S205 250d: vostri pareri

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
f.alessandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 6:57 pm
Auto guidata: Golf IV
Località: Treviso (prov.)

Come ho scritto in presentazione, sono in trattativa per l'acquisto di una S205 250d di metà 2016, provenienza Germania ma adottata in Italia dove è stata seguita da rete ufficiale Mercedes. Ha poco più di 100.000 km ed una strage di accessori, tra cui allestimento AMG e sospensioni Airmatic. A febbraio 2020 è stato fatto l'ultimo tagliando pre-acquistato col quale, oltre a olio ecc, sono stati sostituiti supporti motore, dischi e pastiglie freni, batteria servizi e cinghia. Ora, sapendo nulla o quasi di MB, vi chiedo: quali sono i maggiori interventi che mi aspetterebbero? Mi preoccupano, ad esempio, la manutenzione del cambio e le sospensioni Airmatic. Quali problemi posso ragionevolmente attendermi con quel chilometraggio? Avete qualche consiglio su cosa verificare prima di procedere all'acquisto? Ogni commento sarà il benvenuto!
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, dai qualche informazione in più, prezzo colore optional, se è pubblicizzata online metti il link
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
f.alessandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 6:57 pm
Auto guidata: Golf IV
Località: Treviso (prov.)

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dal link che hai postato, io non vedo nulla.....
Cio' premesso, dato per scontato che l'auto, come concezione, e' ottima, se sono stati fatti tutti i tagliandi in MB non dovresti avere sorprese.
Solo seguire il programma di manutenzione periodica stabilito per la vettura.
I tagliandi, se fatti presso la rete ufficiale, costano piu' del meccanico sotto casa, ma danno garanzie.
Auguri, aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

L’auto è bella e sembra ben tenuta.
Le Airmatic sono il vero tallone d’Achille della vettura.
Possono darti noie e sono generalmente costose da risolvere.
Io ho un Coupe 2016 e le ho dovute sostituire a 85000 km. , fortunatamente in garanzia.

Questa settimana mi è stato proposto da MB un ulteriore estensione di garanzia che comprende parecchie coperture: eseguendo i servizi in MB potresti attivarla per stare più tranquillo.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, l'auto è bella, effettivamente ha un buon numero di optional, a parte quello che ti hanno detto sulle airmatic posso dirti che il cambio automatico ha la manutenzione a 5 anni 120.000 km.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
f.alessandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 6:57 pm
Auto guidata: Golf IV
Località: Treviso (prov.)

Grazie a tutti!
Quindi, incognita airmatic (che per me forse sarebbe ancora maggiore avendo intenzione di trainare la mia caravan, quindi maggiore stress per ammortizzazione) e prossima manutenzione cambio. Costi medi tagliandi? Manutenzione cambio?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la manutenzione al cambio si dovrebbe limitare a olio e relativo filtro ogni 120000 km... per le airmatic credo che se devono cedere i soffietti cederanno perchè si crepa la gomma, una cosa piu legata all'età che all'uso. IMHO meglio quelle sospensioni per trainare rispetto a quelle normali.
f.alessandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 6:57 pm
Auto guidata: Golf IV
Località: Treviso (prov.)

In effetti, guardando al traino l’airmatic è una delle ragioni che mi spingono verso quella macchina. In definitiva mi par di capire che eventuali problemi sono randomici per cui, al netto di un utilizzo ortodosso, poco si può fare per prevenirli.
f.alessandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 15, 2020 6:57 pm
Auto guidata: Golf IV
Località: Treviso (prov.)

Ho la stampa degli interventi eseguiti sulla macchina. Sostanzialmente è stata regolarmente sottoposta ai tagliandi (manutenzione A e B) con alcuni interventi extraper alcuni problemi tra i quali ho notato: "Cuscinetto motore ant. sx Non a tenuta" "Montante telescopico/molla pneumatica lato anteriore destro/Rumore" "Tendicinghia Rumore" "Supporto del cambio lato posteriore troppo debole" "Pompa liquido raffreddamento non a tenuta" "Polverizzatore AdBlue non a tenuta" nonché un problema elettrico al finestrino ant sx.
Secondo voi sono problemi "normali" o notate qualcosa di anomalo?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione