Fari led intelligent light system

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
IVANO13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 03, 2019 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220 sport next
Località: NAPOLI

Buonasera a tutti, classe C w205 2.2 cc 170cv…ottima auto, ma un calvario con i fari.
Sono ormai tre anni che pur usufruendo della garanzia , non riesco a godere della tecnologia di questi fari, anzi, un calvario: cambiati per ben tre volte per difetti vari , a 5 mesi dall’ ultimo intervento, siamo punto e accapo.
Non so se è per incapacità della officina Mercedes a cui mi affido , oppure questi fari hanno un difetto di produzione. Premetto che l’officina autorizzata Mercedes ad oggi si è sempre messa a disposizione, ma comunque io sono rimasto senza vettura per diversi giorni, ma inoltre , ho guidato con grandi difficoltà senza fari lunghi, frecce, ecc. ecc.
Spero che intervenga Mercedes Italia per aiutarmi a risolvere questo problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,se ho capito bene i fari sono stati sostituti 3 volte.....che per 3 volte abbiano montato fari difettosi mi sembra alquanto improbabile......prova a rivolgerti ad un altro service MB.
A memoria nessuno si è mai lamentato dell’ILS (che ha anche la mia C e funziona a meraviglia) anzi,solo elogi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Quoto quanto detto da Startaxi, io ho avuto tre Mercedes con gli ILS, una c204 con gli xeno, la c205 con i led e questa con i matrix mai avuto un problema, prova a cambiare il service
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
IVANO13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 03, 2019 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220 sport next
Località: NAPOLI

Buongiorno, mi fa piacere sentire che non è un problema di tutti, in modo da potere sperare in un intervento definitivo e soprattutto risolutivo .
Il difetto più grande , oltre a quelli elencati , sta nel fatto che pur spegnendo la vettura il faro sx , quello imputato come difettoso dal quadro strumenti, rimane acceso e si sente la ventolina in funzione, dopo una 10/15 minuti si spegne.
In Campania avete riferimenti officine a livello?!
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bellavista cuveè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:47 am
Auto guidata: C 220d s.w. Auto Premium
Località: Milano

ciao,

scusatemi se approfitto ma visto che si parla di un problema simile ...
mi si è accesa spia rossa "ILS GUASTO" e da li in avanti pur avendo la piena funzionalità manuale dei fari abbaglianti non posso piu usare la funzione automatica.
ho portato la macchina in mercedes per revisione di legge e ne ho approfittato per illustrare problema chiedendo una diagnosi.
hanno effettuato il controllo e mi hanno confermato che la diagnosi non ha evidenziato problemi sui fari per cui non sapevano cosa dirmi.
a quel punto ho detto che avevo montato centralina per ANDROID AUTO e ovviamente mi hanno detto che è quella che crea conflitto.
fatto sta che ho ILS che non funziona.
avete qualche consiglio?
grazie ciao
C 220d Premium Auto S. W
Marco 60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 06, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d 4matic cabrio
Località: Pinerolo

Forse potrà essere di aiuto a qualcuno.
A me era successo qualcosa di simile e la diagnosi diceva faro sinistro.
Cambiate le centraline, il problema si ripresenta 500 km dopo.
Ulteriore giro presso MB dove, finalmente, scoprono che il tutto era originato dal motorino che orienta il faro destro.
Questo si era guastato e funzionava a singhiozzo, mandando in tilt il sistema ILS e dando come risultato avaria al faro sinistro.
Sostituito il faro destro, problema risolto. (Spero) :-G
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione