Monitor Android 10.0 da 10,25’’

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Buonasera a tutti!!!!!
Ho cercato l’argomento tra quelli trattati e non mi sembra se ne sia ancora parlato, se dovessi aver sbagliato chiedo scusa!
Qualche giorno fa, ho viaggiato da Roma a Catania con una C180 come la mia, stessa motorizzazione con una unica differenza...il monitor più grande ovviamente con un software aggiornato (non chiedetemi il nome della versione e/o l’aggiornamento perchè in questo pecco e non lo so!). Per tutto il viaggio non ho fatto altro che giochicchiare con le nuove funzioni e mi sono sembrate abbastanza bene fatte (finalmente). Ho contattato il mio MB di fiducia a Roma il quale mi ha detto che MB non effettua sostituzioni dei monitor nel post vendita e che in ogni caso, se volessi acquistare e far montare per i fatti miei, il prezzo sarebbe di gran lunga superiore ai 3000€...pauroso! Come sempre allora, mi sono documentato in rete ed ho trovato parecchi installatori romani (e non solo ovvio) che montano dei monitor Android (la 10.0 dovrebbe essere l’ultima versione) davvero fantastici. Le dimensioni sono sicuramente il punto di vantaggio che mi piace di più, ma anche funzionalità aggiuntive non sono da meno: navigatore live, la connessione web, la possibilità di poter guardare video di tutti i tipi fino al 4K (fermo subito chi vuole dire che durante la guida non si possono guardare i video rispondendo che OVVIAMENTE non lo faccio per me ma per mio figlio e mia moglie durante i viaggi lunghi), la gestione del telefono e cosa più importante, la possibilità di gestire TUTTO il vecchio software sempre tramite la ruota centrale, il pad ed i comandi al volante. Il sistema puà anche installare una sim per una connessione tutta sua o utilizzare il tethering del cellulare di bordo, inoltre, posso montare una scheda SD per avere memoria di memorizzazione aggiuntiva. A questo sistema inoltre, vorrei anche collegare la rear camera sempre ed ovviamente per motivi economici, after market. A Roma mi hanno chiesto per il lavoro finito (rear camera esclusa) una cifra minima di 1300€ che ovviamente non voglio spendere, tramite ricerche infatti, ho trovato l’apparecchio in questione con tutti i cavi previsti ad una cifra massima di 550€. Sommando la spesa della rear camera, la mia spesa totale sarebbe di 650€ al massimo. Ovviamente non mi lancio nel montaggio / distruzione della mia piccolina, diciamo che ho visto parecchie video guide molto ma molto chiare e dato che in passato sulla vecchia W204 mi sono dilettato in qualche lavoretto “pulito”, sento di poter tentare anche stavolta. tutto questo racconto per chiedere...voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Qualcuno di Roma che vorrebbe darmi una mano? Ne sarei a dir poco felice. Aspetto le vostre risposte su cui ripongo -.come tutte le altre volte- la mia fiducia! Un abbraccio a tutti!

Dario
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Questi monitor Android esistono oramai da qualche anno, non sono una novità. Oltre al formato 10" (circa) viene prodotto anche il formato 12" (circa). Purtroppo le versioni Android 9 e Andoid 10 sono ancora affette da alcuni bug, in particolare per quanto riguarda l'integrazione con NTG 5.x (ritardo audio in streaming, voce del navigatore solo su un altoparlante, ecc.). Esiste anche la possibilità di installare una centralina e mantenere il monitor originario; quest'ultima soluzione ha meno difetti di funzionamento.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

megaing ha scritto: dom ago 16, 2020 5:03 am Questi monitor Android esistono oramai da qualche anno, non sono una novità. Oltre al formato 10" (circa) viene prodotto anche il formato 12" (circa). Purtroppo le versioni Android 9 e Andoid 10 sono ancora affette da alcuni bug, in particolare per quanto riguarda l'integrazione con NTG 5.x (ritardo audio in streaming, voce del navigatore solo su un altoparlante, ecc.). Esiste anche la possibilità di installare una centralina e mantenere il monitor originario; quest'ultima soluzione ha meno difetti di funzionamento.
In effetti quello che ho visto io fornisce la possibilità di usare l’audio della vettura, forse sarà una versione aggiornata. Per quanto riguarda il monitor originario, all’interno di questo monitor android c’è la possibilità di tornare alle schermate originali senza problemi. Tu pensi che sia una buona cosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dario per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Gli schermi vengono visti come sorgente esterna dal sistema audio dell'auto. Funzionano tutti allo stesso modo, ed hanno tutti gli stessi "bug" in relazione al tipo di sistema originario. E tutti permettono di tornare alla schermata NTG originaria. Non capisco la tua domanda.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Ho chiesto se pensi che sia una buona cosa per avere un tuo parere su questo cambio di monitor :-D
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A mio avviso si ottengono sicuramente le funzionalità supplementari (Carplay, AndroidAuto, dimensioni maggiori, touch, ecc.) che altrimenti purtroppo non si potrebbero avere. I benefici superano i pochi bug. Se non si è un minimo "smanettoni" bisogna pero' farselo installare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Ciao Dario,
sono nella tua stessa situazione....sono un paio di settimane che sto "studiando" parecchio
e sono in contatto con alcuni venditori (cinesi) che ho selezionato....anche per capire
il tipo di prodotto ed assistenza (se rispondono e come alle varie richieste info...).
Attualmente sto valutando il 12.3-12.5 Android 10 con il Qualcom Snapdragon, in
pratica il Top di gamma (ma okkio alle varie versioni...).
Anch'io sto valutando il discorso del lag audio su alcune app (tipo Youtube) su NTG5.X
che però pare risolto o non si presenta su tutte...uno dei venditori mi ha proposto di installare
un filtro DSP che dovrebbe eliminare il problema e migliorare l'audio (detto da loro...)
Se vuoi approfondiamo e ci scambiamo info
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Da quanto ne so, attualmente l'unico modo certo per evitare il ritardo audio in streaming con NTG 5.x, è l'installazione di apposita scheda dal costo di circa 150 € (che pero' non funziona con impianto Burmester).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Mi chiedono se monta di serie un autoradio Harman o Berlin.......
La mia è un 2016 con il Comand...avete un'idea?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non mi sembra di ricordare che l'Harman Kardon potesse essere installata su W205; se non erro c'era solo l'opzione Burmester. Con chi sei in contatto?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Allora...ne ho selezionati 3
- Road Top, discreta comunicazione, ben referenziato sul gruppo FB Italia degli Androidisti, spedisce da EU
- Wincago, buona comunicazione, penso sia il clone di Road Top, spedisce da EU
- Carlife-Mall, decisamente il migliore in comunicazione e competenza, ha subito ammesso il delay audio ed è l'unico ad avere uno scatolino
DSP-100 (40 dollari) che a detta non solo sua risolve il problema e migliora l'audio. Problema....spedisce solo da Cina...
Lui mi ha chiesto di verificare il modello della ns. radio per sapere se il DSP serve o meno
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Anch'io seguo diversi gruppi FB ma di questo DSP non ho ancora mai letto; puo' darsi che migliori l'audio riducendo fruscii o cose del genere, ma dubito fortemente che risolva il problema del ritardo. Carlife come rivenditore non è molto apprezzato.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
tonyroom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 1:43 pm
Auto guidata: W205 250d s.w. 4matic Premium Black Series
Località: Como

Allora...siccome sto rompendo le OO a mezza Cina..... :2:
Carlife mi dice che questo DSP non funziona se hai il Bumester o l'impianto Harman o il Berlin
Un altro (Coho Navi)...che si spaccia come produttore...mi dice che il ritardo lo hai solo su impianto Panasonic....
Road Top mi dice che il problema è risolto dopo l'avvento di Android 10 e l'ultimo aggiornamento...
Devo dire che su FB qualcuno con la C non ha avuto questo problema...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Anche la scheda della quale parlavo, come avevo scritto, non funziona in presenza di amplificatore esterno (nello specifico: Burmester).
Sono certo che il ritardo era ancora presente su monitor Android 10; se il problema è stato risolto con l'ultimo aggioramento non so (non c'è riscontro sui gruppi), bisognerebbe verificarlo con qualcuno che l'ha acquistato o installato.
L'utente che diceva di non aver piu' ritardo lo avevo contattato e gli avevo chiesto di inviarmi dei filmati per verificare quanto diceva; mi ha pero' mandato dei filmati in lingua "doppiata", quindi non era facilmente riscontrabile.
In generale pero' tutti lamentano ancora questo difetto, e sempre in generale, meglio non fidarsi troppo delle risposte dei cinesi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione