Upgrade pinze e dischi freno anteriori
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- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi, premetto cheho provato a cercare in internet e sul forum ma senza trovare nulla che possa rispondere alla mia domanda che è la seguente: ho comprato dischi( da 318) e pinze freno a quattro pistonci per eseguire l'upgrade al mio impianto frenante anteriore classico a un pistone solo. Tutto bene fino qui, essendo plug and play il materiale, ma un meccanico mercedes mi ha fatto venire un dubbio sulla pressione della pompa...secondo voi va bene la pompa oppure potrei avere dei problemi? Secondo me dovrebbe funzionare alla stessa maniera in quanto le pinze e i dischi sono stati smontati dalla stessa identica macchina ma allestimento premium.... Qui chiedo il parere tecnico dei guru che abbiamo sul sito....secondo voi le pinze vanno bene con la mia pompa abs oppure potrei avere dei problemi di funzionamento?
- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Nessuno che mi riesce a dare una mano?
- Alberto47
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Hi
Evidentemente nessuno ha ritenuto opportuno fare la tua modifica, ritenendo idoneo l’impianto di serie.
Bye
Evidentemente nessuno ha ritenuto opportuno fare la tua modifica, ritenendo idoneo l’impianto di serie.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Ciao Alberto,
Non ho chiesto se è opportuno o meno ma ho posto il problema per capire la fattibilità... In fondo serve a questo il forum... A condividere non a rimproverare....
Saluti
Non ho chiesto se è opportuno o meno ma ho posto il problema per capire la fattibilità... In fondo serve a questo il forum... A condividere non a rimproverare....
Saluti
- Startaxi
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Però devi anche capire che se non ricevi risposta,significa che tra coloro che hanno letto finora,nessuno é in grado di aiutarti.
Purtroppo all’interno del forum non è possibile avere qualunque tipo di risposta.
É semplice.
Purtroppo all’interno del forum non è possibile avere qualunque tipo di risposta.
É semplice.
- Alberto47
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...e certamente io non intendevo rimproverarti !
La mia era una semplice constatazione.
Bye
La mia era una semplice constatazione.
Bye
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- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Infatti io non mi sono lamentato.. . Ho solo chiesto se nessuno fosse in grado di aiutarmi.. . Comunque Alberto potrebbe anche evitare di rispondere se non è legato al thread... Non sto qui a fare polemica.. . Vorrei solo capire da qualcuno che veramente si intende di meccanica, gente come Michele, se il cambio dei dischi e delle pinze è veramente plug in play... . Tutte le altre risposte secondo me sono off topic che siano essere scritte da soci oppure no... Grazie e vi auguro buona giornata.
- Egill
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Scusa se intervengo ma secondo me hai frainteso il senso delle risposte di chi mi ha preceduto e di Alberto in particolare, anche se a me sembrava molto chiaro. Il discorso è questo: se nessuno del forum ha effettuato il tuo stesso intervento (per qualsiasi motivo: che abbia ritenuto idoneo l'impianto di serie o altro) non è in grado di darti una risposta. Tutto qui.
Tessera MBCI n. 1240
- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Ciao Egill,
Evidentemente c'è stato un disguigo... Va bene cosi... Sareicontento se qualcuno, anche se non ha fatto tale upgrade, sarebbe cosi gentile da esporre la proprio opinione in merito. Grazie e saluti a tutti
Evidentemente c'è stato un disguigo... Va bene cosi... Sareicontento se qualcuno, anche se non ha fatto tale upgrade, sarebbe cosi gentile da esporre la proprio opinione in merito. Grazie e saluti a tutti
- Startaxi
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Ciao,hai scritto che le pinze e i dischi sono stati stati smontati da un'altra 205 in versione Premium,dovresti confrontare il categorico della pompa abs/esp di quella e della tua.
- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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Ciao Star,
Il categorico che cosa sarebbe?
Il categorico che cosa sarebbe?
- Startaxi
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Ciao,è il codice che identifica ogni componente o accessorio.
-
- Benzer Super
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Ciao,
secondo me va bene la tua pompa......ho fatto un giretto sulla baia tedesca ed ho visto che la maggior parte delle pompe, per non dire tutte, hanno lo stesso categorico (A2054300030) sia che provengano da c200 sia da c350, perciò non mi preoccuperei molto.
Piuttosto faccio una considerazione che entra nel merito della questione.......se avverti la necessità di un upgrade dell'impianto frenante vuol dire che stressi parecchio quello di serie con una guida particolarmente "allegra" che porta l'impianto a lavorare quasi sempre a temperature elevate con conseguente perdita delle prestazioni. Se così fosse, dovresti cambiare anche i condotti dell'olio, passando dai tubi in gomma a quelli in treccia d'acciaio e già così noteresti una bella differenza dopo pochi minute di pinzate "assassine".
Parto poi dal presupposto che il diametro tra dischi nuovi e vecchi sia lo stesso (318)....nelle mie MB (attuale ed ex) volendo fare upgrade impianto frenante (sempre con originale mercedes) cambiava anche il diametro dei dischi, con tutto ciò che comporta, perciò ho desistito adottando dischi e pasticche più performanti.
Altro discorso è la dissipazione del calore dei dischi, più è alta più i dischi sono performanti......credo che entrambi siano autoventilati e non so se i nuovi siano "baffati" e/o "forati" (a scapito di rumore, vibrazione e "sporcabilità" del cerchio).
Tienici aggiornati!
secondo me va bene la tua pompa......ho fatto un giretto sulla baia tedesca ed ho visto che la maggior parte delle pompe, per non dire tutte, hanno lo stesso categorico (A2054300030) sia che provengano da c200 sia da c350, perciò non mi preoccuperei molto.
Piuttosto faccio una considerazione che entra nel merito della questione.......se avverti la necessità di un upgrade dell'impianto frenante vuol dire che stressi parecchio quello di serie con una guida particolarmente "allegra" che porta l'impianto a lavorare quasi sempre a temperature elevate con conseguente perdita delle prestazioni. Se così fosse, dovresti cambiare anche i condotti dell'olio, passando dai tubi in gomma a quelli in treccia d'acciaio e già così noteresti una bella differenza dopo pochi minute di pinzate "assassine".
Parto poi dal presupposto che il diametro tra dischi nuovi e vecchi sia lo stesso (318)....nelle mie MB (attuale ed ex) volendo fare upgrade impianto frenante (sempre con originale mercedes) cambiava anche il diametro dei dischi, con tutto ciò che comporta, perciò ho desistito adottando dischi e pasticche più performanti.
Altro discorso è la dissipazione del calore dei dischi, più è alta più i dischi sono performanti......credo che entrambi siano autoventilati e non so se i nuovi siano "baffati" e/o "forati" (a scapito di rumore, vibrazione e "sporcabilità" del cerchio).
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- ruffrayderss
- Benzer Neofita
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E320 Cdi 4 MATIC W211 - Località: San Giorgio Canavese
Ciao, la mia macchina è una c220 bluetech ed il codice della pompa dovrebbe essere A2534313300(questoho trovato sul sito www.ilcats.ru con il VIN della mia macchina). Non ho controllato il codice efettivo segnato sulla pompa ma a breve vado a controllare...Il codice della pompa della macchina donatrice delle pinze è a2534310512.
Per quanto riguarda lo stress del mio impianto frenante, ti devo dire che è molto stressato in quanto faccio frenate violente, semplicemente perché ho uno stile di guida ''veloce'' sopratutto in autostrada e dopo un paio di pinzate decise l'impianto perde parecchio e sento arrivare vibrazioni dall'anteriore(dischi è pastiglie cambiati 2000 km fa).
Il diametro dei dischi vecchi è 305 contro 318 dei dischi nuovi che sono ventilati ma anche forati, quindi per logica qualcosa dovrebbe cambiare visti anche i 4 pistoncini delle pinze.
La pompa come pressione non dovrebbe avere problemi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'ESP che potrebbe non funzionare correttamente...Nel peggiore dei casi potrei comprare anche la pompa che era montata sulla stessa macchina...
Chiedo agli utenti con una c220 w205 allestimento premium/amg, se gentilmente posso controllare il codice che c'è sulla pompa abs/esp.
Prossima settimana cambio dischi e pinze....Vi tengo aggiornati...
per adesso
Per quanto riguarda lo stress del mio impianto frenante, ti devo dire che è molto stressato in quanto faccio frenate violente, semplicemente perché ho uno stile di guida ''veloce'' sopratutto in autostrada e dopo un paio di pinzate decise l'impianto perde parecchio e sento arrivare vibrazioni dall'anteriore(dischi è pastiglie cambiati 2000 km fa).
Il diametro dei dischi vecchi è 305 contro 318 dei dischi nuovi che sono ventilati ma anche forati, quindi per logica qualcosa dovrebbe cambiare visti anche i 4 pistoncini delle pinze.
La pompa come pressione non dovrebbe avere problemi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'ESP che potrebbe non funzionare correttamente...Nel peggiore dei casi potrei comprare anche la pompa che era montata sulla stessa macchina...
Chiedo agli utenti con una c220 w205 allestimento premium/amg, se gentilmente posso controllare il codice che c'è sulla pompa abs/esp.
Prossima settimana cambio dischi e pinze....Vi tengo aggiornati...
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