C300 e Auto 4MATIC EQ-POWER AMG LINE -Pack Premium

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

ho letto l'altro tuo 3D, ma non ho trovato niente riguardo al degrado delle batterie (o stai parlando di un ulteriore 3d aperto da te che mi sono perso? O:-) O:-) O:-) )..

Non so, devo chiedere agli altri possessori di Volvo se riescono ad avere i dati del degrado....
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Eccolo viewtopic.php?f=246&t=138491

Comunque il degrado ce l'avete di sicuro, impossibile avere 0 degrado nonostante l'uso... da capire poi quanto è e come aumenta nel tempo

Al 99% si possono leggere tramite ODB2 anche su Volvo
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Tornando ai consumi questo è un giro di qualche giorno fa
Screenshot_20220325-191153_Mercedes me.jpg
Tragitto da MI sul lago di Lecco tutto a velocità limite legge, tranne un po' di rallentamenti tra MI e Lissone; carica colonnina a destinazione (era al 30%, avrei potuto usare di più, ma pensavo di consumare di più e avevo tenuto margine per la parte paesi); ac fissa accesa, radio e guida senza pensare ai consumi, gomme termiche montate (e differenziate, dietro più larghe... ho la doppia opzione... guadagna il comportamento, ma peggiorano i consumi)


Da notare che non è vero che le phev (fuori città) consumano in elettrico più di una ev... il consumo elettrico (9,8kwh/100km) del viaggio se rapportassimo ai soli km elettrici sarebbe 14,59kwh/100km (che già per l'auto che è non è male), ma in realtà è molto meno perché una parte di consumo è quello da supporto del benzina

Dico fuori città perché invece non capisco perché in città la parte elettrica non faccia meglio o simile come fanno tutte le ev, ma è drammaticamente peggio (proprio drammaticamente)

PS: se ci metti che andata non ho usato il 20% e ritorno il 10%, vuol dire che avrei potuto fare benissimo con quel consumo 65km da 100% a 10%... che nonostante degrado è molto maggiore di autonomia dichiarata... ripeto, è in città il dramma e non capisco perché
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Nym ha scritto: ven mar 18, 2022 12:16 am Comportamento particolare della che ho notato:
- situazione abbastanza bassa, tipi 25%, statale a 2 corsie, libera e circa piana, forse leggera discesa, cruise control a 90km/h, km residui impostati sul navigatore maggiori di autonomia e tratto finale in città, quindi giustamente in automatico (se non si forza diversamente) benzina acceso, ma non in modalità forzata charge (che imho non ha senso di esistere, aumenta fisso di tipo 800 giri il motore a qualsiasi regime per caricare batteria)
Ho approfondito la questione... nonostante i giri del motore non cambino, cambiano però significativamente i consumi (mi pare quasi 2l/100km!!!) quando carica in automatico in hybrid!!! Motivo in più per stare in manuale/sport secondo me (non penso che la batteria ricaricata valga mai quel consumo maggiore!!!)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione