Upgrade pinze e dischi freno anteriori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Sorry ! :flushed:
Non li ho messi sul mercatino perché non ho ancora avuto il tempo di fotografarli ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

Buongiorno a tutti. Ritorno sul Forum dopo una lunga assenza.
L'ho riaperto perché, post Covid (speriamo) vorrei utilizzare di più la mia W205 2017 (modello 2016, per la verità) visto che nell'ultimo anno
ho usato una macchinetta piccola. E aprirò, più tardi, un topic sui tagliandi.
Devo dire che il titolo di questo topic mi ha attratto perché provengo da una visita da Michele dove abbiamo parlato proprio di questo argomento.
Insomma, non ho (più) una guida brillante, ma i freni della mia macchina (Sport) non mi sono mai sembrati all'altezza.
Un paio di frenate di emergenza mi hanno fatto rimpiangere la mia vecchia E EVO dove, in situazioni analoghe, mi sono sentito molto sicuro.
Se la gente non si lamenta dei freni della W205 Sport, è perché forse non ha raffronti né con la Class E né, sempre forse, con i freni
della Premium (che non ho mai provato ma che ho visto molto da vicino).
Quindi cercherò con calma dei freni della Premium, poi si vedrà.
Concludo dicendo che capisco benissimo chi ha aperto il post: se mi lamento io che non vado particolarmente forte, immagino che chi
ha il piede più pesante sia un po' imbarazzato.
Seconda conclusione: a me ha sempre dato abbastanza fastidio, ma parlo in generale, che sulla stessa macchina/motorizzazione vengono offerti
impianti frenanti differenti. Essendo i freni il salvagente per la vita nostra e altrui, non dovrebbero essere permesse alternative a minor costo ad impianti
veramente efficienti. Un po' come tanti anni fa quando venivano offerti come optional il servofreno o le cinture di sicurezza.
Questo vale per Mercedes in particolare modo (siamo su un segmento Premium, no?) ma anche per gli altri costruttori.
Fine della tirata e un cordiale saluto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il topic inerente i tagliandi esiste già viewtopic.php?f=246&t=46782 non è necessario che tu ne apra un’altro.

Per quanto concerne la diversità degli impianti frenanti,non é vero che sulla Sport viene adottata una soluzione a basso costo,non è che i clienti che scelgono questa versione sono considerati carne da macello mentre chi sceglie la Premium acquisisce il diritto a salvarsi la vita...... ma si é scelto di adottare un impianto maggiorato sulle vetture dotate di AMG Line (in Italia la Premium appunto) in quanto caratterizzate da una immagine più dinamica e sportiveggiante.
Non é nemmeno vero che l’impianto faccia così schifo......te lo dice uno che guida regolarmente qualcosa di più senza prendere come paragone la W211 EVO (che comunque ho guidato).
Semplicemente c’é chi ha il piede pesante e manda in crisi (e manderebbe in crisi) qualsiasi impianto di serie quindi é meglio che monti qualcosa di più performante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione