Acquisto

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Richard07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 09, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Prima mercedes da acquistare
Località: Aq

Salve a tutti. Sono nuovo sul forum e mi accingo a comprare la mia prima Mercedes.
Visto che nei primi mesi del 2021 dovrebbe essere presentata la nuova Classe C (w206) che andrà probabilmente a riprendere le novità della nuova classe S,
secondo voi ha senso acquistare a fine anno una Classe C coupe (c205) nuova?
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao,

per la versione coupé solitamente passano uno o due anni dal lancio della berlina, premesso questo è molto soggettivo, prendendo una C205 ora sicuramente avresti un grosso sconto, ma rinunceresti alle novità del nuovo modello, sono valutazioni molto personali, intanto prova a farti fare dei preventivi per una C205 e poi ci pensi (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ciao, guarda che non è detto che ci sarà una C206. Leggevo giusto stamattina su "Quattroruote" l'articolo che riguarda la nuova Classe C dove si sottolineava che non era un caso che si parlasse solo di berlina e SW, perché al momento non vi è traccia delle relative versioni coupé e cabrio. Sembra infatti che la MB stia ripensando l'intera sua gamma e sia decisa a "sforbiciare" nettamente tutte le versioni improduttive o comunque che fanno piccoli numeri, a cominciare proprio da coupé e cabrio non solo Classe C ma anche E, S e perfino GT4. Per adesso è solo un'ipotesi ma gli indizi farebbero pensare a questo e Quattroruote" raramente si sbaglia su queste cose.
Per cui il mio consiglio è quello di "fiondarti" sulla C205, per non correre il rischio di attendere qualcosa che neppure mai ci sarà.
Anche perché il fascino delle MB è senza tempo - giusto ieri guardavo la W204 di un mio amico, mi sembra ancora attuale e bellissima non ostante l'abbia cambiata per la mia attuale W205 già d aoltre 5 anni ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Richard07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 09, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Prima mercedes da acquistare
Località: Aq

Ildo ha scritto: gio set 10, 2020 7:07 am Ciao,

per la versione coupé solitamente passano uno o due anni dal lancio della berlina, premesso questo è molto soggettivo, prendendo una C205 ora sicuramente avresti un grosso sconto, ma rinunceresti alle novità del nuovo modello, sono valutazioni molto personali, intanto prova a farti fare dei preventivi per una C205 e poi ci pensi (Y)
Il mio dubbio infatti nasceva dal fatto che la Classe C non è stata aggiornata soprattutto in fatto di interni come Classe A e Classe E e poi nel 2021 dovrebbe uscire il nuovo modello, quindi comprare ora la c205 mi porterebbe ad avere un modello su cui mancherebbero molte novità.
Tuttavia è anche il caso di considerare eventuali sconti come hai detto tu.
Richard07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 09, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Prima mercedes da acquistare
Località: Aq

Egill ha scritto: gio set 10, 2020 8:15 am Ciao, guarda che non è detto che ci sarà una C206. Leggevo giusto stamattina su "Quattroruote" l'articolo che riguarda la nuova Classe C dove si sottolineava che non era un caso che si parlasse solo di berlina e SW, perché al momento non vi è traccia delle relative versioni coupé e cabrio. Sembra infatti che la MB stia ripensando l'intera sua gamma e sia decisa a "sforbiciare" nettamente tutte le versioni improduttive o comunque che fanno piccoli numeri, a cominciare proprio da coupé e cabrio non solo Classe C ma anche E, S e perfino GT4. Per adesso è solo un'ipotesi ma gli indizi farebbero pensare a questo e Quattroruote" raramente si sbaglia su queste cose.
Per cui il mio consiglio è quello di "fiondarti" sulla C205, per non correre il rischio di attendere qualcosa che neppure mai ci sarà.
Anche perché il fascino delle MB è senza tempo - giusto ieri guardavo la W204 di un mio amico, mi sembra ancora attuale e bellissima non ostante l'abbia cambiata per la mia attuale W205 già d aoltre 5 anni ...
Ciao, grazie per le news e la risposta. In effetti avevo letto anch’io di qualche taglio sui modelli meno venduti, in particolare sulle Cabrio. Per quanto riguarda Quattroruote ti riferisci al numero di Settembre giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Arriverà un nuovo modello che dovrebbe/potrebbe chiamarsi CLE,sarà proposto sia in versione Coupè sia Cabrio e andrà a sostituire i modelli C ed E Coupè e Cabrio.
Quindi 2 modelli al posto di 4,praticamente quello che fu la CLK 20 anni fa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Richard07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 09, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Prima mercedes da acquistare
Località: Aq

Startaxi ha scritto: gio set 10, 2020 9:03 am Arriverà un nuovo modello che dovrebbe/potrebbe chiamarsi CLE,sarà proposto sia in versione Coupè sia Cabrio e andrà a sostituire i modelli C ed E Coupè e Cabrio.
Quindi 2 modelli al posto di 4,praticamente quello che fu la CLK 20 anni fa.
E se così fosse immagino che il prezzo sarà più vicino all’attuale Classe E.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Da amante di coupe'....penso che, purtroppo, sara' cosi' ! :-X :-X
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Richard07 ha scritto: gio set 10, 2020 8:47 am Il mio dubbio infatti nasceva dal fatto che la Classe C non è stata aggiornata soprattutto in fatto di interni come Classe A e Classe E e poi nel 2021 dovrebbe uscire il nuovo modello, quindi comprare ora la c205 mi porterebbe ad avere un modello su cui mancherebbero molte novità.
Tuttavia è anche il caso di considerare eventuali sconti come hai detto tu.
Se ti piace la E Coupé in questo momento trovi grossi sconti su quelle in pronta consegna, un esempio

https://www.gruppocarraro.it/ricerca/P0 ... lepurpose=

chiaramente qualche rinuncia la devi fare, prima su tutte niente MBUX, se aspetti un po' troverai anche offerte sulla E Coupé restyling basta avere pazienza.

Poi se punti sulle ultime novità tecnologiche (sopratutto MBUX perché ti posso garantire che gli adas della E sono già ad un ottimo livello) la tecnologia del MBUX è sicuramente un passo avanti. Ho avuto una B come vettura sostitutiva e ti posso dire che la grafica e le funzioni del MBUX sono sicuramente superiori ma il comand della E non me la fa rimpiangere.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Richard07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 09, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Prima mercedes da acquistare
Località: Aq

Ildo ha scritto: gio set 10, 2020 12:03 pm Se ti piace la E Coupé in questo momento trovi grossi sconti su quelle in pronta consegna, un esempio

https://www.gruppocarraro.it/ricerca/P0 ... lepurpose=

chiaramente qualche rinuncia la devi fare, prima su tutte niente MBUX, se aspetti un po' troverai anche offerte sulla E Coupé restyling basta avere pazienza.

Poi se punti sulle ultime novità tecnologiche (sopratutto MBUX perché ti posso garantire che gli adas della E sono già ad un ottimo livello) la tecnologia del MBUX è sicuramente un passo avanti. Ho avuto una B come vettura sostitutiva e ti posso dire che la grafica e le funzioni del MBUX sono sicuramente superiori ma il comand della E non me la fa rimpiangere.
Ciao, in realtà punto su Classe C, principalmente per un fattore economico.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Richard per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, sicuramente il fattore economico è fondamentale, però ora come ora una E pre restyling in pronta consegna costa poco di più di una C poi se valuti gli optional montati sulla E costa meno, quella che ti ho linkato viene 54.900 con interni in pelle e pacchetto assistenza alla guida, una C senza questi due optional (e senza un'altra miriade di piccole cose) viene 51.100, chiaro sono sempre 3.800 € di differenza (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
sicuramente la classe E è ad un altro livello della C...3800 €se ne spendi già oltre 50000 sono IMHO affrontabili, in più avresti altri accessori "di serie".
purtroppo mi sa che la gamma verrà sforbiciata, non ho la sfera di cristallo ma secondo me queste coupè soffrono la concorrenza interna, credo ne basti una, come ai tempi del clk- non so se toglieranno anche la S coupè, forse chi potrebbe comprarla ora è più attratto da un crossover suv di lusso tipo bmw x6
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione