Ciao a tutti, da qualche giorno ho la spia del motore accesa nella mia mercedes C180 bluetec W205. Feci un viaggio con la macchina e durante il tragitto mi si accende la spia, la portai dal meccanico e facendo la diagnosi riscontra vari problemi al sensore Nox così mi dice che doveva essere cambiato. Lo cambio e la macchina va bene finché dopo due giorni si ripresenta la spia, la riporto dal meccanico e rifacendo un'altra diagnosi si presenta l’errore P0401 dicendomi che poteva trattarsi del EGR intasata che a causa della sonda Nox guasta leggeva male i parametri e provocava un eccessivo accumulo di carbonio. Allora mi cancella l’errore e mi dice di andare a giro con la macchina portandola a più di 3000 giri in modo da far sciogliere i residui. Ma anche facendo come mi ha detto la spia si ripresenta, ora la riporterò dal meccanico a far pulire l’Egr e vediamo cosa succede. Inolre ho notato che dopo aver acceso la macchina si accende il start/stop da solo e quando devo accelerare la sento un po’soffocare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Spia motore accesa
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- Alberto47
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Hi
Officina Mercedes Benz, diagnosi con Xentry !
Se no si va a tentoni, spendendo tempo e denaro.
Bye
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- Startaxi
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Ciao,se nessuno ha risposto significa che nessuno è in grado di aiutarti,d’altra parte questo è un forum di appassionati non un service online.
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La mia grande paura è che andando alla mercedes mi facciano spendere un sacco di soldi cambiando pezzi senza risolvere il problema. Speravo che qualcuno avesse affrontato questo problema.
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- Benzer Neofita
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Lo capisco che un forum di appassionati e non pretendo altro e solo che sono disperato, quindi mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi dato che ho la spia accesa da un po' di tempo.
- Startaxi
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Ti capisco credimi,ma serve una diagnosi seria,la spia gialla è generica pertanto aiutarti qui é alquanto difficile a meno che tu non voglia delle ipotesi buttate lì......tanto sei tu a pagare.
Per quello che riguarda il tuo timore ad andare in MB,mi pare che il tuo meccanico finora abbia agito senza risolvere il problema e stia continuando per tentativi.....suppongo che non abbia lavorato gratis.
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Hai ragione Startaxi però in mercedes anche se il pezzo si potesse riparare loro direbbero di cambiarlo proponendomi una cifra esagerata. Capisco il marchio mercedes ma solo facendo una diagnosi prendono dai 50 ai 100 euro + il pezzo da sostituire + la manodopera, arrivando ad una cifra elevata in questo modo invece di incentivare il cliente a venire fanno l'opposto. Comunque non mi resta altro che andare da loro, speriamo bene.Startaxi ha scritto: ↑ven giu 25, 2021 7:09 pm Ti capisco credimi,ma serve una diagnosi seria,la spia gialla è generica pertanto aiutarti qui é alquanto difficile a meno che tu non voglia delle ipotesi buttate lì......tanto sei tu a pagare.
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Difficilmente un pezzo si ripara.......si cambia.
Comunque prima di andare in MB portala dal tuo meccanico per la pulizia della egr e vediamo cosa succede.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
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Hi
Non sono un emiro !
Ma mi permetto di pensare che chi acquista una Mercedes pretendendo i costi di esercizio di una Panda, sia fuori strada.
Le auto del segmento premium costano, e costa mantenerle !
Non si scappa !
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Ciao ragazzi vi aggiorno. Oggi sono andato in Mercedes mi hanno fatto la diagnosi è hanno detto che il problema è l’egr. non hanno voluto darmi i codici del guasto (non mi sembra giusto se pago la diagnosi perché non mi puoi dare il codice con tutti gli allegati) l’unica cosa che mi hanno detto è errore elettrico su valvola egr bassa pressione. È mi hanno chiesto sui 700€ per il pezzo e la manodopera o se volevo potevano aprire e pulire l’egr ma forse il problema non si sarebbe risolto chiedendomi 150€. Non avendo quella cifra a disposizione o tolto il disturbo. Ho trovato su internet valvole a 150€ nuove l’unica cosa è non so se vanno programmate. Ora non so davvero cosa fare vi chiedo aiuto.
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Ciao. Ormai penso che avrai risolto il problema.
Anche a me lo creava (s205 c180 bluetec) e l'ha risolto un bravissimo meccanico di Torino, il quale mi ha pulito il serbatoio dell'adblue, poichè si era sporcato a causa della scarsa qualità del liquido inserito (mi ha consigliato il BASF).
Questo creava il malfunzionamento dei sensori posti nel serbatoio, i quali mettevano l'auto in modalità recovery.
Ciao
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- Benzer Neofita
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interessante.. Spia che mi si è accesa recentemente anche a me, errore del sensore di NOx. proverò a far fare dal mio meccanico questa procedura. poi la spia si è spenta sola?Gabbo72 ha scritto: ↑mar set 07, 2021 11:35 am Ciao. Ormai penso che avrai risolto il problema.
Anche a me lo creava (s205 c180 bluetec) e l'ha risolto un bravissimo meccanico di Torino, il quale mi ha pulito il serbatoio dell'adblue, poichè si era sporcato a causa della scarsa qualità del liquido inserito (mi ha consigliato il BASF).
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