Consiglio acquisto W205 220d

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
AlexMB25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2021 8:58 pm
Auto guidata: C220d 4Matic Sedan Premium W205
Località: Avellino

Ciao a tutti :ciao: mi sono inscritto da poco ma è tantissimo tempo che seguo questo bellissimo forum di appassionati della stella


Sono in procinto di dover cambiare la mia piccola,una classe A 180d premium che ho acquistato nuova del 2017.
A Dicembre di quest'anno ho la scadenza del leasing quindi vorrei cambiare prima di quella data l'auto,anche se va benissimo e ho fatto appena 50 mila km.

Sono stato da sempre un amante della C , anche perchè in casa ne abbiamo un'altra ma un pò più vecchiotta ( una W203 elegance ) ma anche essa ancora con 250.000 mila km e mai dato un problema!Zero!

Sto valutando il cambio anche perchè ora ho esigenze diverse da quando ho preso la A (ora ho 26 anni ),mi serve un pò più di spazio e soprattutto un pò di cavalleria sotto il cofano ahahah.
Vorrei prenderla usata ma con pochi km all'attativo anche perchè non vorrei subire una grossa svalutazione e poi perchè vorrei tenerla per un pò più di tempo che i soliti 4/5 anni.


Ora ne ho trovata una in vendita dalla concessionaria Autotorino di Padova ad un buon prezzo secondo me per l'anno/km e all'allestimento e optional che ha.

E' una 220d premium automatica 9g-tronic del 2018 con 67 mila km.

Ora volevo sapere da voi che già la possedente e che sicuramente avreste apprezzato sia i pregi che notato i difetti della vettura,se c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione in particolare.
Cioè,queste auto hanno avuto problemi?Motore?Cambio?Elettronica?

Ho letto che molte vetture hanno avuto il problema della sonda NOX,come posso sapere se la vettura in questione ha già avuto questo problema magari?

Voi me ma consigliate?Come motorizzazione?Non mi servono grosse prestazione ma bensì comfort e sportività al momento giusto ma senza esagerare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,intanto qui trovi un pó di materiale viewtopic.php?f=167&t=88571
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thinkplus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: mar nov 29, 2016 6:46 pm
Auto guidata: MB C250d 4Matic 7G Tronic + Airmatic Night Pack
Località: Ancona/Macerata

Ciao io la c250d 4matic da circa 4 anni, non ho fatto molti km, adesso con le restrizioni del Covid la sto guidando davvero molto poco. In 40.000 km l'unico problema "serio" che ho avuto è stato il differenziale posteriore sostituito in garanzia. La macchina va molto bene e sono soddisfatto dei consumi, ottimi considerando le dimensioni e la cavalleria. La mia ha le sospensioni airmatic, è molto comoda, un mio amico ha una 220 SW e l'ha trovata un po' troppo rigida (sempre con i 18"). Però anche questo è un aspetto relativo.
Saluti
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Anch'io ho avuto una C250 BT 4matic, dal Febbraio 2016 al Gennaio di quest'anno. Totale 100.000 km percorsi, mai il minimo problema. Auto che sarebbe stata comodissima ma che con l'assetto sportivo e di pneumatici runflat sui fondi molto sconnessi si faceva un po' sentire. Ottime le prestazioni, buoni i consumi. Ah la mia aveva il 7g-tronic, tutto sommato un buon cambio ma adesso ho il 9 marce ed è tutta un'altra cosa.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione