Salve
Sono in procinto di cambiare la mia MB e pensavo ad una C300 e Hybrid come da titolo. Ho visto una buona occasione KM 0 e mi chiedevoi come era il comportamento su strada dato il peso delle batterie sul retrotreno.
Saluti e grazie
C300 e Auto 4MATIC EQ-POWER AMG LINE -Pack Premium
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Raffaele
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Non c'è proprio nessuno che ha avuto modo di provare questa versione? Help!
Raffaele
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Ciao Raffaele,se ti può interessare ci sono diversi forumisti con la GLC 300e,non è esattamente lo stesso lo so.....però condividono la stessa tecnologia.
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Grazie Roberto, però la GLC ha un comportamento stradale molto differente, essendo più alta e diversamente assettata.
Già ho trovato differenze a parità di ibrido tra SW e berlina e tra diesel e benzina, 4Matic o posteriore: diversa distribuzione dei pesi, pesi diversi, CV e coppia differenti, ... Saranno magari differenze che a molti passano inosservati, ma per chi fa tanti km nel misto stretto ... Tutto ciò vale anche per le non ibride.
Aggiungi poi magari anche Airmatic o meno, assetto sportivo o confort, ed è difficile trovare similitudini tra un modello apparentemente uguale, Classe C. La GLC anche se molto imparentata da SUV risulta nel comportamento stradale molto diverso, o mi sbaglio!?
Già ho trovato differenze a parità di ibrido tra SW e berlina e tra diesel e benzina, 4Matic o posteriore: diversa distribuzione dei pesi, pesi diversi, CV e coppia differenti, ... Saranno magari differenze che a molti passano inosservati, ma per chi fa tanti km nel misto stretto ... Tutto ciò vale anche per le non ibride.
Aggiungi poi magari anche Airmatic o meno, assetto sportivo o confort, ed è difficile trovare similitudini tra un modello apparentemente uguale, Classe C. La GLC anche se molto imparentata da SUV risulta nel comportamento stradale molto diverso, o mi sbaglio!?
Raffaele
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Ogni singola variante tra quelle che hai citato crea ovviamente differenze pio o meno significative nella guida anche nell’ambito dello stesso modello.
Tu come me,dai ancora importanza fondamentale a questo aspetto e non puoi limitarti a semplificare,io ti comprendo molto bene .
La GLC è chiaramente un suv e anche se condivide tanto con la C,è una vettura completamente diversa con un comportamento diverso che peró con il motore giusto e l’Air Body Control,anche nel misto stretto può dare soddisfazioni sfoderando un piglio dinamico che non ti aspetti.
Ma la C per stazza,assetto,tipologia di auto,ma anche per la taratura dello sterzo e del software di gestione del cambio e della trazione,è tutt’altra roba.
Mi sono permesso di rispondere perché a memoria nessuno ha una C 300e e non volevo che non avessi una risposta.
Tu come me,dai ancora importanza fondamentale a questo aspetto e non puoi limitarti a semplificare,io ti comprendo molto bene .
La GLC è chiaramente un suv e anche se condivide tanto con la C,è una vettura completamente diversa con un comportamento diverso che peró con il motore giusto e l’Air Body Control,anche nel misto stretto può dare soddisfazioni sfoderando un piglio dinamico che non ti aspetti.
Ma la C per stazza,assetto,tipologia di auto,ma anche per la taratura dello sterzo e del software di gestione del cambio e della trazione,è tutt’altra roba.
Mi sono permesso di rispondere perché a memoria nessuno ha una C 300e e non volevo che non avessi una risposta.
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Mi ha fatto veramente piacere la tua risposta, Roberto, anche perchè non ci si sente da tempo ed è molto che non scrivo, anche se vi leggo sempre sul forum.
Ho solo voluto spiegarti perchè ritenevo la GLC troppo diversa dalla C berlina ... e per noi, come dici anche tu, è importante una certa attenzione alla risposta su strada, o meglio per me è più fondamentale questa di tanti orpelli.
Un salutone e grazie ancora
Ho solo voluto spiegarti perchè ritenevo la GLC troppo diversa dalla C berlina ... e per noi, come dici anche tu, è importante una certa attenzione alla risposta su strada, o meglio per me è più fondamentale questa di tanti orpelli.
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Raffaele
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Ciao Startaxi alla fine l'ho presa (ti aveva scritto mio papà perché ho davvero pochissimo tempo tra lavoro ed altro...); ti ringrazio per le dritte... spero a questo punto se a qualcuno servisse di riuscire io a darvi qualche info in più... anche se tutto non so ancora perché l'ho ritirata oggi pomeriggio e devo provarla ancora per bene (mannaggia il covid, nemmeno un bel giretto con auto nuova!). Prima di uscire dalla concessionaria però ho fatto subito le foto che ho postato nell'apposito thread, spero vi piaccia!
Tra tutti i pregi una cosa mi sta facendo venire qualche piccola perplessità... il rischio che si rovini il motore benzina per il particolare funzionamento dell'ibrido: oggi tornando, lasciando in hybrid mode, visto che volevo rodare per bene e quindi attento ad andarci con i piedi di piombo, mi ha fatto praticamente tutto il viaggio in elettrico... ma appena tocchi un po' di più il pedale dell'acceleratore (non dico premi), pur con il cambio messo in confort... ecco che ti accende lui il benzina completamente freddo ed istant te lo spara a 3.000 giri... non proprio il massimo per il povero motore... (tra l'altro ci ho perso tutto il viaggio per riuscire a trovare la temperatura del raffreddamento del motore che non c'è nel display come di consueto... e fai te che all'arrivo dopo più di 1h di viaggio... era sui 50/60°... freddo! beh per forza... fatto quasi tutto in elettrico...) Mi sa che mi converrà fare qualche giro solo benzina per rodarlo almeno un po'.
L'auto spinge tantissimo anche senza toccare acceleratore (i 440NM piatti da 0 giri dell'elttrico fanno tanto). C'è da abituarsi un po' ad accendere e non sentire il motore e alla frenata rigenerativa (non invasiva, ma da capire meglio e ogni tanto però l'ho "notata"). So già che mi manca la visualizzazione assetto/freni/accelerazione della c di mio papà sul Comand (almeno non l'ho trovata, mi piaceva troppo) e pare che il Comand non abbia l'hdd ma solo da usb/sd
PS: di solo elettrico, con percorrenza di città (anche code), e superstrada/statali con limiti dai 70 ai 90 ai 110 ci ho fatto 44km e batteria al 9% residua... non male... però nella parte a 110 se non stavi più che attento in un attimo partiva il benzina(non avevo messo in modalità solo elettrico), non contati ovviamente nei 44km quando partiva, ti da i dati separati. Vero che ci sono andato piano con il pedale, ma tenendo conto mai a velocità costante (che consumi di più) apposta per non lavorare mai continuamente agli stessi giri, ma consumi incredibili per il motore: 38,5km/l per il benzina (che ricordo è 211cv e 340NM) e 7,1km/KWh per l'elettrico (122cv e 440NM)
- Alberto47
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Hi
Grazie per la recensione !
Anche a me lascia perplesso il fatto che il motore termico resti freddo.
Occorrerà cambiare e ripensare il modo di guidare e di settare le opzioni di guida, penso
Bye
Grazie per la recensione !
Anche a me lascia perplesso il fatto che il motore termico resti freddo.
Occorrerà cambiare e ripensare il modo di guidare e di settare le opzioni di guida, penso
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao (non ricordo il tuo nome perdonami) tuo padre mi aveva già inviato le foto e gli feci i complementi che ora giro a te
Sui modelli EQ-POWER per visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento devi accedere al menu manutenzione,per quello che riguarda il motore termico,consiglio di non farsi prendere dalla percorrenza elettrica e eseguire subito il rodaggio utilizzando magari la modalità S.
I dati vettura che vedevi sul Comand della C del babbo li vedi anche sulla tua,non ricordo la procedura ma sono informazioni presenti in tutte le Mercedes.
Non conosco i dettagli tecnici dell’avviamento a freddo ma il tutto è progettato al dettaglio,mi informerò ma potrebbe esserci un riscaldamento elettrico del refrigerante.
Sui modelli EQ-POWER per visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento devi accedere al menu manutenzione,per quello che riguarda il motore termico,consiglio di non farsi prendere dalla percorrenza elettrica e eseguire subito il rodaggio utilizzando magari la modalità S.
I dati vettura che vedevi sul Comand della C del babbo li vedi anche sulla tua,non ricordo la procedura ma sono informazioni presenti in tutte le Mercedes.
Non conosco i dettagli tecnici dell’avviamento a freddo ma il tutto è progettato al dettaglio,mi informerò ma potrebbe esserci un riscaldamento elettrico del refrigerante.
- Matt_21
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Sarebbe molto interessante capire questo ultimo aspetto, io sono molto attento alle temperature avendo avuto sempre auto diesel.
Inoltre mi chiedo se sulle ibride c'è modo di conoscere le percorrenze separatamente del motore elettrico e termico.
Es. Ho percorso 40 km in solo elettrico, 30 in misto e 50 in solo termico.
Oltre ad avere il totale di 120km percorsi, se è possibile visualizzare anche: termico 80 km, elettrico 70.
Inoltre mi chiedo se sulle ibride c'è modo di conoscere le percorrenze separatamente del motore elettrico e termico.
Es. Ho percorso 40 km in solo elettrico, 30 in misto e 50 in solo termico.
Oltre ad avere il totale di 120km percorsi, se è possibile visualizzare anche: termico 80 km, elettrico 70.
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Vengono indicati la percorrenza ed il tempo totale di viaggio e i rispettivi valori (indicati in verde) in elettrico, per calcolare i km percorsi con il termico si fa la differenza.
- Matt_21
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Quindi seguendo il mio esempio vedrei tot 120, ed elettrico 70 o 40?
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Esatto,oltre al tempo di percorrenza in elettrico.
- Matt_21
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Ok, ma volevo capire se come EL visualizzerò i 40 di solo elettrico o i 70 di percorrenza con entrambi i motori in uso. Grazie
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