Spia motore accesa

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
outlawpete
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 26, 2013 2:48 pm
Auto guidata: B180 CDI
Località: Pontedera (PI)

Classe C B180 D bluetech 1.6 tdi (motore derivazione renault 116cv).
Dopo 5 anni e 130000km, fap Intasato; sostituzione 800€.
Dopo 4 mesi rabbocco ad blue richiesto...effettuato...dopo 1 mese "impossibile rilevare livello ad blue" blocco auto tra 800km.
Meccanico, sonde NOx da sostituire 515€ +iva cad. Ovviamente dice una sola non funziona ma se ne cambia una dice poi non dialoga con la seconda e tra un mese risono li....insomma altri 1000 e passa euro......sono sfortunato io, o il 1.6 Renault è un motore da evitare?

Qasqai 1.6 con fap intasato e altri modelli Renault ne ha fatti tantissimi....idem mio collega con Qasqai 2 fap intasati....)

Mia Moglie fiat 500mjet - mai cambiato manco un dado al motore o al FAP

Mio padre kompass 1.6mj - tratti solo urbani MAI Un problema...

sarà il caso ma ADDIO mercedes diesel, ed ADDIO Diesel.....
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Ciao Gabbo72. In verità non ho risolto il problema, la spia avvolte si ripresenta ma la spengo con l’OBI2, ho paura di spenderci tanti soldi senza risolvere il problema. Ho cambiato le sonde anche la valvola egr, l’anno scorso ho cambiato anche il serbatoio del adblue ma esce sempre l’errore P0401. Ormai non so dove sbattere la testa. Può darsi che tu abbia ragione che si tratti del serbatoio sporco ma mi sembra difficile perché gli misi l’adblue della mercedes. A volte noto che fa un po’ di fumo bianco dalla marmitta ma non so se sia per via dal freddo e faccia condensa nella marmitta oppure che stia facendo la rigenerazione del Fap. Io proverei anche di farlo pulire il serbatoio del adblue ma qua in zona penso che nessuno lo faccia.
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Hai ragione outlawpete, anche io quando comprai la macchina mi garbava la mercedes e scelsi la classe C perché era una berlina e con un prezzo ragionevole era abbastanza nuova. Pensavo che la mercedes fossero macchine che durassero anche con i pezzi. Invece è come hai detto te c’è da cambiarli le sonde, il serbatoio, l’egr. Ormai non ci si può fare niente è capitata così.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le Mercedes sono più affidabili rispetto alla media,certo se ti basi su quello che leggi nei forum dove l'80% di scrive (compreso te) lo fa solo perchè ha problemi,sembrano una porcheria.
Ricordati che esiste anche chi con la propria Mercedes di problemi ne ha ZERO....ma non perde tempo a scriverlo in un forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

E vero, ma è anche vero che aggiungono troppa elettronica oggi alle macchine sensori valvole ecc.., basta che un sensore sia sporco è ti da subito errori. Prima secondo me le auto erano meglio perché le facevano per durare con qualità, mentre oggi le producono in massa in diversi modelli aggiungendoci sempre più cose che se poi si rompono costano davvero tanto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo fanno perchè si divertono ma perchè le normative in materia di emissioni sono sempre più stringenti e per rendere i motori più puliti servono elettronica e sensori,una volta le auto consumavano molto di più e inquinavano 10 volte tanto con 1/3 della potenza rispetto ad oggi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Però è vero che le macchine prima duravano di più. Io posso capire l’inquinamento quello che non capisco è come fanno i pezzi a costare così tanto (come uno stipendio). Poi anche se trovassi il pezzo originale o di concorrenza non lo potrei far cambiare dal mio meccanico perché va codificato alla centralina, quindi ti obbligano a portare l’auto alla casa madre.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Da persona che ora sta vivendo un lunghissimo problema ancora irrisolto con la mia nuova C (205) e sono molto incazzato (è da 4 settimane ferma in officina e siamo tipo al 9° ingresso in officina), con onestà posso confermare quello che ha detto startaxi: la maggior parte non hanno problemi e non è che uno scrive va tutto bene.

Mio papà mai avuto nulla in 2 auto, io ho avuto uno e coupé e in 8 anni un piccolissimo problema (che ci può stare).

Quello su cui si può forse riflettere visto alcune situazioni è più legato alla capacità di risolvere velocemente e definitivamente alcuni dei pochi problemi che ci sono... si può fare meglio!
zajeban
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 18, 2020 2:35 pm
Auto guidata: MERCEDES C 180 BlueTEC Automatic Business (W205)
Località: Siena

Ciao Nym è come hai detto te che bisogna risolvere velocemente e definitivamente questi problemi. Ti posso dire che anche io sono nella stessa situazione ma dopo un po’ ti stufi e ti passa perfino la voglia. In questi anni ho speso tanto per riparare a dei problemi, alcuni risolti e altri ancora no (la maggior parte dei problemi è elettronico). L’ultimo di una serie è l’egr che ho cambiato e codificato alla mercedes ma la spia continua ancora a presentarsi. Quello che non capisco in mercedes e se hai fatto prima la diagnosi e poi ci hai messo le mani e non hai risolto il problema vuol dire o che il computer da errori generici o il meccanico non ha fatto il suo dovere. Poi se ti dicono che è un altro guasto mica puoi buttare soldi perché nemmeno loro sanno cosa sia. Magari ti fanno cambiare pezzi su pezzi senza risolvere il problema.
Gabbo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2020 10:21 am
Auto guidata: Mercedes s205 180 Bluetec
Località: Torino

Scusate...scusatemi tutti che non ho risposto.
Avevo perso le credenziali.
La mia MB va alla grande e il problema della spia non si è più ripresentato.
Purtroppo non ne capisco troppo di meccanica, ma posso dirvi che per la pulizia del serbatoio ho speso 100 euro.
Una buona giornata a tutti :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione