Problema turbina c200 s205 2015

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Buonasera vorrei vorrei sapere se è capitato a qualcuno il mio stesso problema ho una c200 205 136 CV oggi la macchina improvvisamente ha perso di potenza ed ha cominciato a fumare bianco. Visto che lavoro in una carrozzeria ho fatto smontare il tubo dell'intercooler ed era pieno di olio . Ho contattato l'officina mb e mi ha detto che non glinera mai capitato su questi veicoli rottura della turbina. La macchina hab170000 km tagliandata mb . Adesso la mia domanda è: è partita la turbina in qualche altra cosa. Anche perché quando provo ad accelerare a fermo si sente un sibilo tipo aspira aria grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,scusa ma quello che hai scritto non è molto chiaro o quantomeno sono io che non ho capito.....cosa significa che hai contattato l'officina MB?
Hanno potuto vedere l'auto?
Da quello che ho capito,tu non sai di cosa si tratta e vorresti che ti dessimo noi la risposta stando semplicemente dietro un monitor......speriamo che qualche mago con l'aiuto di una sfera sia in grado di aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

No sicuramente non mi sono spiegato bene . Ho contattato mb ed ho spiegato quello che mi stava succedendo e da qui mi hanno detto che potrebbe essere la turbina. Avendo avuto questo indizio ho fatto smontare il tubo dell'intercooler ed effettivamente era pieno di olio . La mia domanda era per cercare di capire se qualcuno aveva avuto lo stesso problema visto che, se effettivamente fosse partita la turbina da quello che mi hanno detto telefonicamente sarebbe la prima che gli capita . Comunque domani porterò la macchina in officina e mi diranno cosa è successo . Grazie e mi scuso se non sono stato chiaro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati (Y)

La cosa migliore è portare l’auto in MB,anche se nel forum fosse capitato a qualcuno,non è detto che sia lo stesso anche nel tuo caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, intercooler pieno di olio + fumata bianca lasciano pochi dubbi,...temo sia andata la turbina, o meglio i suoi cuscinetti. Potrebbe aver ceduto per improvvisa rottura di un manicotto aria compressa dopo la stessa (caso sfigato, deve proprio esplodere mentre stai chiedendo molta coppia o potenza altrimenti se si fessura entro certi limiti va in protezione).
Come siamo messi a olio? tipo, km cambio,quantità (prima della frittata)?
Ho visto che hai la versione con "solo" 136 cv, non è che è mappata?
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Tagliando fatto da poco circa 3500 km in mb .credo di essere stato sfortunato in officina mi hanno detto che il primo caso. Comunque sto aspettando la diagnosi ufficiale dall'officina. Credo che rientri anche nella garanzia visto che ho acquistato la macchina 3 mesi fa e l'ex proprietario mi ha fornito tutte le fatture di tagliando e riparazione fatte in Mercedes. Grazie ti aggiorno
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Turbina andata .adesso ho un dubbio. Ho acquisito l'auto da un concessionario plurimarche . Fortunatamente ho conosciuto l'ex proprietario che mi ha fornito tutta la documentazione del veicolo. Posto che la garanzia dal concessionario è validanpern12 mesi . Posso portare la macchina dove voglio e il concessionario è tenuto a pagare oppure sono obbligato a portarla dove mi dicono loro? Io vorrei portarla dall'officina mb che mi ha consigliato l'ex proprietario visto che hanno tutto lo storico del veicolo. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi chiedere a chi te l’ha venduta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Assolutamente da chi te l’ha venduta !
Fara’ con chi vuole, purché te la renda in ordine !
Non cadere nel “faccia Lei, poi ci arrangiamo” ! :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Grazie Alberto ho seguito il tuo consiglio stanno cambiando la turbina , ma sicuramente porterò l'auto in officina mb per un controllo ulteriore. Di nuovo grazie del consiglio e buona serata :beer:
Marteo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 06, 2022 4:30 pm
Auto guidata: Mercedes W205 200 Blue Tec
Località: Modena

Anche io ho lo stesso motore ed ho trovato tracce d'olio nei manicotti di aspirazione, mi hanno messo la pulce nell'orecchio in concessionaria dopo che mi hanno cambiato il sensore di pressione aria nel collettore d'aspirazione (non leggeva più perchè era totalmente imbrattato).
Mi hanno detto che probabilmente trafila olio dal turbo, ma io non sento rumori strani dal motore e l'auto sembra andare normalmente; ma com'è possibile
che si rovini il turbo nel motore più tranquillo del mondo?
La mia C200 bluetec ha solo 122000Km e non posso pensare debba vendere un rene per cambiare il turbo, se qualcuno ha esperienza in merito mi dica una bugia a fin di bene e mi metta tranquillo :sorpreso:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione