C300 e Auto 4MATIC EQ-POWER AMG LINE -Pack Premium

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mer ago 11, 2021 9:01 pm Inizia ad accelerare quando hai raggiunto il punto di corda,in impostazione devi lasciar scorrere la vettura.
Per quello che riguarda l’aumento del consumo in elettrico,non si può avere tutto.....
Il problema è che in solo in elettrico se non vai piano fai "fatica" ad arrivare al punto di corda... tende troppo ad allargare (non a sovrasterzare, più a scivolare lateralmente) e ti porta a dover fare le curve molto più piano... poi per carità ci può stare...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

CRONet ha scritto: mer ago 11, 2021 9:42 pmMi ricordo la salita del passo del Sempione dal versante svizzero (strada molto più ripida che dal lato italiano) con consumi talvolta a 370/400 Wh/km poi la discesa farla in valori negativi e ricaricando la batteria per arrivare fino all’autostrada con più energia di quanta ne avevo al passo.
Non l'ho scritto io... comunque ieri per meno di 2km in salita tirando un po' con l'elettrico ho fatto fuori il 9% di batteria
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nym ha scritto: mer ago 11, 2021 10:20 pm
Qui ti devo contraddire... la C205 phev non ha questa funzionalità (lo avrà la 206)... la frenata rigenerativa la moduli con il freno (che imho è meglio) o lui con i sensori. Con la 205 phev se premi il sx va in manuale scalando marcia ed accendendo il benzina... anche il veleggio non è selezionabile
In modalità elettrica EL......azionando i paddles regoli il recupero e rimani in elettrico.....in tutte le altre modalità scala o cambia e si avvia il motore termico.
Se sulla 205 PHEV (che non ho guidato) non funziona così,significa che è l’unica Mercedes PHEV (ne ho già guidate diverse 3 delle quali recentissimamente) ad avere questo comportamento e francamente mi sembra strano,non so se e quando me ne capiterà una, ma sarà la prima cosa che proverò.
Ho già in calendario per 12 settembre una GLC 300e 4Matic che sottopelle é identica alla tua C e vedrò come si comporterà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Caio Roberto, ti assicuro che è così e infatti nelle review anteprime mondiali della 206 phev hanno scritto finalmente adesso è regolabile con i paddle l'intervento della frenata rigenerativa...

PS: in ogni caso non ne sento la mancanza... la frenata rigenerativa così com'è in realtà la trovo estremamente comoda e ben tarata... se viaggi con auto davanti è come avere cruise control adattativo in frenata senza averlo nemmeno impostato (che non ho... quindi non riaccellera poi), non è mai invasiva e la moduli con il pedale del freno... giusto qualche volta mi da fastidio che interviene leggermente al posto che veleggiare costringendomi a tenere piede sull'acceleratore (spesso io per abitudine nei rettilinei in discesa lascio piede acceleratore arrivato a velocità per lasciare andare)

PS: e non ha una modalità elettrica EL... in confort/eco puoi mettere hybrid o e-mode, che in sostanza sono identiche salvo che e-mode se benzina attivo lo forza subito a spegnere e che in e-mode puoi attivare feedback a pedale che ti da resistenza tra passaggio da elettrico a benzina

PPS: se guardi il manuale on-line che c'è sul sito (che in realtà fa riferimento più alla c350e che alla mia c300e hai conferma del discorso frenata rigenerativa come ti spiego sopra)

PPPS: è anche una delle uniche che non ha ancora mbux
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Una volta usata la frenata rigenerativa, non si torna più indietro!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

La frenata rigenerativa c'è, non ci sono le varie configurazioni, compreso quella (che non userei mai e poi mai) che ti permette la guida one pedal... e poi vuoi mettere le infinite possibilità di modulare motore e freno utilizzando il sx per il freno ed il dx per l'acceleratore (avviso importante: non fatelo mai in strada se non vi siete a lungo esercitati... la prima volta che frenate con il sx, specie chi usava la frizione, inchioda di brutto! Occorre addestrare il piede alla giusta sensibilità e modularità, prima di usarlo in strada!)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nym ha scritto: mer ago 11, 2021 11:51 pm

PPPS: è anche una delle uniche che non ha ancora mbux
Nessuna C ha MBUX ma la ntg 5*5 su restyling :wink:

Chiaro tutto il resto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao Roberto, intendevo dire che tra tutti i vari restyling o modelli usciti dal 2018 in poi la C è l'unico (o uno dei pochi) in cui non hanno messo l'mbux... il fatto che abbiano sviluppato ad hoc una versione peggiorativa sotto certi aspetti sia dell'ntg sia dell'mbux solo per il restyling della C risulta a mio avviso inspiegabili
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la ntg 5*5 non è una versione peggiorativa sviluppata ad hoc per la C restyling......è stata installata anche su E,CLS,S,G,AMG GT Coupè e 4 Porte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Non sapevo, comunque quando è uscita la C restyling tutte le altre uscite erano già mbux mentre la C restyling non l'hanno usato... fai che senza mbux non si può nemmeno usare la carica elettrica da app o auto della MB perché è compatibile solo con mbux e quindi nemmeno usufruire degli sconti e promo che hanno (che poi visto il fisso che chiedono non penso avrei fatto...)

PS: resta il fatto che è peggiorativa sotto vari aspetti sia del ntg 5 sia dell'mbux... pare una via di mezzo incompleta (almeno la mia)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La tua C sembra una specie di esperimento strano.... :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Brrrr
Il diavolo ci avrà messo mano ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

allora, provo a dire la mia: se si vuol guidare in solo elettrico in una strada di montagna, in salita, è impossibile andare veloce ed è impossibile sperare di farci i 50 km di autonomia previsti.. tieni presente che, nel caso della mia Volvo, devo portarmi dietro, oltre al peso dell'auto, anche i 300 kg di batteria... da tenere presente che in elettrico ho circa 75 cv, quindi insufficienti a spostare una massa di 2000 kg e più.... a questo punto se vuoi andare veloce devi guidare in ibrido (e in montagna il motore termico è quasi sempre "attivo" e nel mio caso ho a disposizione 340 cv) o, addirittura in power... riguardo al perdere il punto di corda, non so Mercedes dove abbia la trazione col solo elettrico.. la mia Volvo ha trazione al posteriore, ma il tendere ad andare larga in curva dipende sempre dal peso esagerato dell'auto, e quindi se ci arrivi veloce è normale che l'auto tende ad andare dritta, e quindi il tanto peso aggiuntivo non ti permette di usarla come una sua simile senza il peso delle batterie.... in poche parole, non sono auto fatte per andare veloce :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In elettrico Mercedes ha la trazione posteriore o integrale a seconda che si abbia o meno una 4Matic,cioè la trazione rimane quella che è a prescindere dal tipo di propulsione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

quindi la mia teoria dovrebbe essere giusta: tanto peso in più dovuto alle batterie che tende a portare l'auto fuori dal punto di corda se si cerca di affrontare la curva ad alta velocità...
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione