Consiglio acquisto C coupe da privato

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sì esatto, con il chiedere intendevo proprio di farsi dare il contratto e verificare le varie condizioni.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buongiorno, vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli. Considerata la costante e leggera vibrazione al cambio manuale, e l’incognita che questo rappresenta, presenterò un’offerta ben più bassa della richiesta del venditore; se andrà a buon fine bene, sennò la ricerca continuerà.
Grazie a tutti!
Buona giornata
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati, magari potrebbe anche essere solo necessario un bel cambio olio per togliere un po’ di impurità, cuscinetti non credo, dovresti sentire anche rumore. Facci sapere comunque. :beer:
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Proponi al venditore di toglierti la vibrazione che noti, in alternativa alla controfferta ribassata !
Aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per aggiornarvi che sabato tornerò a provarla, facendo un giro di più km! Quindi deciderò se prenderla oppure no!

Sull’Auto, come su altre usate trovate in rete, ho notato che i dischi dei cerchi in lega sono si lisci, ma presentano tutti una serie di cerchi concentrici.
Al tatto, l’auto che mi interessa ha un andamento leggermente ondulato, passandoci le dita sopra.
È normale oppure è segno di dischi deformati o da cambiare molto presto?
Grazie mille!!
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Vi ho allegato l’immagine del disco. Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chiaramente è un disco usato (e male) con pastiglie di poca qualità o portate al limite.
In Mercedes cambiano i dischi, un meccanico, se gli spessori lo consentono, li tornisce e tornano nuovi.
Tira al ribasso !
Bye

Adorabili i cerchi ! :smile cuori: Li ho uguali ! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Grazie Alberto47, sei davvero molto gentile a rispondere subito!
Si, i cerchi sono super 😎 è adorabile anche l’auto in realtà 😜😎
Quanto potrebbe costare all’incirca la tornitura da un meccanico? Così so quanto posso tirare ancora sul prezzo.

Grazie!!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Dalla foto non si riesce molto a vedere, ma la sensazione è che il disco sia parecchio consumato... lo capisci dalla scanalatura dal bordo... parecchio consumato nonnlo puoi torniee.... vuol dire cambiare sia le pastiglie che i dischi... se frena bene puoi attendere il consumo pastiglie prima del cambio, ma ti toccherà poi farlo...

Io mi farei scalare costo sostituzione a meno che la cifra chiesta non fosse già bassa per considerare tale usure e fossero dichiarate
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Grazie per il consiglio!
Sabato tornerò la e vedrò bene tutti questi aspetti ( abito a un paio d’ore dal rivenditore).
Sono anche in attesa di ricevere le copie dei precedenti tagliandi.. senza di quelli non parto nemmeno per vedere l’auto.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Mi sembrano davvero molto rigati, forse troppo, sembrano scanalati oserei direi.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buon pomeriggio,
Li ho toccato personalmente qualche giorno fa, non presentano scannalature, ma un andamento leggermente ondulato.
Anche il cambio manuale vibra molto molto leggermente durante la marcia, non so se sia normale o meno, considerato che si tratta di un motore 2.1 litri da 170cv.
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Buon pomeriggio a tutti!
Mancano meno di due giorni alla visita all’autosalone, ma ad oggi sono ancora in attesa, dopo numerose richieste, delle cronologia tagliandi.. a detta del venditore, il dealer Mercedes ha riferito che la cronologia completa la può fornire solo il precedente proprietario; inoltre, a loro risulta che se un tagliando non è stato eseguito nella regione in cui si trova attualmente l’auto, ci mettono qualche giorno a trovarlo.. vi risulta?
A me fa un po’ specie.. il rivenditore ha centinaia di recensioni positive..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Macché......lo storico tagliandi è registrato su database europeo al quale ogni service ufficiale può accedere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MercedesCoupe4ever
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 31, 2022 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes C W205 Coupe
Località: Friuli

Grazie molte!
Non capisco il temporeggiare del venditore allora…
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione