Si può derapare con una C300 ?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
barba_gian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 28, 2021 4:54 pm
Auto guidata: Seat Ibiza fr 1.6 tdci dsg
Località: Veneto

Ciao, dopo tanti anni con una trazione posteriore (Bmw Serie 1 e87 con spompatissimo 1.6 aspirato 122cv) con cui responsabilmente* mi godevo le uscite di curva/rotonda con piacevoli derapate, ora guido una macchina a trazione anteriore... diesel.

Nonostante il lockdown e il conseguente utilizzo limitato dalla mia Seat Ibizza 1.6tdi dsg mi rendo conto che automobilisticamente sono sempre più insofferente e infelice.
Spesso mentre seguo composto la traiettoria delle mie curve torno con la memoria ai momenti in cui le pennellavo con il sorriso stampato sulla faccia.
Anche la pioggia non è più la stessa cosa, prima la consideravo una fedele compagna di giochi; ora invece mi suscita soltanto il timore del sottosterzo.

Ebbene per questi motivi, mi ripropongo di tornare alla trazione posteriore abbinata ad un propulsore benzina e dato che ho un debole per le berline 4 porte avrei individuato nella C300 amg line l'auto che rispecchia la mia estetica ideale. Nello specifico sto cercando una W205 (almeno credo sia questo il modello) ovvero una C300 berlina 4 cilindri usata dal 2018 in su 245cv.

Ho frugato nel forum ma non sono riuscito a trovare una riposta definitiva alla mia domanda:
Sulla C300 in questione, c'è un tasto per disattivare i controlli di trazione esc tsc asr e quant'altro in modo di rende possibile questo mio desiderio?


P.s.
Ho un ricordo bellissimo a bordo di una insospettabile w204 gasolio elegante e sobria del papà della mia ex: alle 2 di notte fuori dal casello dell'autostrada, lui oculato padre di famiglia, guidatore prudente anch'esso insospettabile... ebbene quella sera ci regalò 50 metri di powerlslide con una naturalezza disarmante... che goduria!



*strade non trafficate, in solitudine, velocità moderate, asfalti che conosco e "testo tutti i giorni", senza mettere in pericolo nessuno, senza fare fumo o fischi, al massimo sfasciando solo la mia macchina.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Scusa ma ti sembrano domande da fare ?
Ora non più ma quando volevo togliermi lo sfizio andavo in pista ! Ce ne sono tante e ci si può sfogare senza pericoli.
Ed anche sfasciare, se proprio si vuole, la propria auto, senza mettere a repentaglio la pelle altrui.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
LordElrond
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:03 am
Auto guidata: in attesa!
Località: Gaglianico (BI)

LOL!

Sì, la w205 può driftare e credo proprio abbia l'EDL. I controlli si disattivano dal menu sul quadro.

PS: la geometria delle sospensioni davanti non è delle più furbe (scarsa tendenza ad autoriallineare) e driftare con la C non è la cosa più naturale del mondo, specie con le sospensioni stock.
CLK 320 CDI '07 - 02/2011 11/2014 - venduta, ma NON dimenticata
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)

7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
albertobersanini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 09, 2021 4:18 pm
Auto guidata: C220d
Località: Abano Terme

ciao, è una bella domanda purtroppo non c'è un tasto veloce di disattivazione dell'esp ma devi andare dentro il quadro e fare il setting (oltre al fatto che comquneu mi sa che non disattivi completamente)...detto questo io ho una c220d, non so se cambi qualcosa rispetto alla tua però ti dico secondo me non è la macchina adatta, non ha proprio una dinamica di guida adeguata...rispetto al mio vecchio 530d non posso più sganciare l'elettronica prima di una rotonda per mettere di traverso :) :) :rotfl: :rido4:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione