Guasto sensore NOx

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Salve a tutti, ieri sera mi si è accesa la spia avaria motore e oggi in diagnosi mi hanno detto che è il sensore nox che è andato a farsi benedire.. Mi hanno detto che il costo totale sarebbe di 650 euro. A qualcuno di voi è mai successo? magari riparando in altre vie.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Ciao, seguendo gruppi dedicati su Facebook, pare che sia un evento piuttosto frequente.
A me non è mai successo, ma alcuni dicono che, se hai fatto tutti i tagliandi e i rifornimenti di adblue in MB, spesso le sonde nox sono state sostituite gratuitamente, evidentemente riconoscendo la loro originale poca affidabilità.
Tentar non nuoce...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esatto, c'è addirittura un richiamo in corso che riguarda anche le sonde. Devono sostituire tutto in garanzia, in caso contrario contatta direttamente MB Italia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]

@Marco 60
Si, inizialmente pensavo fosse sfiga, poi guarda caso quando sono andato a ritirare l'auto c'era davanti a me un signore che aveva appena fatto la sostituzione di quella sonda Nox (quante probabilità c'erano di trovare uno con il mio stesso problema se il guasto è poco comune?) e parlavano proprio del fatto che non è che capita a tutti però è abbastanza noto come problema. Tutti i tagliandi e rifornimenti di adblue non li ho fatti in MB, l'auto è fuori garanzia.. vedrò il da farsi.

@megaing
Di garanzia non s'è nemmeno parlato, nè tantomeno hanno accennato ad un richiamo... proverò ad inviare una mail a mb italia, ma non credo che mi faranno grazie.

Grazie mille per le delucidazioni.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Mauro,
per cortesia ricordati di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sui vari gruppi FB, tutti quelli che hanno reclamato hanno avuto soddisfazione .......
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

mando una mail direttamente al customer care??
La mia C Tessera Socio NR. 1618
toffanix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 19, 2016 10:05 pm
Auto guidata: Mercedes W204 cdi
Località: Milano

@mauro26 Anche a me hanno diagnosticato entrambe le sonde danneggiate.
1.500 € di riparazione.
La macchina è del 2015 e il meccanico mi ha detto che oltre i 5 anni non riconoscono nessuna garanzia.
Qualcuno è riuscito a contattare il customer care e a farsi sostituire in garanzia il pezzo ?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, io non ho più contattato il customer, 2/3 giorni dopo la diagnosi la spia è scomparsa :-G (mistero della fede) comunque se la contatti facci sapere che ti dicono (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

Ragazzi siccome già a giugno '21 ho sostituito il sensore nox per fortuna in garanzia in seguito ho cercato informazioni su questo componente ed ho visto che si trova anche di concorrenza a circa la metà del prezzo, qualcuno ne ha mai montato uno non originale?
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

Nessuno?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

a quanto pare no..
La mia C Tessera Socio NR. 1618
edoardog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 30, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes c200 sw d-sport
Località: torino

compra un additivo per adblue e svuotalo ne serbatoio ad blue, fai qualche kilometro con curve allegre per farlo mischiare,,, sciolti i cristalli, in 2-300 kilometri al 90% ti si spegne la spia.....
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

Per la seconda volta in 2anni mi è stato sostituito in garanzia, comunque quale additivo mi consigliate?
edoardog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 30, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes c200 sw d-sport
Località: torino

Credo che uno valga l'altro..alla fine il punto è che adblue cristallizza, e il sensore non legge piu, l'additivo scioglie i cristalli, su amazon ti puoi sbuzzarrire, nelle recensioni leggi i "miracoli" avvenuti... un po come quando ti dicono..gli iniettori vanno cambiati...millemigliaia di euri..poi spendi 8.90 euro, metti pulisci iniettori nel serbatoio e si risolve... almeno a me è capitato anche questo...
Bloccato

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione