Ciao ragazzi da due giorni sento uno scatto secco tanto che sento la macchina che sobbalza un po’ quando metto la macchina in Drive o retromarcia , lo fa anche da calda .
La macchina è stata immatricolata 21 dicembre 2016 ma produzione 2015 fine anno , può essere che sia l’olio del cambio ormai arrivato ai suoi 5 anni(dalla produzione).
Nella marcia non sento cose diverse dal solito .
La macchina ha 80.000 km
Cambio che sobbalza
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- Alberto47
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Hi
Non conosco bene il tuo cambio, ma dopo 5 anni ed 80k km, la sostituzione olio e filtro non puo' che giovare !
Bye
Non conosco bene il tuo cambio, ma dopo 5 anni ed 80k km, la sostituzione olio e filtro non puo' che giovare !
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
anche io avverto questo leggero sobbalzo. Ho notato che lo fa quando l'auto è in pendenza o su un manto non lineare (quando le ruote posteriori sono una più sollevata dell'altra). Penso e spero sia normale per l'allineamento degli ingranaggi del cambio. Dite che possa essere un problema o sintomo di danni? Inoltre, quando è consigliabili fare la sostituzione dell'olio? Il libretto service non mi sembra chiaro. km o anni?
Grazie
anche io avverto questo leggero sobbalzo. Ho notato che lo fa quando l'auto è in pendenza o su un manto non lineare (quando le ruote posteriori sono una più sollevata dell'altra). Penso e spero sia normale per l'allineamento degli ingranaggi del cambio. Dite che possa essere un problema o sintomo di danni? Inoltre, quando è consigliabili fare la sostituzione dell'olio? Il libretto service non mi sembra chiaro. km o anni?
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- Benzer Neofita
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buonasera
lo "stunk" passando da P a D o R, lo fa anche la mia C.
ogni volta che parcheggio con l'auto in lieve pendenza.
ma non mi son mai preoccupato. lo fanno anche altre auto.
quando si inserisce la P, si attiva il blocco della trasmissione, e se l'auto e' in pendenza, e si muove un po' prima che il freno a mano la blocchi, il fermo resta in tensione e, quando lo si rilascia, fa un brutto stunk.
sulla laguna, a volte, e' anche difficile mettere la leva in D.
se l'auto e' molto in pendenza, bisogna usare un po' di muscoli
la mia soluzione, se parcheggio in discesa, e' mettere in N, poi spegnere l'auto (si tira il ferno a mano), mollare il freno e, se l'auto sta' ferma , si mette la P.
in questo modo, e' il freno a mano che tiene ferma l'auto, e non il blocco del cambio.
questo partendo da fermi, perche' l'OP non ha scritto se il rumore arriva partendo dalla posizione di parcheggio o se lo fa anche facendo un D-R senza P
lo "stunk" passando da P a D o R, lo fa anche la mia C.
ogni volta che parcheggio con l'auto in lieve pendenza.
ma non mi son mai preoccupato. lo fanno anche altre auto.
quando si inserisce la P, si attiva il blocco della trasmissione, e se l'auto e' in pendenza, e si muove un po' prima che il freno a mano la blocchi, il fermo resta in tensione e, quando lo si rilascia, fa un brutto stunk.
sulla laguna, a volte, e' anche difficile mettere la leva in D.
se l'auto e' molto in pendenza, bisogna usare un po' di muscoli
la mia soluzione, se parcheggio in discesa, e' mettere in N, poi spegnere l'auto (si tira il ferno a mano), mollare il freno e, se l'auto sta' ferma , si mette la P.
in questo modo, e' il freno a mano che tiene ferma l'auto, e non il blocco del cambio.
questo partendo da fermi, perche' l'OP non ha scritto se il rumore arriva partendo dalla posizione di parcheggio o se lo fa anche facendo un D-R senza P
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