Consiglio acquisto C coupe da privato
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto, ero convinto di aver scritto di più (ovviamente rispetto alla 220d) ma chiaramente il telefono non lo ha fatto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ah grazie !
Non conosco quel motore….ma come hanno fatto a tirare fuori il 25% in più di coppia ?
Sono davvero tanti !
Bye
Ah grazie !
Non conosco quel motore….ma come hanno fatto a tirare fuori il 25% in più di coppia ?
Sono davvero tanti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Da quanto ne so la turbina è identica. Cambiano la pompa alta pressione e la mappa.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Anche la pompa è la stessa,cambiano la mappatura e alcuni dettagli.
Si parte sempre (erroneamente) dal concetto che viene progettato il motore in funzione dello step di potenza inferiore poi via via potenziato (magari a discapito dell'affidabilità) e la domanda di Alberto è l'ennesima dimostrazione
Si parte sempre (erroneamente) dal concetto che viene progettato il motore in funzione dello step di potenza inferiore poi via via potenziato (magari a discapito dell'affidabilità) e la domanda di Alberto è l'ennesima dimostrazione
In realtà sin dalle prime fasi del progetto si pensa già allo step più potente e tutto il motore viene dimensionato in funzione di questo poi ci sono differenze più o meno significative con gli step meno potenti.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Sono figlio del dopoguerra… quando i motori dovevano essere economici, robusti, affidabili e poco assetati.
Poi, chi aveva la grana, li portava da uno dei tanti preparatori e la potenza cresceva
Mi fa un po’ senso che la up di mia moglie abbia la stessa potenza dell’Alfa Giulietta, allora considerata al top tra le berline di famiglia e che la mia 203 abbia più cavalli dell’ Alfa 2600 sprint !
Vabbe’, il mondo va all’incontrario…mi ci debbo abituare !
Bye
Sono figlio del dopoguerra… quando i motori dovevano essere economici, robusti, affidabili e poco assetati.
Poi, chi aveva la grana, li portava da uno dei tanti preparatori e la potenza cresceva
Mi fa un po’ senso che la up di mia moglie abbia la stessa potenza dell’Alfa Giulietta, allora considerata al top tra le berline di famiglia e che la mia 203 abbia più cavalli dell’ Alfa 2600 sprint !
Vabbe’, il mondo va all’incontrario…mi ci debbo abituare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Alberto non è solo così, è anche la tecnica che si evolve non è che i motori attuali siano tutte baracche.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Anzi !
Sulla BMW 316 del 75, ogni 6/7000 km dovevi cambiare le puntine dello spinterogeno, altrimenti restavi a piedi….
Mi ha stupito quell’incremento della coppia di 100nm ! Certo che la tecnica fa l’impossibile !
E certo che anch’io non rinuncerei mai ad una bella coppia ! È quella che ci fa muovere fluidamente !
Ciao
Sulla BMW 316 del 75, ogni 6/7000 km dovevi cambiare le puntine dello spinterogeno, altrimenti restavi a piedi….
Mi ha stupito quell’incremento della coppia di 100nm ! Certo che la tecnica fa l’impossibile !
E certo che anch’io non rinuncerei mai ad una bella coppia ! È quella che ci fa muovere fluidamente !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tanto per farti un esempio ancora più emblematico, la C 300d serie 206 ha un motore di 1993 cc che eroga 265 cv ma soprattutto 550 Nm questo è il dato che più impressiona.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Wow !
Grazie per le informazioni !
Ciao
Grazie per le informazioni !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
- Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
- Località: Friuli
Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno sono tornato qui a scrivere per aggiornarvi.
La C250d è andata, ora le mie attenzioni sono totalmente concentrate su una 220 D Coupe Premium, tagliandata in MB ogni anno, del 2016, 60.000 km e con ultimo service di tipo B effettuato 8 mesi fa.
Come l’altra, non è mai stato sostituito l’olio del cambio 9G-Tronic nè le pastiglie dei freni.
Anche la batteria è quella originale.
Sono tutte spese da mettere subito in preventivo, al primo tagliando?
Il prossimo tagliando sarà di tipo A? Intorno a che cifra potrebbe aggirarsi?
Ringrazio tutti moltissimo per il vostro aiuto.
La C250d è andata, ora le mie attenzioni sono totalmente concentrate su una 220 D Coupe Premium, tagliandata in MB ogni anno, del 2016, 60.000 km e con ultimo service di tipo B effettuato 8 mesi fa.
Come l’altra, non è mai stato sostituito l’olio del cambio 9G-Tronic nè le pastiglie dei freni.
Anche la batteria è quella originale.
Sono tutte spese da mettere subito in preventivo, al primo tagliando?
Il prossimo tagliando sarà di tipo A? Intorno a che cifra potrebbe aggirarsi?
Ringrazio tutti moltissimo per il vostro aiuto.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, olio del cambio assolutamente si, batteria da vedere, pastiglie freni solo se necessario.
Per il tagliando A sono circa 300€ ma ti consiglio di chiedere qualche preventivo.
Per il tagliando A sono circa 300€ ma ti consiglio di chiedere qualche preventivo.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 707
- Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
- Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
- Località: Milano
Se fosse stata tagliandata ufficiale MB l'olio del cambio con 6 anni e 60k km doveva già essere sostuito a meno che il cliente non ha rifiutato...
Pastiglie 60k senza cambiarle... probabile, ma le vedi tu, basta guardare attraverso le razze dei cerchi e si vedono benissimo le pastiglie... da capire stato dei dischi... 2 possibilità: ha fatto tantissima autostrada e pochissimo uso freni quindi dischi sani e magari pastiglie non consumate, ma vecchie da sotituire (poco male)... non le ha cambiate anche se doveva e dischi rovinati...
Pastiglie 60k senza cambiarle... probabile, ma le vedi tu, basta guardare attraverso le razze dei cerchi e si vedono benissimo le pastiglie... da capire stato dei dischi... 2 possibilità: ha fatto tantissima autostrada e pochissimo uso freni quindi dischi sani e magari pastiglie non consumate, ma vecchie da sotituire (poco male)... non le ha cambiate anche se doveva e dischi rovinati...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti