Upgrade pinze e dischi freno anteriori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, ma come fai a stressare l impianto frenante in autostrada? Capisco in montagna tra discese e tornanti,...comunque non credo che la pompa influisca sull'esp, alla fine la pompa genera la pressione quando freni,l'ESP è del tutto autonomo tanto che interviene anche se non freni. Consiglio la sostituzione anche dei flessibili in gomma che vanno alle pinze.
Avatar utente
ruffrayderss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:33 pm
Auto guidata: C220 BLUETECH W205

E320 Cdi 4 MATIC W211
Località: San Giorgio Canavese

Ciao, ti spiego subito come.... Arrivi magari un pó sparato è qualche camionista ti si butta davanti o qualcuno ti vede che arrivi forte ma se ne sbatte e ti tocca pinzare di brutto... Fidati, se ti fai 4/5 frenate così l'impianto ne risente... Soprattutto i dischi... Quelli che hanno il piede pesante capiscono a cosa mi riferisco...
tieni presente che sulla e320 evo che avevo prima, ho sempre avuto lo stesso problema...pensavo che col passare degli anni la MB avesse risolto i "problemini" dei freni... Evidentemente no....almeno per quanto mi riguarda... Poi molto influisce lo stile di guida... :cannabius: :cannabius: :yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda che in quei frangenti,non è solo Mercedes ad avere “problemini” ai freni.........un po’ sparato significa molto sparato.......e te lo dice uno che ha il piede pesante e ha girato più volte in pista.
Di una cosa però ti do atto: sei l’unico ad ammettere che lo stile di guida influisce (non poco aggiungo) mentre tutti gli altri che distruggono freni e pneumatici,giurano di avere il piede di velluto.
Forse pensano che chi legge siano tutti idioti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

A beh un bel pò sparato...non dico di andare sempre nei limiti ma per stancare i freni devi fare diverse frenate tipo 180 100... purtroppo come dici tu molti sono distratti o addirittura se ne fregano, vedasi camionisti. Tanto se tamponi è comunque colpa tua, loro non si fanno nulla e tu distruggi l'auto e rischi di farti male. Purtroppo per tenere certe velocità ci andrebbero strade poco trafficate.
Mi sa che ti ci andrebbero i freni carboceramici...prova con quesro upgrade di dischi e pinze, sicuramente aiuta ma non credo faccia miracoli.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Startaxi ha scritto: gio mar 11, 2021 9:49 pm Di una cosa però ti do atto: sei l’unico ad ammettere che lo stile di guida influisce (non poco aggiungo) mentre tutti gli altri che distruggono freni e pneumatici, giurano di avere il piede di velluto.
Forse pensano che chi legge siano tutti idioti.
Dai Roby, non è l'unico....siamo in tanti a pensarlo :wink: ......mi autoquoto :rotfl: :rotfl:

quattromatic ha scritto: gio mar 11, 2021 10:19 am .......se avverti la necessità di un upgrade dell'impianto frenante vuol dire che stressi parecchio quello di serie con una guida particolarmente "allegra" che porta l'impianto a lavorare quasi sempre a temperature elevate con conseguente perdita delle prestazioni. Se così fosse, dovresti cambiare anche i condotti dell'olio, passando dai tubi in gomma a quelli in treccia d'acciaio e già così noteresti una bella differenza dopo pochi minute di pinzate "assassine"....
Credo che solo negli ultimi 3 o 4 lustri l'utente Mercedes si preoccupi di upgradare l'impianto freni, in passato di certo le nostre stelle istigavano poco alla guida aggressiva.........per la cronaca, ancora rimpiango l'impianto della mia S211 pre-evo con SBC....solo chi lo ha provato a lungo trovandosi in situazioni difficili mi può capire ma questo non vuol dire che non andasse in affanno se strapazzato.

Tornando in tema, ho visto che il categorico fa riferimento alla pompa ABS ma non penso che tu possa aver problemi di pressione...piuttosto mi preoccupano quei due cm scarsi di differenza di diametro che spero possano essere "recuperati" all'interno delle nuove pinze! in caso contrario entra in ballo il supporto pinza.
Facci sapere!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
ruffrayderss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:33 pm
Auto guidata: C220 BLUETECH W205

E320 Cdi 4 MATIC W211
Località: San Giorgio Canavese

Ciao ragazzi, oggi ho fatto il cambio di pinze e dischi e tutto sembra funzionare alla perfezione. Ho fatto lo spurgo del impianto con il "maialino" e domani faccio un giro per capire come si comporta...fino adesso tutto regolare..L'unica pecca, ho scoperto di avere un cerchio crepato... :-S :-S

Vi tengo aggiornati....
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ottimo, anche per il cerchio. Anche a me è successo, perdeva pian piano pressione. Dopo 2 controlli dal gommista trovata una piccola crepa sul bordo interno, già riparata dal precedente proprietario. Ho preferito buttarlo...
Avatar utente
ruffrayderss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:33 pm
Auto guidata: C220 BLUETECH W205

E320 Cdi 4 MATIC W211
Località: San Giorgio Canavese

Esattamente lo stesso tipo di crepa ma sicuramente non lo butterò :cannabius:... Li ho pagati troppo e secondo me è una cosa ridicola visto che non perdeva pressione ed è diritto ... Oggi ho fatto un po di km con la macchina e sembra tutto a posto per quanto riguarda le pinze. ..

Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io li avevo presi tutti e 4 con su le gomme usati, senza patemi ne ho preso un quinto in ottimo stato e dritto a 80€
Avatar utente
ruffrayderss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:33 pm
Auto guidata: C220 BLUETECH W205

E320 Cdi 4 MATIC W211
Località: San Giorgio Canavese

Magari ne trovassi uno uguale a quel prezzo... Con 100 euro lo faccio aggiustare da un centro specializzato e mi danno la garanzia anche...poi la crepa non è un gran che...
Oggi quando sono tornato ho notato che le pastiglie, non essendo nuove, non premono uniformemente sul disco che ho fatto rettificare al tornio prima di montare...ho ordinato le pastiglie nuove e inizio settimana dovrebbero arrivare.. .

Vi tengo aggiornati.Buona domenica :beer:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Il mio è un cerchio per 205 55 16...ci sta quel prezzo.
Avatar utente
ruffrayderss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:33 pm
Auto guidata: C220 BLUETECH W205

E320 Cdi 4 MATIC W211
Località: San Giorgio Canavese

Il mio è da 18 per quello che preferisco ripararlo...oltretutto sono originali e in ottime condizioni... :aniwink:
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ottimo! Felice che sia andato tutto ok nel cambio dischi/pinze :2: :2:
Feedback? La differenza è notevole?
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

@Ruffrayderss, che disegno sono i tuoi cerchi da 18" ? E quello che vorresti sostituire è anteriore o posteriore ? Te lo chiedo perché io ho due posteriori che non mi servono più e posso cederli a prezzo simbolico.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giacomo bisogna usare il mercatino,non usate i normali topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione