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fanagot
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buonasera
una curiosita', sono l'unico che non riesce a fermare l'auto, senza attivare quel malefico Scassa&Spacca premendo poco il freno?
se c'e' una cosa che mi irrita, e' che si spenga appena mi fermo.
mi son lamentato in officina, chiedendo se era possibile avere l'attivazione dello S&S con maggior pressione sul freno, ma mi hanno gentilmente detto: cosi' e'
sarebbe perfetto, se si attivasse solo con la funzione hold.
se l'attivo, e' perche' staro' fermo al semaforo, e mi sta bene che si spenga.
ma cosi', 9 volte su 10, come mi fermo e si spegne, quello davanti riparte e a me girano gli zebedei, comincio ad elencare i santi, e premo il tastino per spegnerlo.
se premo poco il freno, non si spegne, ma tenerla ferma e' un gioco da equilibristi.
un pelo in meno, e cammina, un pelo in piu' e si spegne :twisted:
:beer:
Alex7T
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Condivido, col cambio automatico secondo me dovrebbe spegnere solo con l'attivazione sella funzione hold
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Alexander63
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Sulla classe A w176 che avevo funzionava proprio così, se tenevo premuto il freno con una leggera pressione lo start e stop non si arrivava..
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fanagot
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e sulla C dell'avatar?
perche', anche nella mia funziona cosi' (in teoria)
ma il "leggera pressione" non e' sufficiente a tenere l'auto ferma.
oggi ho controllato dal cdb.
con una pressione del 2% sul freno, l'auto non si spegne, ma non resta ferma, per verificare che lo S&S non si attivi al 2%, ho dovuto provare su una lieve pendenza, dove l'auto resta ferma anche con il 2% di freno
con una pressione del 3%, si spegne inesorabilmente.

l'unica soluzione, al premere il pulsante, e' usarla in modalita' sport+ :mrgreen:
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alberave
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O impostare un profilo “individual” che escluda lo S/S
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Matt_21
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@fanagot

Ho una W177 e anche io trovo lo S&S troppo invasivo, avrei preferito 3 step della corsa freno: macchina ferma e accesa, macchina spenta, HOLD.
Ma anche nel mio caso il primo step praticamente non esiste e, come hai giustamente detto, devi fare l'equilibrista per riuscire a tenerla ferma e accesa. E questo lo trovo assurdo.
Morale della favola: dopo 3 settimane di prove mi sono convinto a disattivarlo manualmente ogni volta. Non c'è altra soluzione (tralasciando il fatto che almeno sulla mia dovrebbe, per esempio, andare in funzione se tutti i liquidi sono a temperatura, se non sono il primo fermo a uno stop, se ha raggiunto la temperatura interna impostata... Mina cantava: parole, parole, parole...)
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Startaxi
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Comincio a pensare che lo S&S sia progettato volutamente così,per farvi irritare e indurvi a disattivarlo manualmente e per non funzionare più dopo tot tempo e quando succede questo,scatta la tragedia.....senza lo S&S vi manca qualcosa di assolutamente indispensabile.......perché gli ingegneri sanno bene quanto inutile e deleterio sia.......chi invece non lo ha ancora capito siete voi.
Se fin dall’orgine é presente un tasto per disattivarlo fatevi qualche domanda.
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Serve per passare i cicli di emissioni.
Cosi come la rapportatura del cambio e la gestione dell'automatico, è tutto sviluppato in funzione dei cicli omologativi
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Startaxi
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L’abbassamento dei consumi e delle emissioni è talmente esiguo da non essere nemmeno quantificabile.
Serve solo per ottenere una omologazione politica.
Svegliatevi ragazzi.......
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Ma scusate ragazzi vi pesa così tanto disattivarlo con il tasto che c’è in basso a destra ogni volta che accendete la vs. macchina?!
Io ormai lo faccio senza pensarci... l’ho insegnato anche a mia moglie sulla sua nuova classe A ed anche lei ormai è talmente abituata che lo fa in automatico... anzi sulla classe A è ancora più facile perché è un tastino che sta proprio sotto al pulsante di accensione!!
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Abitudine anche la mia
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Sempre disattivato lo S&S, anche con la W246...funzione del tutto inutile se non addirittura pericolosa in certi frangenti...ad essere sincero lo riattivo ai passaggi a livello, in quel caso mi sembra una funzione utile :wink:
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Mauro26
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Se non indossi la cinta lo S&S non si attiva :axe:
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ciao l'unico vantaggio dello S&S è avere un motorino f'avviamento rinforzato. I consumi si abbassano molto poco, a meno di fare soste allo stop/semaforo di 2 3 minuti per volta, nelle code ai semafori e simili è inutile. La disattivazione col tastino è fastidiosa ma un compromesso accettabile, sulla mia vecchietta non c'è lo S&S ma quando guido la suzuki del babbo che spegne a ogni fermata mi fa orrore sentire il motore che si accende e spegne magari 5 volte in 1 km.
Ovvio che al passaggio a livello etc spegni e accendi manualmente il motore. Sono comunque convinto che tramite Stard si possa semplicemente disattivare per sempre questo dispositivo senza remore.
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Egill
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Non capirò mai il perché di tanto odio verso lo SS. Posso capire che in certi modelli di auto sia fastidioso, perchè quando il motore si riavvia lo fa con un brontolio e con una vibrazione che non sono effettivamente molto piacevoli, ma nelle MB il riavvio del motore è dolce e quasi inavvertibile - senza contare che se si è in coda, dopo un po' si disattiva automaticamente. E' stato proprio grazie allo SS, o meglio al mancato funzionamento dello SS che mi sono reso conto che la batteria era alle ultime !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
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