problemi attivazione retrocamera

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ciao a tutti,

come da titolo a volta mi capita di avere problemi con la retrocamera :
1- la telecamecamera si attiva ma il monitor è tutto nero
2- a volte mi dice retrocamera nno disponibile
3- per un paio di giorni invece non si attivava nulla all'inserimento della retro , lo schermo rimaneva con la stazione radio poi come nulla fosse è toranato a funzionare il tutto.

Dalle mie parti purtroppo da tempo non cè un conce MB e finchè non trovo un elettrauto di fiducia cosa potrei controllare o verificare secondo voi?
Ho manualità per smontare il rivestimento per controllare eventualmente il cavetto ed eventuale sostituzione ma dovrei esserne sicuro , ho visto inoltre che possibile sostituire solo la camera e non tutto il maccanismo , nel caso dovessi sotituire tutto il marcho MB spero sia intercambiabile .
Qualcuno ha esperienza in merito o idee o consigli?
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Dimenticavo....poi magari per 20 gg funziona tutto regolarmente ad ogni inserimento retro.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Forse dico una bestialità, ma ... Prima cosa, controllerei che la stella sul bagagliaio si sollevi regolarmente, se rimane giù o non si solleva completamente può dare gli inconvenienti segnalati. Lo dico perché so di una persona che era impazzita a controllare e sostituire tutto il sistema, salvo poi rendersi conto che il problema era dovuto, appunto, allo stemma che non si sollevava come avrebbe dovuto.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, forse è necessario solo un aggiornamento software, però deve essere eseguito in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ci avevo pensato..quindi tu dici che anche con l'attivazione e lo schermo riman ener potrebbe essere che lo sportello si apre ma non correttamente e non dà il consenso all'attivazione della camera?
Se non erro l'apertuta può essere comnadata dall'apertuta del sistema , in quesro caso potrei lubrificare leggermente i meccanismi?
é una idea sensata'?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho idea di cosa possa essere, come ho scritto, meglio andare in MB, li sapranno dirti se serve un semplice aggiornamento software oppure se c'è un problema e qual'è.
Fossi in te non toccherei niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Il problema è che nella mia zona non officine MB da anni purtroppo...bè vedrò un attimo il da farsi..grazie per i consigli e se ne avete altri...sono qui.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Aggiornamento:

questa mattina ho spostato il rivestimento bagagliaio nella zona superiore dove cè la molla di richimao del portello , non ho la minima idea del perchè ma nel fascio di fili che esce dal braccio del portellone si era allentato del tutto il nastro telato del cablaggio che e rimosos dal vecchio proprietario(non ho la minima idea del perchè) ed un filo rosso era rimasto impigliato in una parte adesiva del rivestimento anti rumore(quella specie di lana) e quindi ogni volta che il portellone si apriva lo tirava in qualche modo o almeno penso.
Ora il filo è libero , provata la retrocamera qualche volta e si è sempre attivata.
Sarebbe interessante se qualcuno esperto o ha le conoscenze sia in grado di dirmi dallo schema elettrico s quel filo rosso è dell'attivazione della retro( anche perche nelel luci posteriori non ho nessun problema).
Se così fosse avrei individuato il problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Speriamo :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Aggiornamneto relativo al proble retrocamera... ho letto in merito che la telecamera non si attiva in particolari condizioni di luce quali nebbia,neve, luce diretta molto forte etc etc quinfi ho impostato la luminosità al minimo e la camera funzion il 90% delle volte...il restante 10% di non attivazione è sempre dopo che l'auto è stata sotto il sole per ore.
Strano a dirsi ma ormai ho fatto varie prove e difficilemente funziona tipo alle 14 del pomeriggio sotto il sole cocente se invece è nuvolososo o più fresco addirittura notte funziona sempre :sorpreso: :sorpreso:
Non ho la minima idea del perchè ma ormai è un dato di fatto..bòòòò
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione