Aiuto per Live Traffic Information

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Salve, qualcuno per favore potrebbe postare uno screenshot del display con la funzione Live Traffic Information attivata ? Vi spiego perché: sulla mia, ho notato che mentre la parola "Live" sullo schermo è evidenziata, la parola "Traffic" non lo è, come se fosse disattivata - ed in effetti il sistema non mi avverte vocalmente della presenza di code dovute ad un cantiere (anche se a schermo viene correttamente segnalata, con tanto di segnalazione del tempo supplementare per giungere a destinazione e dell'ora prevista di arrivo). Le normali indicazioni vocali di navigazione invece funzionano perfettamente. Ho già fatto controllare le impostazioni dal mio concessionario e le ha trovate corrette, l'abbonamento al servizio risulta valido e per risolvere il problema mi hanno dato un appuntamento con il diagnostico che però non sarà disponibile fino al 6 Marzo. Preciso che utilizzando Waze, Sygic, Google Maps ecc. tramite Apple Car Play vengono fornite tutte le indicazioni. Forse sono io che non ho ben compreso il funzionamento del LTI su questo nuovo sistema, so soltanto che la mia vecchia Classe C pre-restyling mi informava con largo anticipo delle code e mi suggeriva percorsi alternativi, questa invece no .. Grazie a tutti.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Immagine
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, ti posso dire che sulla mia E l'indicazione è uguale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

OK grazie Ildo :beer: , non so se è una buona o una cattiva notizia, se il funzionamento standard è questo povero me.
Stamattina ho fatto un esperimento: ho settato "percorso alternativo a richiesta" e, correttamente, ha visualizzato (ma solo indicazione grafica, non vocale) che deviando e prendendo un'altra strada avrei risparmiato 20 minuti per arrivare a destinazione. Corretto ma fino ad un certo punto, visto che il percorso alternativo che mi ha suggerito non è quello più breve (c'è quello dove passo abitualmente che lo è molto di più) ma quello che mi chiedo è perché non c'è anche l'indicazione vocale, uno mica può stare tutto il tempo a fissare il display sulla plancia, almeno qualche volta dovrebbe anche guardare la strada, no ? Sempre più deluso da questo navigatore.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe esserci l’opzione leggere automaticamente i messaggi sul traffico controlla che sia spuntata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Grazie Star, sì lo è, in effetti è una delle prime cose che ho controllato. Inoltre ho fatto ri-controllare le impostazioni dall'addetto del concessionario, ha trovato tutto a posto e mi ha rimandato ad un appuntamento con il diagnostico per vedere se ci fosse un problema di software o altra natura, solo che non sarà disponibile prima del 6 Marzo ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Può essere che serva un aggiornamento software.
Io ho usato lo stesso navigatore su diversi modelli su lunghi viaggi e gli avvisi a voce mi venivano comunicati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Mah, prima di ritirare la macchina avevo chiesto espressamente di controllare che fossero aggiornati tanto il software come le mappe, mi hanno assicurato di averlo fatto ed in effetti sotto la voce "aggiornamento automatico" mi appare il massaggio di nessun aggiornamento disponibile, così come la cartina sembra essere l'ultima versione. Sono ansioso di sentire cosa mi dirà il diagnostico, perché tutto funziona perfettamente tranne quello, avevo proposto di resettare il sistema ed eventualmente ri-aggiornarlo ma mi hanno detto di aspettare.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’aggiornamento della cartina in questo non ha alcuna rilevanza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Egill ha scritto: mer feb 17, 2021 8:15 am OK grazie Ildo :beer: , non so se è una buona o una cattiva notizia, se il funzionamento standard è questo povero me.
Stamattina ho fatto un esperimento: ho settato "percorso alternativo a richiesta" e, correttamente, ha visualizzato (ma solo indicazione grafica, non vocale) che deviando e prendendo un'altra strada avrei risparmiato 20 minuti per arrivare a destinazione. Corretto ma fino ad un certo punto, visto che il percorso alternativo che mi ha suggerito non è quello più breve (c'è quello dove passo abitualmente che lo è molto di più) ma quello che mi chiedo è perché non c'è anche l'indicazione vocale, uno mica può stare tutto il tempo a fissare il display sulla plancia, almeno qualche volta dovrebbe anche guardare la strada, no ? Sempre più deluso da questo navigatore.
Ciao, devo dire che come navigatore non sono entusiasmato neppure io, porse quello della C205 che avevo prima era meglio, ma anche quello mi ha portato diverse volte fuori rotta in particolare mi ha portato su strade bianche, mi sono accorto che avendo android auto usare google maps è molto meglio, in particolare l'inserimento vocale degli indirizzi, ad esempio devi andare in un ristorante dici il nome e google maps il 99% delle volte ti mette come prima destinazione quella giusta :top:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione