Monitor Android 10.0 da 10,25’’

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Ciao a tutti,
ho da poco una S 205 del 2016 con il NTG 5.0 e mi piacerebbe avere Android Auto.
Sono indeciso tra avere il solo molulo Android e lasciare il display originale o mettere uno schermo da 10" (in piu' vorrei collegarlo alla camera posteriore)
Quali sono i vantaggi e svantaggi di un tipo o dell'altro?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Con il monitor Andoid si ha un vero e proprio tablet, con la possibilità di installare qualsiasi app possibile. Con la centralina si ottengono solamente le app compatibili con CarPlay/AndroidAuto. Il tuo NTG è 5.2
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Quindi, se lo scopo è solo quello di usare WhatsApp (chiamate e SMS), Spotify, Google Maps e Waze, il modulo basta, giusto?
Il mio timore è che il "tablet" abbia una tenuta nel tempo inferiore rispetto al modulo. Poi arrivano gli upgrade, nuove versioni di Android e occorre nuovamente investire altri soldi.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In tal caso la centralina è sufficiente, ma anch'essa sarà soggetta ad aggiornamenti .....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Qualcuno mi puo' consigliare un affidabile installatore per Android tra Torino e Milano o riviera Ligura di Ponente? Per cortesia in PM
caster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220 d 4 matic sw
Località: Pineto (TE)

Ciao,
io posso parlarti della mia esperienza con un monitor 10.25, dell'altra soluzione nn so dirti nulla! I miei problemi con il pessimo sistema originale erano principalmente 2: impossibile fare chiamate con comando vocale e navigatore scandaloso...il primo purtroppo non l'ho ancora risolto, il secondo superato brillantemente con Maps! Il resto è stato tutto di guadagnato, infatti conservando tutte le funzioni originali (sensori, Dynamic select, retrocamera e tutti i comandi originali) ora ho a tutti gli effetti uno smartphone da 10.25" sulla plancia!
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Mi confermi che mantiene anche le tracce dinamiche della retrocamera? Intendo la predizione di dove andrà l'auto secondo come sono orientate le ruote. Poi come funziona? Le cose della macchina tipo il Dynamic select continuano a funzionare con i comandi della vettura, mentre il resto con il touchscreen?
Radio, lettore CD e card Reader mi sembra rimangano quelli della vettura, giusto?
Mi domando perché però sembra che per usare il vivavoce serva installare un microfono a parte, idem per antenne varie. Sai qualcosa in merito?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tutte le caratteritiche dell'ambiente originario NTG continuano a funzionare allo stesso modo. I due mondi coesistono. Insieme al monitor Andorid c'è un'antenna wi-fi ed un'antenna GSM.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Qui in Germania mi hanno proposto di non mettere un modulo Carplay, ma di sostituire il mio Audio20 NTG 5.2 Mitsubishi con il Panasonic. Questo mi permetterebbe di attivare Carplay lasciando piu' o meno tutto originale (460 eur piu' o meno quanto costa un modulo Carplay ).
Pero' perderei le mappe originali del mio Garmin, perchè la mia scheda originale SD è abbinata al mio Audio 20 e non posso spostarla su un altro sistema.
Qualcuno puo' confermarmelo?
Ma allora le schede SD Garmin Pilot che si comprano a pochi euro?
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

A meno che non si vada in posti fuori campo il miglior navigatore in assoluto per me è Google Maps. Il Mac Mercedes che ho mai manco acceso.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@ gibux : spiega meglio cosa sarebbe questo "Panasonic"?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Faccio copia e incolla di un forum tedesco in cui spiega i diversi sistemi di Radio/Navigazione della Classe C

Nella Classe C 205 e GLC ci sono fondamentalmente 3 diversi tipi di unità principali.

- Audio20 (serie e dall'inizio della serie fino all'anno di fabbricazione 2017 circa)
- Audio20 S2 (serie e dall'anno di fabbricazione circa 2017. Può essere riconosciuto con il codice 154)
- Comand Online NTG5 (SA e da inizio a Mopf a pagamento)

La differenza tra Audio20 e Audio20 S2 è l'hardware cambiato da Melco (Mitsubishi) a Panasonic, il che significa che Apple CarPlay e Android Auto sono possibili con Audio20 S2 (Panasonic).

Puoi passare dall'Audio20 all'Audio20 S2 in modo relativamente economico, o spendere un po' di più e passare al Comand (perchè oltre a cambiare la Radio Navigatore occorre cambiare il DIsplay).
Tuttavia, contrariamente alle aspettative, il Comand NON offre CarPlay e per averlo occorre mettere il modulo Caplay aggiuntivo.
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Quindi, per uno come me che ha una MB W2065 modello 2016 e vorrebbe avere i Carplay le possibilita' sono:

Possibilità 1:
Sostituire Audio20 Mitsubishi con Audio20 Panasonic. Pero' qui nasce il problema della scheda SD Garmin se si vuole avere anche il Navigatore originale

Possibilità 2:
Sostituire Audio20 Mitsubishi con Comand ed un nuovo DIsplay da 8".
Scheda SD Garmin non è richiesta perchè la navigazione è su disco rigido (quindi piu' veloce).
CarPlay non è possibile, se non con un modulo aggiuntivo.

Possibilità 3:
Installare il Modulo Carplay aggiuntivo sul mio Audio20 Mitsubishi.

Possibilità 4:
Cambiare il display con un Android 10/11
ma non è tecnologia originale Mercedes.

Personalmente:
un Display da 10"
- è sicuramente piu' bello, ma solo se c'è Android, perchè quando si cambia al classico modo NTG è terribile.
- mi mancanon i dati della climatizzazione (temperatura, ventola, direzione, etc)
- non ho garanzia che duri a lungo
- inoltre ho timore che troppe icone mi distraggano dalla guida :-)

Il Comand mi piace di piu', anche il navigatore è migliore. Il display da 8" è gia' meglio del mio da 7", ma la sostituzione e mettere un Carplay aggiuntivo costa un botto!

Quindi alla fine dovro' scegliere se aggiungere il modulo Carplay-china aggiuntivo al mio attuale Audio20 o sostituire l'Audio20 Mitsubishi con il Panasonic con il Carplay attivato.
Costano quasi la stesssa cifra e non so quale sia meglio
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non basta cambiare il monitor per passare da un sistema ad un'altro ma occorre anche sostituire centraline, ecc; ad un costo decisamente superiore (e sicuramente antieconomico) rispetto a quello di installare un monitor Android, in particolare per quanto riguarda il Comand. Infatti non mi risulta che nessuno abbia già fatto un'intervento del genere.
Si puo’ attivare CarPlay/AndroidAuto su W205 con Audio 20 NTG 5s2 su alcuni modelli prodotti dal 09/2017 al 10/2018 (non su Comand).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Infatti, solo sui modelli Audio20 Panasonic puoi attivare il Carplay
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione