Spia motore accesa

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Ciao a tutti, da qualche giorno ho la spia del motore accesa nella mia mercedes C180 bluetec W205. Feci un viaggio con la macchina e durante il tragitto mi si accende la spia, la portai dal meccanico e facendo la diagnosi riscontra vari problemi al sensore Nox così mi dice che doveva essere cambiato. Lo cambio e la macchina va bene finché dopo due giorni si ripresenta la spia, la riporto dal meccanico e rifacendo un'altra diagnosi si presenta l’errore P0401 dicendomi che poteva trattarsi del EGR intasata che a causa della sonda Nox guasta leggeva male i parametri e provocava un eccessivo accumulo di carbonio. Allora mi cancella l’errore e mi dice di andare a giro con la macchina portandola a più di 3000 giri in modo da far sciogliere i residui. Ma anche facendo come mi ha detto la spia si ripresenta, ora la riporterò dal meccanico a far pulire l’Egr e vediamo cosa succede. Inolre ho notato che dopo aver acceso la macchina si accende il start/stop da solo e quando devo accelerare la sento un po’soffocare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

qualcuno può aiutarmi??? Grazie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Officina Mercedes Benz, diagnosi con Xentry !
Se no si va a tentoni, spendendo tempo e denaro.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

zajeban ha scritto: ven giu 25, 2021 2:22 am qualcuno può aiutarmi??? Grazie.
Ciao,se nessuno ha risposto significa che nessuno è in grado di aiutarti,d’altra parte questo è un forum di appassionati non un service online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Alberto47 ha scritto: ven giu 25, 2021 6:31 am Hi
Officina Mercedes Benz, diagnosi con Xentry !
Se no si va a tentoni, spendendo tempo e denaro.
Bye
La mia grande paura è che andando alla mercedes mi facciano spendere un sacco di soldi cambiando pezzi senza risolvere il problema. Speravo che qualcuno avesse affrontato questo problema.
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Startaxi ha scritto: ven giu 25, 2021 7:20 am Ciao,se nessuno ha risposto significa che nessuno è in grado di aiutarti,d’altra parte questo è un forum di appassionati non un service online.
Lo capisco che un forum di appassionati e non pretendo altro e solo che sono disperato, quindi mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi dato che ho la spia accesa da un po' di tempo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti capisco credimi,ma serve una diagnosi seria,la spia gialla è generica pertanto aiutarti qui é alquanto difficile a meno che tu non voglia delle ipotesi buttate lì......tanto sei tu a pagare.
Per quello che riguarda il tuo timore ad andare in MB,mi pare che il tuo meccanico finora abbia agito senza risolvere il problema e stia continuando per tentativi.....suppongo che non abbia lavorato gratis.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Startaxi ha scritto: ven giu 25, 2021 7:09 pm Ti capisco credimi,ma serve una diagnosi seria,la spia gialla è generica pertanto aiutarti qui é alquanto difficile a meno che tu non voglia delle ipotesi buttate lì......tanto sei tu a pagare.
Per quello che riguarda il tuo timore ad andare in MB,mi pare che il tuo meccanico finora abbia agito senza risolvere il problema e stia continuando per tentativi.....suppongo che non abbia lavorato gratis.
Hai ragione Startaxi però in mercedes anche se il pezzo si potesse riparare loro direbbero di cambiarlo proponendomi una cifra esagerata. Capisco il marchio mercedes ma solo facendo una diagnosi prendono dai 50 ai 100 euro + il pezzo da sostituire + la manodopera, arrivando ad una cifra elevata in questo modo invece di incentivare il cliente a venire fanno l'opposto. Comunque non mi resta altro che andare da loro, speriamo bene.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Difficilmente un pezzo si ripara.......si cambia.
Comunque prima di andare in MB portala dal tuo meccanico per la pulizia della egr e vediamo cosa succede.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non sono un emiro !
Ma mi permetto di pensare che chi acquista una Mercedes pretendendo i costi di esercizio di una Panda, sia fuori strada.
Le auto del segmento premium costano, e costa mantenerle !
Non si scappa !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

:approved:
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Ciao ragazzi vi aggiorno. Oggi sono andato in Mercedes mi hanno fatto la diagnosi è hanno detto che il problema è l’egr. non hanno voluto darmi i codici del guasto (non mi sembra giusto se pago la diagnosi perché non mi puoi dare il codice con tutti gli allegati) l’unica cosa che mi hanno detto è errore elettrico su valvola egr bassa pressione. È mi hanno chiesto sui 700€ per il pezzo e la manodopera o se volevo potevano aprire e pulire l’egr ma forse il problema non si sarebbe risolto chiedendomi 150€. Non avendo quella cifra a disposizione o tolto il disturbo. Ho trovato su internet valvole a 150€ nuove l’unica cosa è non so se vanno programmate. Ora non so davvero cosa fare vi chiedo aiuto.
Gabbo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2020 10:21 am
Auto guidata: Mercedes s205 180 Bluetec
Località: Torino

Ciao. Ormai penso che avrai risolto il problema.
Anche a me lo creava (s205 c180 bluetec) e l'ha risolto un bravissimo meccanico di Torino, il quale mi ha pulito il serbatoio dell'adblue, poichè si era sporcato a causa della scarsa qualità del liquido inserito (mi ha consigliato il BASF).
Questo creava il malfunzionamento dei sensori posti nel serbatoio, i quali mettevano l'auto in modalità recovery.

Ciao :beer:
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

Gabbo72 ha scritto: mar set 07, 2021 11:35 am Ciao. Ormai penso che avrai risolto il problema.
Anche a me lo creava (s205 c180 bluetec) e l'ha risolto un bravissimo meccanico di Torino, il quale mi ha pulito il serbatoio dell'adblue, poichè si era sporcato a causa della scarsa qualità del liquido inserito (mi ha consigliato il BASF).
Questo creava il malfunzionamento dei sensori posti nel serbatoio, i quali mettevano l'auto in modalità recovery.

Ciao :beer:
interessante.. Spia che mi si è accesa recentemente anche a me, errore del sensore di NOx. proverò a far fare dal mio meccanico questa procedura. poi la spia si è spenta sola?
Grazie :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione