C300 e Auto 4MATIC EQ-POWER AMG LINE -Pack Premium

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

tappo ha scritto: ven mar 12, 2021 6:13 pm io ho la modalità "power", e funziona allo stesso modo della tua C
[..]
la Volvo ha, inoltre, la modalità "hold", che ti permette di non consumare la batteria, in modo da trovartela carica se dovesse servirti, come ho scritto prima, in una ZTL....
Non so come funzioni la Volvo, ma secondo me la power è come la hybrid e non come la e-save; la "hold" è come la e-save
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

in Power scompare il display Hybrid e mi compare il contagiri.. sicuramente lavorano in sinergia l'elettrico e il termico, ma il termico è molto più invasivo....

la Hold invece ha un pulsante sul display, che esclude la batteria facendo funzionare solo il termico...

sicuramente sono 2 vetture diverse, ma il funzionamento sarà molto simile :-)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ho finalmente avuto occasione di riprendere l'auto oggi e vi lascio ulteriore info: con il cambio messo in sport (sia individual, sia selezionando sport o sport plus) il motore a benzina è fisso acceso e l'elettrico viene utilizzato solo come boost prestazionale se serve più coppia (o più cavalli), altrimenti sembra che non venga utilizzato mai, nemmeno in partenza (neanche se la potenza dell'elettrico sarebbe sufficiente). Il motore a benzina non viene spento nemmeno ad acceleratore staccato in discesa e pare nemmeno fermo al semaforo (quindi diciamo come se si disabilitasse lo start stop delle auto normali), ma dovrò verificare se quest'ultimo è sempre così o dipende da temperatura o altro.

Con cambio in sport l'unica modalità disponibile è quella hybrid, ma ha un funzionamento completamente diverso dalla stessa hybrid che avevo descritto con cambio in confort. (Cambio in eco non ho mai provato e sport+ c'è solo per esp e non sul cambio o sterzo come opzione
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ehi Nym, per caso mica eri dalle parti di Firenze ieri sera ? In autostrada ho trovato un'auto identica alla tua anche come colore, non ho fatto caso ai cerchi perché viaggiava nella corsia centrale ma per il resto era proprio identica, l'ho notata perché qui di ibride non ce ne sono molte, visto che in Toscana ci sono meno agevolazioni rispetto ad esempio alla Lombardia.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Nym ha scritto: mer mar 17, 2021 9:53 pm Ho finalmente avuto occasione di riprendere l'auto oggi e vi lascio ulteriore info: con il cambio messo in sport (sia individual, sia selezionando sport o sport plus) il motore a benzina è fisso acceso e l'elettrico viene utilizzato solo come boost prestazionale se serve più coppia (o più cavalli), altrimenti sembra che non venga utilizzato mai, nemmeno in partenza (neanche se la potenza dell'elettrico sarebbe sufficiente). Il motore a benzina non viene spento nemmeno ad acceleratore staccato in discesa e pare nemmeno fermo al semaforo (quindi diciamo come se si disabilitasse lo start stop delle auto normali), ma dovrò verificare se quest'ultimo è sempre così o dipende da temperatura o altro.

quindi è come supponevo io... che sia Volvo o MB, il funzionamento è lo stesso O:-) O:-) O:-) O:-) O:-)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Egill ha scritto: gio mar 18, 2021 8:14 am Ehi Nym, per caso mica eri dalle parti di Firenze ieri sera ?
No sono di Milano e bloccato per le restrizioni covid...
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Mi dispiace sinceramente ... :flushed: Spero comunque che tu stia bene ! Martedì scorso mi sono sottoposto ad un tampone di routine, mi è stata rilevata positività con carica bassa, nuovo tampone il Giovedì, per fortuna negativo, ma il risultato me lo hanno comunicato nella tarda mattinata di Domenica. Come risultato, un'intera settimana prigioniero in camera da letto, con la signora costretta a dormire sul divano ! :devil:

Comunque la macchina che ho visto era proprio uguale alla tua (per la quale ti rinnovo i complimenti).
Ciao !
Egill
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Azz. Mi dispiace! Speriamo si risolva al più presto!

Io per ora l'ho sempre scampata, ma la fortuna è che facendo consulenze informatiche riesco a lavorare al 99% da casa, la spesa la faccio online e quindi sono quasi a rischio 0 di prenderlo. Però le restrizioni da zona rossa le abbiamo tutti, anche i sani, quindi almeno per ora l'auto nuova è posteggiata in box... speravo di farci qualche bel giro per rodarla, ma per ora non si può...
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

anche io sono in zona rossa da non so quanto tempo, ma ho la fortuna, se così si può dire, che avendo un lavoro che non si è mai fermato (TPL), ho sempre continuato a girare, anche se solo per pochi km al giorno, e infatti dal 26 febbraio, giorno del ritiro dell'auto, ad oggi, ho percorso appena 700 km, e 300 li ho fatti solo per tornare dalla concessionaria fino a casa...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Con un po' di utilizzo e tempo per fare prove vari, ho scoperto che il funzionamento è un diverso sia da quanto dice il manuale, sia da quanto vi avevo descritto prima... vi riporto quanto scoperto, che magari risulta utile a qualcuno.
  • cambio in sport:
    • nessuna modalità hybrid selezionabile
    • motore a benzina fisso acceso, anche ai semafori (come se fosse spento lo start&stop) e in discesa
    • carica batteria solo in frenata con il motore benzina che va a 0 consumo
    • il motore elettrico viene usato solo insieme al benzina come boost; non si può in alcun modo e situazione utilizzare solo l'elettrico con cambio in sport o in manuale (vedi sotto); grave pecca imho.
    • se si cambia modalità per passare in elettrico da fermi al semaforo, tendenzialmente non passa fino a dopo partenza e a volte anche dopo qualche sec dalla partenza
  • cambio in confort (penso sia uguale con cambio in eco, ma mai provato)
    • modalità e-mode: l'auto (se c'è autonomia, anche se scarsa... preciso che autonomia termina al 10% batteria residua) viene forzata in elettrico; il pedale aceleratore ha una curva diversa dal confor hybrid (penso che se si esageri a premere alla fine parta il benzina, ma non ancora provato)
    • modalità hybrid
      • si potrebbe definire la modalità "l'auto fa quello che vuole lei" con logiche molto diverse in funzione della carica batteria e anche del navigatore
      • da fermo il benzina è spento
      • guidando in città con batteria sufficientemente carica, si guida in pratica in full elettrico, a meno di non esagerare a schiacciare... ma vi posso assicurare che nonostante il peso e i soli 120cv, l'elettrico in città spinge davvero molto complice i 440NM costanti da subito e il 9G, che ha 4/5 marce tutte in basso, più di quanto mi aspettassi e ci si può dimenticare il benzina a meno di non scambiare la città per una pista
      • salendo a 70/90km/h si riesce a stare in elettrico tranquillamente (senza esagerare a pigiare) e anche di più (finora provato sino a 120 in elettrico)... il problema quando si sale è a velocità (direi dai 85/90 in su) è che si sale senza problemi in elettrico, ma poi mette le marce alte e se si rallenta e si accellera anche di poco, l'auto non scala e a quel punto nonostante i 440nm a riprendere l'elettrico non basta (a meno di non sfiorare il pedale) ed è un attimo che parte il benzina, riprende, rispegne il benzina
      • se sta andando a benzina se si stacca il piede o si è in descesa, ma a volte anche se si va a velocità costante, spegna il benzina e passa in elettrico salvo quanto al punto "attenzione". A volte commuta subito, a volte dopo 1/2 secondi, penso a seconda del motivo perché era acceso il benzina...
      • mettendo un percorso sul navigatore (cosa da verificare, ho usato in tal senso una volta sola per ora) di lunghezza superiore ad autonomia elettrica, appena uscito da città ed arrivato su vialone a 70km/h dopo il semaforo mi ha fatto partire il benzina (come se in modo intelligente volesse tenersi carica per dopo) con un funzionamento più simile all'e-save (vedi sotto) anche se meno spinto (nel senso benzina più acceso e meno stacca attacca... anche se poco dopo son passato in sport e non saprei dire)
      • ATTENZIONE: quando la batteria è bassa, pur con ancora autonomia (non so con esattenza quando cambia, sicuro a 16/20% fa così), la modalità hybrid cambia in modo che trovo imho assurdo, diventa un e-charge parziale... mi spiego meglio tutte le volte che al motore a benzina non è richiesto un particolare carico, intorno al regime minimo, usa il benzina per caricare la batteria... sia in piano a velocità costante (ero sui 110km/h), sia in discesa, tenendo il consumo del benzina fisso a circa 5,5-6l/100km, anche in piena discesa (non va a 0 come in sport, perché oltre alla frenata rigenerativa usa il minimo del motore per caricare la batteria)
    • modalità e-save:
      • in pratica è una modalità hybrid rivista, nella quale punta a mantenere circa (1-2% scende anche a volte, ma poi recupera) la % di carica della batteria a disposizione ottimizzando però i consumi usando in modo combinato il benzina e l'elettrico...
      • diciamo che è una modalità (almeno quando l'ho provata avendo oltre il 50% di carica... con meno batteria non so) che assomiglia molto al funzionamento di una ibrida non plug-in... parti in elettrico, accende il benzina, appena stacchi il piede dall'acceleratore spegne il benzina e veleggia, se rallenti ricarica... se acceleri piano dipende da quanto ha guadagnato rispetto a quando l'hai attivata... in soldoni (almeno in città) è un continuo accendi e spegni il povero benzina... anche 5/6 volte nel giro di 15 secondi...
      • ora... ovvio che mega ottimizza i consumi pur preservando la batteria, ma ho seri dubbi sui danni nel tempo al povero benzian... se devo preservare la batteria perché mi servirà dopo forse meglio mettere in sport/manuale (anzi me la ricarica un bel po' con le frenate rigenerative.
    • modalità e-charge: potevano evitare una cavolata del genere... in pratica alza il numero dei giri del benzina di quasi 1.000 mi pare per caricare fisso la batteria... il modo più costoso, meno efficiente, più inquinante... più stupido per caricare una batteria...
  • indipendentemente dalla modalità di guida in cui si è, se con i paddle al volante si cambia marcia, viene acceso istant il motore (quindi occhio se freddo se si scala troppo) ed il funzionamento è identico a quello del cambio in sport sport.
  • frenata rigenerativa:
    • fino a che non si superà la tacca in frenata sul display frena solo ricaricando e non usa le pastiglie (tranne che nelle manovre): un bel risparmio da tutti i punti di vista
    • in città si riesce senza problemi o quasi a non usare mai le pastiglie
    • la rottura è che (ma non sempre... pare che se batteria molto carica non è così) appena si stacca il piede in discesa comunque (davvero poco poco, non come altre ibride) inizia a caricare un minimo e quindi se si vuole usare discese non forti per mantenere velocità occorre tenere appena appoggiato il piede all'acceleratore in modo che non attivi la frenata rigenerativa
    • quanto caricato non è come le full elettric... se si è in solo elettrico non compensa minimamente, però andando a benzina ho anche ricaricato in nemmeno troppo (dipende poi dalla strada) 4/10% di batteria
    • con la frenata rigenerativa andando a benzina con batteria appena caricata al 100% si carica ancora... caricando con presa al 100% infatti l'auto ha autonomia di 2/3 km in meno rispetto al 100% autonomia teorica (da app) e con la rigenerativa pian piano si avvicina
  • batteria (qui vi chiedo un parere):
    • la batteria è data 13,5kwh
    • l'ultimo 10% non è usabile per andare solo in elettrico, ma lo usa solo come boost prestazionale o (forse non ci sono mai arrivato) come se si fosse in e-save
    • dai conti che ho fatto con i consumi elettrico riportati dal comand, anche nell'ipotesi che non avesse mai caricato nulla rigenerando (ma non è vero) o che nei consumi il comand togliesse il consumo dell'energia che aveva rigenerato e dall'altro che abbia usato la batteria solo nella parte con motore elettrico e mai come boost, il 100% della batteria risulterebbe sui 8,9-9,5kwh, ma se togliamo quell'ipotesi molto meno (andrebbe riparametrato con quanto generato e tolto il boost al benzina, comunque inferiore al rigenero e quindi benché impossibile da calcolare con esattezza ridurrebbe i valori)... ora da un lato mi sorge il dubbio di avere una batteria con qualche problema/già usurata prima di iniziare... voglio capire se mi leggono il valore in MB. Dall'altro però su una recensione on-line della 300de ho letto che solo 9,3kwh sarebbero usabili... ora so che a volte sulle hybrid lasciano un margine per non farla caricare al 100% e per avere riserva contro il deteriorarsi nel tempo... ma il 32% mi sembra troppo (di solito è tra il 10% ed il 20% massimo)... tanto più che poi il 10% del rimasto non lo puoi usare... già non è gigante... voi che dite?
    • caricare assolutamente con il proprio contatore (spesa sui 0,16€/kwh ripsetto ai 0,40-0,50€/kwh delle colonnine... solo se si fa davvero tanta strada con flat a2a ha senso colonnina o quelle gratuite... o se si è in giro e non si può...
    • concettualemente se si usa per più di pochi km, ogni sera si attacca nel box ed il gg dopo è carica... un po' come il cellulare...
    • autonomia: a me girando in città mi ha dato il 100% teorico a soli 34/35km, mentre caricata al 100% dava sui 32km (è data 55km!); oggi dopo il lungo giro fatto fuori tanto in benzina è solito iul teorico per la prima volta a teorico 42 (ed è in carica ora)
  • consumi:
    • attenzione a leggere i valori perché MB imho fa un po' la furbetta.... i dati che riporta come l/100km e kwh/100km li conteggia sull'intero percorso e non solo sul percorso in cui i singoli motori sono accesi... che da un lato è molto utile per conteggiare velocemente quanto si ha speso, dall'altro si leggono consumi del motore da sogno, che però non sono quelli reali... cioè se faccio 40km in elettrico e in quel percorso mi si è acceso il benzina qualche istante con un consumo di mezzo litro... mi dice che il benzina fa gli 80km/l!!!!
    • nonostante il peso non sembra così male... oggi ho fatto un giro di 137,2km con città, superstrada, statale, un botto di paesini, un passo di montagna... senza particolare attenzione ai consumi (però senza tirare che è in rodaggio... chiuso con consumo totale (vedi sopra) di 19,2km/l del benzina e 15,6km/KWh dell'elettrico, con un totale di 53km di solo elettrico e batteria residua del 12% (era al 100% in partenza)
    • in città senza uscire in full elettrico si fanno sui 33km... più che sufficienti per una giornata ed uso normale direi... anche se 33kwh/100km è tantino (ma pesa ed è città)
    • fuori città solo elettrico scende il consumo elettrico anche sotto i 20kwh/100km
    • il benzina fuori città temevo peggio come consumi... certo non è il diesel che avevo ma oggi se tolgo la parte elettrica ho fatto sugli 8l/100km... con il diesel di prima stesso giro sarei stato ipotizzo sui 7... ma questa è 4matic... non male dai
  • prestazioni: spinge davvero tanto senza schiacciare.... il contributo dell'elettrico è davvero tanta roba e soprattutto la combinazione dei due motori (anche perché uno spinge più in basso, l'altro più in alto), meglio di elettrico e diesel. Sale che è un piacere. In più girare in solo elettrico è da provare: una fluidità incredibile... ed in città spinge davvero tanto anche l'elttrico da solo. Su guida curve e stabilità, vi dirò post rodaggio quando posso pigiare sul serio... senza pigiare troppo non mi fa impazzire, ma devo anche abituarmi al 4matic che va guidato diverso dal posteriore... vi dirò
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io, con la mia VOlvo, ho capito che la modalità migliore da usare è in Hybrid.... ti allego una foto del consumo che ho avuto qualche giorno fa, su 50 km di strada, mantenendo una velocità tra gli 80 e i 100 km/h :-D.. e tieni presente che avevo la batteria con soli 28 km di autonomia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

La MB la puoi tenere in hybrid solo se sei in comfort o eco... se sei in sport o con cambio in manuale disattiva ed in montagna sulle curve il cambio in comfort anche no... e comunque almeno sulla mia cambia molto tra 80-100 e a 110-115

Comunque quel consumo vuol dire che sei andato praticamente solo elettrico ed il benzina non si è quasi mai acceso... (e comunque vale sui 50km... sui 150km cambierebbe tutto) 2 domande:
  • 2KWh si ricarica sono molti mentre vai in elettrico... specie su strada a velocità piùo meno costante: tanta discesa?
  • 14,3 kwh/100 km di consumo stando solo in elettrico è davvero ottimo... tanta discesa o è sempre così? Quanto pesa? Quanti cv/nm ha il tuo elettrico? Ed il benzina? E la somma dei due (se la fa)
PS: oggi giro di prova cambiando io modalità a seconda della strada per provare e consumi meglio (che coincidenza il pari consumo elettrico e benzina :crpp: )
Screenshot_20210504-190456_Mercedes me.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Da un punto di vista dei consumi siamo su livelli eccellenti; fatti "quattro conti approssimati" a livello di costo è come se avessi percorso ca. 19 km con un litro di benzina. Con un'auto a benzina con quei cavalli e coppia e peso è eccezionale :smile stelle: :smile stelle: :smile stelle:

Per la guida con un 4Matic, dopo anni di posteriore, ci vuole un poco per abituarsi. Una cosa è sicura: non avrai mai problemi, a parte i limiti della fisica, di tenuta.
Con la guida in sport e le sospensioni selettive dovresti comunque avere un buon feeling con la strada, anche con l'assetto non ribassato.
Io provandola questa C300e con i 18", abituato al 4Matic, in sport, mi è piaciuta molto in curva e segue bene: si ha sempre la sensazione di dove sono le ruote. Non ho provato con i 19", ma dovrebbe essere meglio in teoria.

Ciao
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Nym ha scritto: mar mag 04, 2021 9:49 pm La MB la puoi tenere in hybrid solo se sei in comfort o eco... se sei in sport o con cambio in manuale disattiva ed in montagna sulle curve il cambio in comfort anche no... e comunque almeno sulla mia cambia molto tra 80-100 e a 110-115

Comunque quel consumo vuol dire che sei andato praticamente solo elettrico ed il benzina non si è quasi mai acceso... (e comunque vale sui 50km... sui 150km cambierebbe tutto) 2 domande:
  • 2KWh si ricarica sono molti mentre vai in elettrico... specie su strada a velocità piùo meno costante: tanta discesa?
  • 14,3 kwh/100 km di consumo stando solo in elettrico è davvero ottimo... tanta discesa o è sempre così? Quanto pesa? Quanti cv/nm ha il tuo elettrico? Ed il benzina? E la somma dei due (se la fa)
PS: oggi giro di prova cambiando io modalità a seconda della strada per provare e consumi meglio (che coincidenza il pari consumo elettrico e benzina :crpp: )
guarda, ho percorso una strada in pianura.. non so se la ricarica sia dovuta alle tante frenate che ho dovuto fare, causa traffico.... sicuramente, se fossi andato a 130 Km/h i consumi sarebbero stati totalmente diversi....
l'auto ha 340 CV totali, di cui 253 CV del motore termico, il resto del motore elettrico.... l'auto dovrebbe pesare circa 2000 kg... coppia totale dovrebbe essere 590 Nm, solo elettrico 240 Nm
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Superata la prima fase di rodaggio e approfittando che sono in montagna in questi giorni ho provato a iniziare a spingere un po'... un po' perché spinge davvero tanto e anche senza tirarla su di giri (difficilmente ho superato i 4000) accelera talmente tanto che non si va oltre... detto questo penso che l'accoppiata benzina elettrico sia una cosa super nel senso che tra il turbo e l'elettrico che interviene ti incolla al sedile già a in basso (punto debole dei benzina) e per questa ragione non ho ancora praticamente mai superato i 4000 giri... detto questo ip contributo dell'elettrico come boost mentre si viaggia a benzina è quasi (ora esagero) come attivare il NOS, con intervento se cogli il tutto impreparato molto netto (ma con un minimo di ritardo, se impreparato intendo): ti spara di colpo in più 440nm e 120cv e si sentono (anche acusticamente) eccome. La mia ex e250d coupé non si poteva dire che fosse poco potente, ma questa grazie al contributo del motore elettrico è davvero ad un altro livello, come motore e accelerazione, nonostante il peso in più

A parte questo devo prendere la mano con il 4matic, che mi da l'impressione di essere quasi sempre sottosterzante richiedendo sempre di chiudere di più in curva, salvo poi cambiare anche di colpo comportamento in base al gas... l'auto è molto ben piantata e alla fine consente di più della mia ex e coupé (anche se avrei preferito assetto più ribassato e rigido), però son sensazioni che arrivano... certo che se fosse stata solo posteriore scodava una curva sì e l'altra pure se si schiacciava senza troppa cura

Ultimo aspetto è che devo prendere ancora capire bene le marce giuste da usare nelle varie situazioni (per me in montagna è M di default), perché le 9 non sono poche e molto vicine, in particolare la 2 e la 3; mi pare che la 4 sia un super tuttofare (ci vai a 40 all'ora e a 120 sei solo a 4.000 giri) e che la 6/7/8/9 (ed in parte anche la 5), almeno a velocità consentite, si mettano solo per consumare meno

Sempre sul cambio speravo che su questo 9gplus avessero risolto un annoso problema della modalità M del 7g che avevo, invece nulla: se si preme per scalare contemporaneamente a quando lui pensa di scalare per i fatti suoi (perché l'M non è mai un vero M, ma cambia comunque lui in basso ed in alto), ti scala 2 marce, con il risultato di una troppo bassa o addirittura la prima se eri in 3!

PS: cosa un po' fastidiosa è che non si può stare in solo elettrico né in S, né in M, ma massimo in C
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione