Rigenerazione fap

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Bloccato
ispaniko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 09, 2012 8:15 am
Auto guidata: W205 C200d Sport Automatica
Località: Gallarate (VA)

Buongiorno a tutti, ci risiamo con i dubbi. Da qualche tempo mi sembrava di aver capito il funzionamento della rigenerazione del Fap e quindi quando capitava di arrivare a destinazione se sentivo che la marmitta scoppietta generando un vapore e acqueo superiore, mi sembrava di aver capito che quella era la rigenerazione, Anche perché spegnendo l'auto in quel esatto momento in genere, provoca un rumore tipo risucchio durante lo spegnimento, Quindi penso di aver capito che quella è la rigenerazione. Ora il dilemma è questo: ultimamente visto che ci sto facendo più caso spesso prima di spegnere l'auto cerco di sentire un attimo se rilevo questo rumore, e devo dire che spessissimo una volta che l'auto entra in temperatura trovo l'auto in questa condizione. Quindi non rilevo una rigenerazione ogni 300 km o ogni 500 km, ma mi trovo nella situazione che ogni singola volta che la prendo anche per fare piccoli tragitti potrei incappare in una rigenerazione con conseguenze immaginabili. Vi risulta che possa avere un problema simile? Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,argomento trattato infinite volte,ti invito ad usare la funzione CERCA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione