Sibilo a 1500 giri a freddo

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
unicone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 17, 2010 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe S205 220 Bluetec
Località: Lecce

Buon pomeriggio a tutti. Sono possessore di una c w205 220 cdi automatica con 200.000km. Da circa 1 mese con motore freddo in 4/5 Marcia a 60/70 km/h, e con un filo di acceleratore si sente un sibilo provenire da sotto la macchina (non dal motore per intenderci). Se lascio l’accelleratore il sibilo svanisce. Svanisce in ogni caso dopo 2/3 km di percorrenza.
Era già in progetto di fare la manutenzione al cambio automatico (ultima sostituzione olio e filtri a 120.000 km), quindi mi sono recato in MB dove è stato fatto il cambio olio e filtro del cambio automatico previo lavaggio dell’impianto.
Devo dire che appena uscito dalla concessionaria ho subito percepito che non solo il cambio ma anche il motore è diventato più fluido e confortevole. La cambiata quasi non si percepisce nè a caldo nè a freddo (nell’ultimo mese le scalate a freddo erano diventate molto brusche).
Speravo di aver risolto anche il problema del sibilo, ma invece stamattina con auto a freddo il sibilo si è ripresentato sempre con le medesime caratteristiche (forse è durato un po’ meno ed è stato meno rumoroso).
Cosa potrebbe essere? Il capo officina MB, prima di cambiare l’olio mi ha detto che se continua a farlo potrebbe trattarsi della pompa dell’olio cambio.. ma non mi convince perché il cambio lavora perfettamente come un orologio svizzero! Potrebbe essere l’olio del differenziale? O in ogni caso un problema al differenziale? La diagnosi in MB non h dato alcun problema. Io sono certo che si tratti di qualcosa che, collegato con la marcia dell’auto, scaldandosi non provoca il sibilo.
Un cuscinetto montato su qualcosa?
Vi ringrazio, se vorrete aiutarmi.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione