Problema C200d

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
ispaniko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 09, 2012 8:15 am
Auto guidata: W205 C200d Sport Automatica
Località: Gallarate (VA)

Buonasera,
Sto riscontrando un problema con la mia C200d 12/2015 sport, acquistata 3 mesi fa. Per ben 3 volte da quando ho comprato l'auto, mi si è accesa la spia avaria motore e rilevo i seguenti problemi: il cambio automatico non funziona più a dovere nel senso che se ad esempio sto in comfort non cambia più a 2000 giri ma sale anche fino a 3000 e sento strappi nelle cambiate, in più ho notato che a velocità basse mi innesta la 1^ con conseguente strappo. Non funziona l'agility cioè mi modifica da display i settaggi (comfort, sport ecc) ma in effetti non rilevo nessuna modifica sull'auto. le precedenti 2 volte il problema è durato poco tempo e con qualche riaccensione nel giro di un'ora tornava alla normalità. Oggi per la terza volta si è ripresentato il problema e ho inserito la mia obd2 per vedere cosa rilevavo come errore. ho fatto prova solo girando quadro e non con motore acceso (non so se è determinante nel controllo). Comunque mi ha rilevato 2 errori: P007e e P2279. Sto cercando notizie su google, ma per ora sono ancora all'alba e ho quindi pensato di cercare aiuto anche qua.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche notizia.
ispaniko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 09, 2012 8:15 am
Auto guidata: W205 C200d Sport Automatica
Località: Gallarate (VA)

Ho portato in officina la macchina, ma dopo un oretta mi hanno detto che rilevano degli errori generici e che per capire bene di cosa si tratta dovrei lasciare la macchina per poter fare eseguire diverse prove. Mi lascia quindi intendere che il problema non è sicuramente risolvibile con 100€ per intenderci, dicendomi in anteprima che per queste prove ci vogliono già diverse ore di lavoro. Mi lascia quindi dicendomi che mi resettava gli errori (senza sapere che questo lo potrei fare pure da me) e che se la spia si facesse nuovamente viva, avrei dovuto direttamente prendere appuntamento e lasciare l'auto per il tempo necessario senza poter prevedere nulla, ne lavoro ne costi.
Sono ripartito e tempo 5 minuti la spia è riapparsa assieme al malunzionamento al cambio, ho rieseguito il check con mia obd e l'errore che rilevo nuovamente è: P2279 Intake Air System Leak.
Chiedo qualche consiglio in merito, sono un po in un loop senza uscita.
grazie in anticipo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
bel problema...va verificato praticamente tutto il circuito dell'aria...da dopo al debimetro in giù...tubi collettore aspirazione, tubi egr, manicotti intercooler, intercooler stesso. A meno che non sia il debimetro a sfarfallare.
leggendo l'errore p007 mi vien da pensare al sensore temperatura sul collettore di aspirazione.
Se un concessionario non sa verificare queste cose banali (almeno per partire) meglio cambiare. PS officina MB?
ispaniko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 09, 2012 8:15 am
Auto guidata: W205 C200d Sport Automatica
Località: Gallarate (VA)

si si, sono stato al concessionario che ha anche officina
Gabbo72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2020 10:21 am
Auto guidata: Mercedes s205 180 Bluetec
Località: Torino

Ciao.
Ho acquistato una s205 a marzo e purtroppo dopo avermi fatto il tagliando ho avuto i tuoi stessi problemi (e stress associato).
Dopo che mi azzeravano la spia di avaria motore, ripartivo e dopo qualche minuto, specialmente se cambiavo modalità di guida, si riaccendeva.
L'ho quindi portata in Mercedes. Prima hanno provato solo ad azzerare la spia, ma notando che si riaccendeva, hanno smontato il tubo dell'aria (che era stato staccato per metterci il filtro dal meccanico del concessionario che me l'ha venduta) e pulito.
Ora la mia c180 sw va benissimo.
Praticamente mi hanno spiegato (quelli della MB) che il tubo era sporco e quando la sollecitavo leggermente, il debimetro leggeva i dati e mandava in blocco l'auto.
Un consiglio che ti do è quello di non "abbatterti" (come è successo a me, visto che nei primi 30 gg dal ritiro ne ha passati 18 in officina).
L'officina Mercedes mi ha risolto il problema.
In tutta questa odissea mi ha aiutato anche l'utente matthew.k che ancora ringrazio!
:yueah:
Spero di averti aiutato. :ciao:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
MIck, Mercedes Mods e' a Grandate, a due passi da te.
Io ci farei un salto, meglio di lui ben pochi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione