Consiglio acquisto C coupe da privato

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buonasera,
Confermo, i tagliandi sono stati fatti tutti gli anni in concessionaria ufficiale MB.
La macchina è stata usata poco in quanto non prima auto, ma di “passeggio”, se si può dire.
La prossima settimana ne diventerò proprietario! 🥳🥳
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Bene, prima cosa: fai eseguire tutti quei lavori perché importanti. Poi sarai libero di godetela a pieno.

Attendiamo foto (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buonasera!
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ormai tra pochissimi giorni andrò a prendere l’auto!
Una curiosità: esiste qualche tipo di contratto da redigere e far firmare al venditore, (privato) oppure sono sufficienti l’aggiornamento immediato del libretto nell’agenzia per il passaggio di proprietà?

Grazie!
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Contratto per quale motivo? Ti rechi in agenzia o in ACI e fate il passaggio e l’auto sarà tua. Chiaramente in agenzia dovrai andarci con il tagliando assicurativo. Ovviamente dovrai anche pagarla… 😁😁🤣
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Ahahaha eh certo, tocca anche pagarla sì. 😂
Non avendo alcuna esperienza in auto con il cambio automatico, poiché prima dell’acquisto la proverò, ovviamente, come posso capire se il 9G-Tronic ha qualche noia oppure gira come un orologio svizzero?
Devo stare attento a controllare ulteriori aspetti meccanici?
Grazie infinite x le dritte. Spero che la prossima volta che scriverò qui sarà x mostrarvi l’auto. 🤞🏼
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. e magari, la prossima volta ricordati anche di scrivere le parole per esteso e di non usare abbreviazioni (stile sms), in quanto possono generare problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie per la collaborazione. :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

MercedesCoupe4ever ha scritto: mer mag 04, 2022 10:05 pm Buonasera!
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ormai tra pochissimi giorni andrò a prendere l’auto!
Una curiosità: esiste qualche tipo di contratto da redigere e far firmare al venditore, (privato) oppure sono sufficienti l’aggiornamento immediato del libretto nell’agenzia per il passaggio di proprietà?

Grazie!
Ciao,
il libretto non viene piu' aggiornato, da un paio d'anni oramai ad ogni passaggio di proprieta' ne viene stampato uno nuovo dove appare solo l'attuale proprietario. Al momento del passaggio di proprieta' ti verra' rilasciato un foglio sostitutivo con il quale puoi assicurare il mezzo e dopo una decina di giorni il nuovo libretto sara' pronto.
Complimenti per l'acquisto.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MercedesCoupe4ever ha scritto: gio mag 05, 2022 1:36 pm come posso capire se il 9G-Tronic ha qualche noia oppure gira come un orologio svizzero?
Tranquillo che se non gira come un orologio svizzero te ne accorgi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti del forum!!
Domani, dopo tanto cercare, finalmente andrò a vedere e, se tutto va bene, a comprare la mia prima Mercedes… e auto della mia vita!
Ho individuato una C Coupe 2.1 litri diesel della metà del 2016, con circa 150k km certificati, cambio rigorosamente manuale.
Che controlli devo eseguire sul motore, per verificare che la catena, tendicatena ecc siano a posto e che il motore possa fare ancora 100k km senza alcun intervento di manutenzione straordinaria?
Ringrazio molto tutti per le preziose informazioni che mi fornirete!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se i km sono certificati e l’auto è sempre stata assistita da officine Mercedes Benz, dovrebbe errere a posto.
Unica cosa che puoi fare, dall’esterno, verificare che non ci siamo perdite o trasudamenti. L’accensione deve essere pronta e non ci devono essere sferragliamente o cigolii.
Quando si arresta il motore, lo stesso non deve ondeggiare o dare contraccolpi.
Auguri, aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buongiorno a tutti!
Ho provato l’auto in questione ieri: non ho riscontrato alcuna vibrazione del motore ne trasudamenti dallo stesso. Il tetto panoramico funziona perfettamente, nulla di estetico da eccepire.

L’unica cosa che mi ha fatto titubare e non concludere subito l’acquisto è stata una costante leggerissima vibrazione, come il motorino di un tagliabarba elettrico per intenderci, della leva del cambio, oltre a trovare non molto immediati gli innesti ( ma forse quest’ultimo aspetto è dovuto al fatto che fino ad ora ho guidato una macchina a benzina con motore 1.2, di ultima generazione, dove il cambio non vibra mai e gli innesti sono super immediati).

Devo preoccuparmi per il cambio o è normale su un auto di questo tipo, con motore 2.1 da 170 cv diesel?
Vi ringrazio molto, mi spiace essermi dilungato così tanto.

Grazie!!
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buonasera,
Nessuna esperienza in merito?
Devo saper dare una risposta entro la giornata di domani, sarebbe il massimo essere tranquillizzato sul cambio.
Ultimo quesito: trattandosi di rivenditore, offre 24 mesi di garanzia; dovessero esserci problemi meccanici al cambio o al motore entro questo intervallo di tempo, sarei tutelato?
Grazie di cuore a chiunque potrà aiutarmi.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sinceramente non ho esperienza su quest’auto, ma una leggerissima vibrazione può esserci su un diesel del 2016 con 150mila Km. Controlla magari i supporti motore più che il cambio, se poi hai garanzia comunque ti consiglio di chiedere cosa copre prima di avere brutte sorprese dopo. La frizione per esempio ed i freni/pastiglie, essendo materiali soggetti ad usura potrebbero non essere compresi, giusto per citarne due o tre.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buonasera! Mi è stato detto dal venditore che la garanzia copre motore e cambio, oltre le parti affini, come la frizione. Prima della consegna provvedono di prassi a fare un check up della vettura.
A queste condizioni si può procedere tranquilli con l’acquisto?
Grazie infinite!!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non fidarti di quanto ti viene detto verbalmente: chiedi un fac-simile del contratto e leggi quali sono le condizioni di garanzia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione