C300 e Auto 4MATIC EQ-POWER AMG LINE -Pack Premium

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La percorrenza effettuata con entrambi i motori operativi non viene indicata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am Ciao (non ricordo il tuo nome perdonami) tuo padre mi aveva già inviato le foto e gli feci i complementi che ora giro a te =D>
Fabrizio
Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am Sui modelli EQ-POWER per visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento devi accedere al menu manutenzione,
Si alla fine l'avevo trovato... appare come un mega indicatore in centro... purtroppo non si può lasciare fuori all'interno dei riquadri velocità o giri...
Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am per quello che riguarda il motore termico,consiglio di non farsi prendere dalla percorrenza elettrica e eseguire subito il rodaggio utilizzando magari la modalità S.
Sì, è quello che ho pensato anch'io! Ieri ho voluto provare l'hybrid per capire come funzionava
Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am I dati vettura che vedevi sul Comand della C del babbo li vedi anche sulla tua,non ricordo la procedura ma sono informazioni presenti in tutte le Mercedes.
Purtroppo non lo trovo proprio... proverò a riguardarci
Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am Non conosco i dettagli tecnici dell’avviamento a freddo ma il tutto è progettato al dettaglio,mi informerò ma potrebbe esserci un riscaldamento elettrico del refrigerante.
Se scopri qualcosa fammi sapere. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Su quanto riporta il quadro di viaggio:
- distanza totale
- distanza solo elettrico
- tempo di marcia totale
- tempo di marcia solo elettrico
- velocità media
- consumo carburante (che poi se non ho capito male è un dato poco sensato... nel senso che non da il consumo di carburante considerando i soli km dove era attivo il benzina, ma prende i listri di benzina e la distanza totale...)
- consumo elettrico (anche questo da il dato totale, sia di quando operava solo elettrico, sia di quando operava combinato... non ho capito se anche di quando andava solo benzina... lo terrò d'occhio)

QUesti sia per il totale da reset, sia per quello da start
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Piccola correzzione da papà: cambia nel tuo profilo l'auto guidata :-D :-D :-D
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dai retta al babbo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Nym, anche io ho preso un'auto con motore elettrico e benzina, ma non è una Mercedes, ma una Volvo V60 T6 con un totale di 340 CV...
prima di vendere la mia C 220d 4matic ho atteso notizie sulla nuova C, ma purtroppo il nuovo corso stilistico Mercedes (al momento) non mi piace.... non mi piace il design esterno, e soprattutto non riesco a digerire la scelta degli interni, con il piccolo tablet sullo sterzo, che mi da un'impressione di cineseria, di materiali di poco prezzo, e non mi piace quel tablet al centro della plancia in stile Tesla..

Riguardo al funzionamento della Volvo, è molto simile alla tua C... in elettrico la casa dichiara un'autonomia di 50 km, ma alla fine, a ricarica completa, i km sono 45... e usandola in solo elettrico, naturalmente i km reali sono molto meno.. dipende molto da come schiacci sul pedale, dal tipo di strade, dal clima, da quante volte accendi e spegni l'auto.... io, da quando l'ho presa (15 giorni fa), il motore termico l'ho usato solo per il trasferimento dalla concessionaria a casa (320 km), da allora la sto usando solo in elettrico... ma in Volvo mi hanno detto di non preoccuparmi della temperatura del motore termico (che nemmeno io posso vedere sul display), perchè la casa costruttrice ha studiato molto bene il funzionamento in hybrid, e quindi sono sicuro che per la Mercedes sia la stessa cosa...

riguardo ai consumi, al ritorno dalla concessionaria sui 320 km di autostrada, il consumo è stato di 5 litri per 100 km.. al momento naturalmente è 0...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

tappo ha scritto: mar mar 09, 2021 6:32 pm Nym, anche io ho preso un'auto con motore elettrico e benzina, ma non è una Mercedes, ma una Volvo V60 T6 con un totale di 340 CV...
prima di vendere la mia C 220d 4matic ho atteso notizie sulla nuova C, ma purtroppo il nuovo corso stilistico Mercedes (al momento) non mi piace.... non mi piace il design esterno, e soprattutto non riesco a digerire la scelta degli interni, con il piccolo tablet sullo sterzo, che mi da un'impressione di cineseria, di materiali di poco prezzo, e non mi piace quel tablet al centro della plancia in stile Tesla..
Nemmeno a me... diciamo che questa mia che è una delle ultime della w205 si salva ancora ed il tablettino bislungo è meno orrido di quello più squadrato della pre restyling che ha mio papà... In ogni caso per me è stato un discorso economico congiuto al fattlo che la mia è coupé euro5 tra pochi mesi a MI già non entrava più in areaC e poco più in là nemmeno potevo uscire di casa per prendere l'autostrada... se no mai avrei cambiato... la mega offerta che ho trovato mi ha fatto prendere quasi istant la decisione, quasi il 50% rispetto al configuratore online mi ha fatto scegliere per questa... anche se non era l'auto che era nei miei progetti... non dico che sia brutta auto o non sia contento di averla, ma che se fosse stato per problema euro5 diesel non avrei cambiato e se non fosse stato per questa mega offerta, non so se avrei mai preso la C berlina... ma alla fine ho risolto il problema e ho un'auto bella pagata come una usata di almeno 2 anni
Ultima modifica di Nym il ven mar 12, 2021 12:04 am, modificato 2 volte in totale.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar mar 09, 2021 7:16 am per quello che riguarda il motore termico,consiglio di non farsi prendere dalla percorrenza elettrica e eseguire subito il rodaggio utilizzando magari la modalità S.
Proseguono i test e debbo dire che al di là delle impostazioni l'auto fa comunque quello che vuole lei, solo applicando logiche diverse. A parte il fatto che se metti la trazione in S (nel menu individual, che ha solo S e non anche S+), oppure scegli la modalità globale S o S+, l'alimentazione passa obbligatoriamente in hybrid mode e non se può modificare. Solo con trazione in confort puoi scegliere tra:
  • hybrid -> gestisce lui elettrico e benzina a suo piacimento... diciamo che se non hai percorso attivo (per cui dovrebbe decidere sulla base di quello, in modo da utilizzare la batteriadi più nei posti dove si consuma di più, ma non ho ancora ben provato, avendo fatto tutti viaggi troppo brevi), fino a che non schiacci troppo il benzina non lo accende mai... se non ci vai pesante a volte accende e rispegne subito che manco ti accorgi che si è acceso... fino a 100km/h in condizioni di traffico usuale e se ci vai con calma praticamente stai solo in elettrico, dopo se non sei più che leggero si accedende mentre sali di velocità e appena resti costante o rallenti si spegne... a pestare nelle partenze ci provo post rodaggio. Questa è l'unica modalità disponibile in S, S+ o I con cambio sport
  • e-save: punta a tenere la batteria... qui si usa tanto il benzina, ma comunque non 100% benzina... spesso a velocità costante o in leggero rallentamento (es: fisso sui 70km/h su strada con limite) il benzina si spegne comunque, mentre freni si spegne quasi sempre... devo provare se in individual spegnendo lo start/stop, unico modo per spegnerlo, lo spegne comunque o no)
  • e-mode: qui punta a stare sempre in elettrico, ma anche qui non è 100% elettrico se non ho capito male (devo provare ancora però): se schiacci tanto comunque parte il benzina
  • charge: la modalità più assurda ed inutile che potessero pensare: aumenta di un 500/800 i giri del motore per usare costantemente quella potenza per caricare con la benzina la batteria: modo più costoso, inefficiente e stupido in assoluto... la corrente i n casa di ntte la paghi 10cent/Kwh, alle colonnine 40/50cent/Kwh... caricarla utilizzando la benzina con quello che costa è follia (che poi... se ho la batteria scarica giro a benzina e stop)
PPS: in città con traffico non troppo elevato, imho autonomia elettrico sta sui 35/40km, per stare sui 55km dichiarati ci deve essere misto fuori, o piede molto leggero
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E chiaro che la modalità CHARGE sia stata pensata per le condizioni estreme,ovvero quando si sa o si pensa che a destinazione e nei giorni a venire,non ci sarà la possibilità di caricare tramite il cavo.
Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am
[*]e-mode: qui punta a stare sempre in elettrico, ma anche qui non è 100% elettrico se non ho capito male (devo provare ancora però): se schiacci tanto comunque parte il benzina
Il motore a benzina parte solo quando affondi completamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

@Nym, come te la cavi con l'Inglese ? Io sono iscritto al canale Youtube di Nick O'Leary della concessionaria MB di Poole, Dorset, UK che ha fatto e sta facendo una serie di interessantissimi video dove spiega tante cose interessanti ed a volte sconosciute ai più circa le auto MB, come ad esempio:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=J2 ... kO%27Leary[/url]

Ma la cosa migliore è che puoi scrivergli e porgli tutte le domande che vuoi, è gentilissimo e risponde sempre molto velocemente ed in modo esauriente. Te lo consiglio.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ti ringrazio per la segnalazione, andrò a guardare. Comunque qui nel post l'intento era più che altro dare un feedback dei primi utilizzi in modo che potessero essere utili anche ad altri, visto che su queste ibride c'è ben poco in giro
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Io, 5 anni fa, quando mi è stata proposta dalla concessionaria, con un ottimo sconto, la C, se non avesse avuto l'allestimento AMG, non l'avrei presa e mi sarei tenuto la classe A....
la W205 non mi è mai piaciuta come linea :-X
Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am
  • hybrid -> gestisce lui elettrico e benzina a suo piacimento... diciamo che se non hai percorso attivo (per cui dovrebbe decidere sulla base di quello, in modo da utilizzare la batteriadi più nei posti dove si consuma di più, ma non ho ancora ben provato, avendo fatto tutti viaggi troppo brevi), fino a che non schiacci troppo il benzina non lo accende mai... se non ci vai pesante a volte accende e rispegne subito che manco ti accorgi che si è acceso... fino a 100km/h in condizioni di traffico usuale e se ci vai con calma praticamente stai solo in elettrico, dopo se non sei più che leggero si accedende mentre sali di velocità e appena resti costante o rallenti si spegne... a pestare nelle partenze ci provo post rodaggio. Questa è l'unica modalità disponibile in S, S+ o I con cambio sport
faccio un paragone con la mia Volvo.... il funzionamento è lo stesso... se imposti tramite navigatore il percorso, almeno così mi hanno detto in Volvo, l'auto gestisce al meglio la "comunicazione" tra termico ed elettrico... naturalmente, se pesto sul pedale dell'acceleratore, parte il termico.....

Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am
[*]e-save: punta a tenere la batteria... qui si usa tanto il benzina, ma comunque non 100% benzina... spesso a velocità costante o in leggero rallentamento (es: fisso sui 70km/h su strada con limite) il benzina si spegne comunque, mentre freni si spegne quasi sempre... devo provare se in individual spegnendo lo start/stop, unico modo per spegnerlo, lo spegne comunque o no)
io ho la modalità "power", e funziona allo stesso modo della tua C
Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am [*]e-mode: qui punta a stare sempre in elettrico, ma anche qui non è 100% elettrico se non ho capito male (devo provare ancora però): se schiacci tanto comunque parte il benzina
invece sulla mia Volvo, se metto in "pure" (così è chiamata la modalità solo elettrica), il termico non parte mai... anche schiacciando a fondo... sempre e solo l'elettrico..
Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am
[*]charge: la modalità più assurda ed inutile che potessero pensare: aumenta di un 500/800 i giri del motore per usare costantemente quella potenza per caricare con la benzina la batteria: modo più costoso, inefficiente e stupido in assoluto... la corrente i n casa di ntte la paghi 10cent/Kwh, alle colonnine 40/50cent/Kwh... caricarla utilizzando la benzina con quello che costa è follia (che poi... se ho la batteria scarica giro a benzina e stop)
[/list]
La Volvo ha la funzione di ricarica, ma come dici tu, consuma un botto, e naturalmente va usata solo in caso di emergenza.. ad esempio sai di dover entrare in una ZTL e non hai avuto modo di ricaricare la batteria (dopo un lungo viaggio) e puoi sfruttare questa modalità... la Volvo ha, inoltre, la modalità "hold", che ti permette di non consumare la batteria, in modo da trovartela carica se dovesse servirti, come ho scritto prima, in una ZTL....
Nym ha scritto: ven mar 12, 2021 12:01 am PPS: in città con traffico non troppo elevato, imho autonomia elettrico sta sui 35/40km, per stare sui 55km dichiarati ci deve essere misto fuori, o piede molto leggero
idem la Volvo.. naturalmente, se guidi in Hybrid, la carica della batteria dura molto di più (almeno sulla mia auto...)

P.S.: la Volvo ha anche la modalità di guida "AWD", altrimenti è sempre trazione posteriore (anche se in caso di pericolo la trazione integrale interviene a prescindere)

come vedi il funzionamento è molto simile, perchè la tecnologia è quella....
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione