema è che io sono senza macchina, che sensore vado a prendere io su internet? Sbaglierei sicuramente, se esistono su internet perché l’officina non me lo propone anche momentaneamente? Questo è quello che penso, fate conto che in quattro mesi se non chiamo io non li ho mai sentiti una volta. Adesso la macchina è là da loro , ferma, secondo voi io mi devo far dare il tipo di sensore , cercarlo e sperare sia giusto , mah, ero abituato con l’officina di paese che loro del mestiere trovavano la soluzione. Niente, buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non abbiamo frainteso e capiamo il tuo disagio ma purtroppo il sensore (insieme ad altri ricambi) non è disponibile, io lavoro con i service di tutti i Brands, c'è gente che si trova nelle tue stesse condizioni e non ha una Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io ti proponevo quella strada perché ovviamente una concessionaria ufficiale il ricambio lo cerca solo nuovo e su rete ufficiale e visto la situazione pessima componenti l'unica speranza che potevi avere di risolvere subito era provare a cercarlo on-line magari usato, sempre che si trovi... il codice esatto te lo fanno senza problemi in concessionaria.

Se no non ti resta che aspettare con pazienza che arrivino i componenti e venga prodotto... con le situazioni attuali penso che nessuna casa ti possa dare certezze dei tempi...

PS: dici che non ti chiamano, ma se non hanno aggiornamenti che ti dovrebbero chiamare a fare? Per dirti ci dispiace ma non abbiamo ancora data certa? Non voglio difendere MB e le concessionarie, ma come anche Roberto ti dice situazioni così sono sempre più frequenti dovunque... so di una persona con auto ferma da 4mesi per errore centralina esp
moro pietro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 27, 2022 10:16 pm
Auto guidata: w205 C220
Località: soncino

Grazie comunque
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione