Cambio che sobbalza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
PiluMb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 31, 2020 4:10 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: Padova

Ciao ragazzi da due giorni sento uno scatto secco tanto che sento la macchina che sobbalza un po’ quando metto la macchina in Drive o retromarcia , lo fa anche da calda .
La macchina è stata immatricolata 21 dicembre 2016 ma produzione 2015 fine anno , può essere che sia l’olio del cambio ormai arrivato ai suoi 5 anni(dalla produzione).
Nella marcia non sento cose diverse dal solito .
La macchina ha 80.000 km :thks:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26382
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco bene il tuo cambio, ma dopo 5 anni ed 80k km, la sostituzione olio e filtro non puo' che giovare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
PiluMb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 31, 2020 4:10 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: Padova

Magari chiedo cosa ne dicono in Mercedes al prossimo tagliando che cade quasi giusto con i 5 anni dalla produzione .
Mi ha sempre fatto questi scatti però erano più dolci
Sandrismano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 25, 2017 10:57 am
Auto guidata: Mercedes Classe C220Premium AMG Pack
Località: Parma

Ciao a tutti,
anche io avverto questo leggero sobbalzo. Ho notato che lo fa quando l'auto è in pendenza o su un manto non lineare (quando le ruote posteriori sono una più sollevata dell'altra). Penso e spero sia normale per l'allineamento degli ingranaggi del cambio. Dite che possa essere un problema o sintomo di danni? Inoltre, quando è consigliabili fare la sostituzione dell'olio? Il libretto service non mi sembra chiaro. km o anni?

Grazie :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,qui viewtopic.php?f=32&t=100210 trovi il programma di manutenzione completo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fanagot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:20 pm
Auto guidata: W205 220d cabrio
Località: Milano

buonasera
lo "stunk" passando da P a D o R, lo fa anche la mia C.
ogni volta che parcheggio con l'auto in lieve pendenza.
ma non mi son mai preoccupato. lo fanno anche altre auto.
quando si inserisce la P, si attiva il blocco della trasmissione, e se l'auto e' in pendenza, e si muove un po' prima che il freno a mano la blocchi, il fermo resta in tensione e, quando lo si rilascia, fa un brutto stunk.
sulla laguna, a volte, e' anche difficile mettere la leva in D.
se l'auto e' molto in pendenza, bisogna usare un po' di muscoli :rido2:
la mia soluzione, se parcheggio in discesa, e' mettere in N, poi spegnere l'auto (si tira il ferno a mano), mollare il freno e, se l'auto sta' ferma O:-) , si mette la P.
in questo modo, e' il freno a mano che tiene ferma l'auto, e non il blocco del cambio.
questo partendo da fermi, perche' l'OP non ha scritto se il rumore arriva partendo dalla posizione di parcheggio o se lo fa anche facendo un D-R senza P
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione