Upgrade pinze e dischi freno anteriori
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- dado_1984
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Ciao, ma come fai a stressare l impianto frenante in autostrada? Capisco in montagna tra discese e tornanti,...comunque non credo che la pompa influisca sull'esp, alla fine la pompa genera la pressione quando freni,l'ESP è del tutto autonomo tanto che interviene anche se non freni. Consiglio la sostituzione anche dei flessibili in gomma che vanno alle pinze.
- ruffrayderss
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Ciao, ti spiego subito come.... Arrivi magari un pó sparato è qualche camionista ti si butta davanti o qualcuno ti vede che arrivi forte ma se ne sbatte e ti tocca pinzare di brutto... Fidati, se ti fai 4/5 frenate così l'impianto ne risente... Soprattutto i dischi... Quelli che hanno il piede pesante capiscono a cosa mi riferisco...
tieni presente che sulla e320 evo che avevo prima, ho sempre avuto lo stesso problema...pensavo che col passare degli anni la MB avesse risolto i "problemini" dei freni... Evidentemente no....almeno per quanto mi riguarda... Poi molto influisce lo stile di guida...
tieni presente che sulla e320 evo che avevo prima, ho sempre avuto lo stesso problema...pensavo che col passare degli anni la MB avesse risolto i "problemini" dei freni... Evidentemente no....almeno per quanto mi riguarda... Poi molto influisce lo stile di guida...
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Guarda che in quei frangenti,non è solo Mercedes ad avere “problemini” ai freni.........un po’ sparato significa molto sparato.......e te lo dice uno che ha il piede pesante e ha girato più volte in pista.
Di una cosa però ti do atto: sei l’unico ad ammettere che lo stile di guida influisce (non poco aggiungo) mentre tutti gli altri che distruggono freni e pneumatici,giurano di avere il piede di velluto.
Forse pensano che chi legge siano tutti idioti.
Di una cosa però ti do atto: sei l’unico ad ammettere che lo stile di guida influisce (non poco aggiungo) mentre tutti gli altri che distruggono freni e pneumatici,giurano di avere il piede di velluto.
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- dado_1984
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A beh un bel pò sparato...non dico di andare sempre nei limiti ma per stancare i freni devi fare diverse frenate tipo 180 100... purtroppo come dici tu molti sono distratti o addirittura se ne fregano, vedasi camionisti. Tanto se tamponi è comunque colpa tua, loro non si fanno nulla e tu distruggi l'auto e rischi di farti male. Purtroppo per tenere certe velocità ci andrebbero strade poco trafficate.
Mi sa che ti ci andrebbero i freni carboceramici...prova con quesro upgrade di dischi e pinze, sicuramente aiuta ma non credo faccia miracoli.
Mi sa che ti ci andrebbero i freni carboceramici...prova con quesro upgrade di dischi e pinze, sicuramente aiuta ma non credo faccia miracoli.
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Dai Roby, non è l'unico....siamo in tanti a pensarlo ......mi autoquoto
Credo che solo negli ultimi 3 o 4 lustri l'utente Mercedes si preoccupi di upgradare l'impianto freni, in passato di certo le nostre stelle istigavano poco alla guida aggressiva.........per la cronaca, ancora rimpiango l'impianto della mia S211 pre-evo con SBC....solo chi lo ha provato a lungo trovandosi in situazioni difficili mi può capire ma questo non vuol dire che non andasse in affanno se strapazzato.quattromatic ha scritto: ↑gio mar 11, 2021 10:19 am .......se avverti la necessità di un upgrade dell'impianto frenante vuol dire che stressi parecchio quello di serie con una guida particolarmente "allegra" che porta l'impianto a lavorare quasi sempre a temperature elevate con conseguente perdita delle prestazioni. Se così fosse, dovresti cambiare anche i condotti dell'olio, passando dai tubi in gomma a quelli in treccia d'acciaio e già così noteresti una bella differenza dopo pochi minute di pinzate "assassine"....
Tornando in tema, ho visto che il categorico fa riferimento alla pompa ABS ma non penso che tu possa aver problemi di pressione...piuttosto mi preoccupano quei due cm scarsi di differenza di diametro che spero possano essere "recuperati" all'interno delle nuove pinze! in caso contrario entra in ballo il supporto pinza.
Facci sapere!
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Ciao ragazzi, oggi ho fatto il cambio di pinze e dischi e tutto sembra funzionare alla perfezione. Ho fatto lo spurgo del impianto con il "maialino" e domani faccio un giro per capire come si comporta...fino adesso tutto regolare..L'unica pecca, ho scoperto di avere un cerchio crepato...
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Ottimo, anche per il cerchio. Anche a me è successo, perdeva pian piano pressione. Dopo 2 controlli dal gommista trovata una piccola crepa sul bordo interno, già riparata dal precedente proprietario. Ho preferito buttarlo...
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Esattamente lo stesso tipo di crepa ma sicuramente non lo butterò ... Li ho pagati troppo e secondo me è una cosa ridicola visto che non perdeva pressione ed è diritto ... Oggi ho fatto un po di km con la macchina e sembra tutto a posto per quanto riguarda le pinze. ..
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Magari ne trovassi uno uguale a quel prezzo... Con 100 euro lo faccio aggiustare da un centro specializzato e mi danno la garanzia anche...poi la crepa non è un gran che...
Oggi quando sono tornato ho notato che le pastiglie, non essendo nuove, non premono uniformemente sul disco che ho fatto rettificare al tornio prima di montare...ho ordinato le pastiglie nuove e inizio settimana dovrebbero arrivare.. .
Vi tengo aggiornati.Buona domenica
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Il mio è da 18 per quello che preferisco ripararlo...oltretutto sono originali e in ottime condizioni...
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Ottimo! Felice che sia andato tutto ok nel cambio dischi/pinze
Feedback? La differenza è notevole?
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- Egill
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@Ruffrayderss, che disegno sono i tuoi cerchi da 18" ? E quello che vorresti sostituire è anteriore o posteriore ? Te lo chiedo perché io ho due posteriori che non mi servono più e posso cederli a prezzo simbolico.
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Giacomo bisogna usare il mercatino,non usate i normali topic.
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